Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 74
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 74 di 231 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Partecipante Magico

Predefinito

Esattamente, altre alternative non ci sono.

Partecipante Mistico

Predefinito

Faccio seguito al mio post precedente, inviando una nuova immagine, presa un paio di minuti dopo. Successivamente al primo blocco, il flusso era ritornato a valori accettabili, ma ancora una volta è intervenuto questo filtro o cos'altro diavolo sia, che ha riportato il flusso a terra. Ancora una volta i valori in gioco sono verificabili dalle apposite finestre di net per sec, dove tra l'altro si nota come l'ul sia superiore ai valori dichiarati dal gestore della rete per chiavette HSDPA.
    Pearl, tu cosa ne dici?
    Tra l'altro, non potrebbe essere che il gestore materiale della rete, cioè Ericsson, sia estraneo a determinati settaggi e limitazioni impostati dal servizio tecnico 3 in maniera del tutto autonoma?

Partecipante Magico

Predefinito

Perchè dici che è superiore al dichiarato? Non è neanche l'equivalente di una connessione umts.
    No Ericsson si occupa totalmente della rete. Ovviamente è 3 che decide cosa fare ma non c'è un servizio tecnico di 3 che autonomamente mette dei limiti. Praticamente il servizio tecnico è un call center tecnico. O almeno, quello che si può contattare (vedi Grezzo).
    Come ho detto prima, nel tuo caso la velocità media è già bassa, limitarla ulteriormente non avrebbe benefici. Tra tutti i componenti del sistema ci potrebbero essere molteplici cause. Una potrebbe essere la banda che arriva alla cella che da problemi.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    clack con la velocità che avevi, limitarti non porterebbe nessun beneficio.
    Scusa, non capisco: da quasi 1 Mb/s crollo a 50 kb/s e la cosa dal punto di vista della rete non avrebbe alcun beneficio?. A me sembra che in questo modo si liberano circa 950 kb/s da ripartire come si vuole verso altri utenti. Se poi il filtraggio cui è stato sottoposto il flusso di dati assorbito dalla mia chiavetta si moltiplica per un numero di utenti che si può ipotizzare in almeno qualche centinaio, a me sembra che di risorse se liberano eccome.
    Se le cose non stanno così, una tua spiegazione ragionevolmente approfondita sarebbe la benvenuta

Partecipante Mistico

Predefinito

Per le chiavette hsdpa come la mia mi sembra che 3 dichiari, senza garantire ovviamente, 0,3 Mb/s in upload. I valori massimi indicati dalle finestre di net per sec nelle immagini da postate vanno a quasi 500 kb/s, quindi mi sembra che eccedano il valore di cui sopra.

Partecipante Magico

Predefinito

Io leggo che di media avevi mezzo mega (lascia perdere i picchi). Certo che le risorse che non vanno a te posso andare agli altri ma limitare uno che già va a mezzo mega non ha senso, per quello dico che è più sensato pensare ad un problema di banda alla cella. Pensiamo un attimo ai filtri degli altri, Tim sempre oltre i 2 Gbyte di fila, Vodafone sempre dopo 10Gb per il resto del mese, qui non c'è un dato univoco.

Per la chiavetta, stesso discorso, devi vedere la media. Mi ricordi che chiavetta usi?

Partecipante Mistico

Predefinito

Comunque, al di là della scarsezza della mia velocità, vedi anche tu che un qualcosa che fa da muro intervenendo quando si passa un certo limite, esiste. Ho postato una seconda immagine proprio per dimostrare che non si tratta di un fatto isolato. Le immagini postate sono state prese durante lo scaricamento da emule, e ovviamente senza che all'improvviso si siano fermati tutti i download attivi. Per poi ripartire magicamente, oltretutto?
    A mio modo di vedere qualcosa c'è, altrimenti quanto da me descritto non si verificherebbe.
    E, dal momento che non passo certo la mia vita con gli occhi fissi sugli istogrammi di stop dialer, il fatto che sia arrivato ad accorgermene dimostra che la cosa avviene e si ripete ogniqualvolta si verificano determinate condizioni.

Partecipante Magico

Predefinito

Scusa ma non ho capito questa frase " ...e ovviamente senza che all'improvviso si siano fermati tutti i download attivi. Per poi ripartire magicamente, oltretutto?"

Partecipante Mistico

Predefinito

Uso una momo md@ hsdpa con contratto tre time large. L'antenna alla quale mi connetto è quella di Capranica.
    La frase di cui non si capisce il significato, vuol dire che il crollo di flusso che si vede nelle immagini postate ha un'origine esterna, dato che i download che erano attivi su emule al momento in cui ho preso l'immagine continuavano a essere tali e non si sono fermati tutti a causa del termine del mio turno di scaricamento.

Predefinito

Provato adesso con una DUCATI MDC525UP TIM. La velocità è rimasta quella di sempre bassissima sui 15kb... Però l'up essendo HSUPA è aumentato ed era a di 0.5MBit, 3-4 volte più alto del down...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social