Bah, sarà anche vero che è impossibile fare due test *identici* su due chiavette.... però nel momento in cui se ne prova una che in precedenza scaricava moltissimo e si va lentissimi, poi *nello stesso pc* un minuto dopo si prova un'altra chiavetta con lo stesso contratto ecc. ma poco sfruttata e la navigazione va come un treno... beh, allora un dubbio viene.
Per curiosità, sentendo altri utenti, ci ho provato anche io con la chiavetta di una mia amica. Stessi risultati degli altri. E NON con speedtest, ovviamente poco affidabile. E' bastato far partire un download e provare a caricare dei video da youtube. La differenza era notevole (e non ho fatto solo una prova).
O lei ha la chiavetta furba che si connette dove c'è banda e la mia chiavetta è tonta, oppure, oltre a questi lavori, c'è altro.
Che poi si prenda ad esempio un solo utente che ha avuto problemi con una chiavetta appena acquistata per dimostrare che non c'è nessun blocco allora non si va da nessuna parte, perchè ovviamente ci sarà sempre una persona che avrà dei problemi anche quando tutto il resto delle cose va bene.
Poi, sto sentendo di persone che stanno riniziando a navigare bene. Ok, questo inizio lavori e fine lavori non stanno scritti da nessuna parte, però fidiamoci.
Io attendo fiduciosa. Se mi garantissero che, mettendo un filtro al p2p (anche se la chiavetta tre già aveva dei problemi in precedenza, con questo protocollo) la navigazione tornerebbe a livelli ottimali, ci metterei una firma. Perchè a questa velocità (anzi, a questa lentezza) non si può proprio navigare.