ma infatti resta pure della tua idea, non inventarti nulla per carità! nessuna pretesa assolutamente! saluti
Visualizzazione Stampabile
io non critico nessuno, anzi. mi sembra pero' che siamo in due a non voler cambiare le proprie idee.
il fatto che mi dici che e' impossibile fare un test, per come la vedo io, la dice lunga...ed è proprio quello che mi ero immaginato avresti dati come risposta.
Per come la vedo io, "bloccare" utenti che effettuano download massiccio per 10 ore al giorno 30 giorni su 30, crea un vantaggio a tutti gli altri utenti...eccome se lo crea
ma forse l'ignorante non solo sono io ma anche la Sig.ra Vodafone che nei contratti a partire dal 2010 scrive:
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download).
Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
e adesso amici amici aspettate 2-3 mesi e questa nota comparirà anche nei contratti della 3 !!!
Pearl io non ce l'ho assolutamente con te, ma per me NON ESISTE che 2 sim viaggino a DIFFERENZE ABISSALI ( e solo in download chissà perchè) l'una di fianco all'altra, e poi chissà perchè.........è sempre la stessa sim che non funziona
come hai già detto, non mi farai mai cambiare idea.
voglio solo lasciar valutare a quelli che leggono nel forum oltre a te.
è giusto sentano le campane di tutti, senò che forum è?
Come già detto, ho effettuato questo "download massicio" per ben 18 mesi, senza nessuna penalità da parte della TRE. Sarà una coincidenza, ma la limitazione di banda ha cominciato a vedersi quando la TRE ha iniziato l'ammodernamento massiccio della rete...
Ora, che i lavori stanno per concludersi, sempre più utenti precedentemente "cappati" vedono la loro connessione tornare al normale. Addirittura con un incremento prestazionale non trascurabile (come nel mio caso...)
Credete quello che volete, credete alle spiegazioni di Pearl oppure alle vostre convinzioni (ribadisco, all'inizio erano pure le mie)...
Eheh..Infatti cominciamo subito, ti rispondo solo ora perchè da ieri sera il segnale è completamente SPARITO!:ohmy: Cioè impossibile connettersi, solo in questo momento è tornato, con '1 tacca' in hsdpa, spero mi diano almeno la possibilità di controllare la posta :chair: (Dove ho messo il mio vecchio u.s. robotics 56kakka?):lol:
Bah, sarà anche vero che è impossibile fare due test *identici* su due chiavette.... però nel momento in cui se ne prova una che in precedenza scaricava moltissimo e si va lentissimi, poi *nello stesso pc* un minuto dopo si prova un'altra chiavetta con lo stesso contratto ecc. ma poco sfruttata e la navigazione va come un treno... beh, allora un dubbio viene.
Per curiosità, sentendo altri utenti, ci ho provato anche io con la chiavetta di una mia amica. Stessi risultati degli altri. E NON con speedtest, ovviamente poco affidabile. E' bastato far partire un download e provare a caricare dei video da youtube. La differenza era notevole (e non ho fatto solo una prova).
O lei ha la chiavetta furba che si connette dove c'è banda e la mia chiavetta è tonta, oppure, oltre a questi lavori, c'è altro.
Che poi si prenda ad esempio un solo utente che ha avuto problemi con una chiavetta appena acquistata per dimostrare che non c'è nessun blocco allora non si va da nessuna parte, perchè ovviamente ci sarà sempre una persona che avrà dei problemi anche quando tutto il resto delle cose va bene.
Poi, sto sentendo di persone che stanno riniziando a navigare bene. Ok, questo inizio lavori e fine lavori non stanno scritti da nessuna parte, però fidiamoci.
Io attendo fiduciosa. Se mi garantissero che, mettendo un filtro al p2p (anche se la chiavetta tre già aveva dei problemi in precedenza, con questo protocollo) la navigazione tornerebbe a livelli ottimali, ci metterei una firma. Perchè a questa velocità (anzi, a questa lentezza) non si può proprio navigare.
son cose che può capire solo chi è "fortunato" ad avere più USIM per fare i test di velocità, sto vedendo filmati in streaming con la USIM di mia sorella che viaggia a più di 2 mega alla faccia dei lavori... io sempre INCHIODATO
http://www.speedtest.net/result/712658007.png
potenza segnale 98%
soluzioni???