Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
Ad ogni modo volevo segnalare che nella zona di Viterbo sud / Vetralla - in pratica in tragitto col treno da Porta Romana - c'è una portante 3 a 900 MHz. Peccato che non venga agganciata quasi mai.
Sembra che la portante a 900 Mhz si agganci sono quando il segnale è davvero scarso (salvo configurazioni locali strane).

Ad ogni modo, proprio non capirei perché non mettere i 900 Mhz (da quella posizione copri non so se proprio tutto il lago, ma almeno la parte sud penso proprio di sì, e bene!) e l'LTE in nuovo sito, dovendoci ritornare più avanti.
Si era detto che la stragrande maggioranza delle nuove installazioni fossero 3G 900/2100 e Lte 1800, mi sembra strano che questa non lo sia...

D'altronde ci sarebbe anche la banda per tutta la postazione senza necessità di ponte radio, dato che a Capodimonte a nemmeno un km dalla nuova installazione c'è da un annetto l'ADSL su Ethernet.
Adsl su ethernet?

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
Con che tel registrate queste velocitá?
il mio iphone 4S è un lumacone rispetto a quelle velocitá...
Comunque la cosa importante è che nonostante le installazioni recenti e la disponibilità delle frequenze a 900 nella provincia di Viterbo, 3 ancora non ne usufruisce puntando ancora sui 2100...
e pensare che la copertura del Lago coi 900 sarebbe supergarantita...
comunque meglio i 2100 che il roaming Tim...
Purtroppo sono prestazioni fuori dalla portata del 4S. La rete 3 è ottimizzata per l'Hspa+ 21/42 molto più di quelle dei competitor. Io penso sia solo questione di tempo, per fornire copertura si butteranno al 100% sulle frequenze a 900 ma ci vuole tempo, anche solo a livello normativo

Spero davvero che le sfruttino per un backhauling in cavo / fibra e non usino un ponte radio da Montefiascone.. se va alimentato anche il prossimo node B di Valentano e davvero farci sperare nell'LTE da subito spero niente ponti radio.
Ma guarda che i ponti radio non sono una punizione eh? Il backhauling in rame poi lascialo perdere, lo troverai sempre più raramente e, soprattutto, non ti darà mai grandi prestazioni perchè è antieconomico (se non sei Telecom...)