Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
Per le priorità tra 3G a 900 e 2100 penso che debbano ottimizzare ancora molto, anche perchè se i 900 non si agganciano siano punto a capo Per il backhauling credo che evitino Telecom per quanto possibile visti i costi, semmai si rivolgerebbero a fastweb
Ora che leggo le info di Tusciano, ho di che da correggermi: se la fibra verso la centrale Telecom di Capodimonte viene da Valentano, allora il link di qualsiasi tipo con Montefiascone perde importanza.

Da quel che mi risulta, la dorsale nazionale in fibra passa sull'A1, e questo spiegherebbe come la copertura di 3 (ma anche dei servizi ADSL negli anni) sia passata a nord del lago di Bolsena (a San Lorenzo Nuovo hanno l'Adsl da 5/6, ed un martano/capodimontano non riusciva a capacitarsi di questo.. poi quando venne coperto Tessennano o Arlena - data la contiguità con Tuscania - beh, povero fegato /OT). Chissà a che punto è l'installazione a Valentano, a quel punto potrebbe essere il ponte radio per quella di Marta.

Per quanto riguarda la questione da chi affittano per il BH, penso che si debbano rivolgere a TI quando non ci sono alternative come Fastweb.

Ed ecco che arriva una nuova speculazione! Fino a pochi mesi fa la centrale di Capodimonte non offriva ADSL in wholesale, ma circa da dicembre è arrivata Fastweb, sempre in wholesale.

Che le installazioni 3 in zona siano da viatico per portare Fastweb in ULL anche a Capodimonte? Non sarebbe da sputarci sopra.