Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
Tim è sempre stata pessima, neanche so dove sia il ripetitore.. Valentano forse? date le colline in zona si spiegherebbe come si riesca a prendere solo lungolago.
Dai un'occhiata qua, è del 2006 però c'è scritto che 2 ripetitori Tim stanno a Valentano.

http://www.provincia.vt.it/agenda21/..._2006/10_1.pdf

Invece Vodafone ne ha uno al cimitero di Capodimonte, verso Piansano. Wind dovrebbe essere al livello di Vodafone ma non so dove sia piazzata... ma ormai chissenefrega direi
Vodafone sì, la vedo sempre, sta al cimitero di Capodimonte ed è ben visibile dalla Verentana.
Un altro ripetitore Vodafone è installato a Marta (c'è questo e quello della 3, per il momento) ma su quel sito dà anche Wind a Marta (il segnale è buono ma non eccezionale per cui non credo ci sia anche il ripetitore Wind a Marta, anche se su quel sito lo danno nella stessa località (Madonna del Monte).
Ecco il ripetitore Vodafone martano...

Si parlavo che tra la centrale di Capodimonte e l'installazione c'è meno di un km ad occhio.
So per certo che la centrale di Capodimonte serve almeno parte di Marta (ho un amico a via San Rocco e sia per conferma Telecom che dati dell'attenuazione del doppino è attestato in quella di Capodimonte). Mi chiedevo se Marta avesse una centrale, forse in zona case popolari / inizio strada per Tuscania?
Bravo, tutta Marta prende da Capodimonte, non ci sono centrali Telecom a Marta (ce n'era 20 anni fa ma l'hanno trasferita a Capodimonte per l'appunto, non so i motivi).
Infatti a Marta al max si ha la 7 o 10 mb mentre Capodimonte che ha la metà degli abitanti ha la 20 mb. (impossibile per i martani usufruire della 20 mb visto che dura al max 1 km dalla centrale, e infatti la copertura Telecom me lo conferma).
Marta deve ringraziare Capodimonte perché è quest'ultimo che ha insistito a portare la fibra ottica da Valentano (nell'ottobre 2010, ricordo i lavori) e quindi ha fatto di conseguenza anche un bel favore ai martani che prendono dalla centrale di Capodimonte (tutti quanti).

- - - Updated - - -

Ma con una frequenza da 2100 quello di Marta ha la 42 mb?