Copertura di segnale H3G a VITERBO e PROVINCIA (Tuscia)
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 524

Copertura di segnale H3G a VITERBO e PROVINCIA (Tuscia)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo volevo segnalare che nella zona di Viterbo sud / Vetralla - in pratica in tragitto col treno da Porta Romana - c'è una portante 3 a 900 MHz. Peccato che non venga agganciata quasi mai.
    Sembra che la portante a 900 Mhz si agganci sono quando il segnale è davvero scarso (salvo configurazioni locali strane).

Ad ogni modo, proprio non capirei perché non mettere i 900 Mhz (da quella posizione copri non so se proprio tutto il lago, ma almeno la parte sud penso proprio di sì, e bene!) e l'LTE in nuovo sito, dovendoci ritornare più avanti.
    Si era detto che la stragrande maggioranza delle nuove installazioni fossero 3G 900/2100 e Lte 1800, mi sembra strano che questa non lo sia...

D'altronde ci sarebbe anche la banda per tutta la postazione senza necessità di ponte radio, dato che a Capodimonte a nemmeno un km dalla nuova installazione c'è da un annetto l'ADSL su Ethernet.
    Adsl su ethernet?

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Con che tel registrate queste velocitá?
    il mio iphone 4S è un lumacone rispetto a quelle velocitá...
    Comunque la cosa importante è che nonostante le installazioni recenti e la disponibilità delle frequenze a 900 nella provincia di Viterbo, 3 ancora non ne usufruisce puntando ancora sui 2100...
    e pensare che la copertura del Lago coi 900 sarebbe supergarantita...
    comunque meglio i 2100 che il roaming Tim...
    Purtroppo sono prestazioni fuori dalla portata del 4S. La rete 3 è ottimizzata per l'Hspa+ 21/42 molto più di quelle dei competitor. Io penso sia solo questione di tempo, per fornire copertura si butteranno al 100% sulle frequenze a 900 ma ci vuole tempo, anche solo a livello normativo

Spero davvero che le sfruttino per un backhauling in cavo / fibra e non usino un ponte radio da Montefiascone.. se va alimentato anche il prossimo node B di Valentano e davvero farci sperare nell'LTE da subito spero niente ponti radio.
    Ma guarda che i ponti radio non sono una punizione eh? Il backhauling in rame poi lascialo perdere, lo troverai sempre più raramente e, soprattutto, non ti darà mai grandi prestazioni perchè è antieconomico (se non sei Telecom...)

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Sembra che la portante a 900 Mhz si agganci sono quando il segnale è davvero scarso (salvo configurazioni locali strane).
    Ed infatti è scarso, mi chiedo sempre da dove provenga quella portante perché riesco ad agganciarla solo una volta dentro le mura di Viterbo e nell'ambito di una piazza ( per quanto possa valere una misurazione del genere), mentre col field test la individuo presente sino a vetralla, ma mai che prenda il sopravvento.. se non una volta su 10 sul punto che ho detto.

Si era detto che la stragrande maggioranza delle nuove installazioni fossero 3G 900/2100 e Lte 1800, mi sembra strano che questa non lo sia...
    Anche qui, per quello per cui può valere, è il senso della risposta che ho ricevuto dal CC a proposito delle nuove installazioni in zona.

Adsl su ethernet?
    Si, in soldoni i DSLAM attestati non più su una rete di raccolta ATM ma la rete full ip di TI (si chiamava OPM, almeno un tempo.. al 99% chi ha ADSL2+ ha una centrale che non usa più ATM, e quindi è collegata in fibra). Tra l'altro in rete si trovano molti interessanti pdf a proposito, TI/TIM vuole arrivare al 2014 col 60% delle postazioni attestato su fibra e un 30% in ponte radio con le prime. Chi resta fuori ATM legacy o quello che verrà. Mi sembrano ottimi dati, TI tra questo e VDSL sembra abbia iniziato ad investire seriamente... se non avesse avuto quel fardello di debito magari si stava come in UK con BT, dove c'è la nuova rete di accesso (fissa ovvio) dal 2011.

Ma guarda che i ponti radio non sono una punizione eh? Il backhauling in rame poi lascialo perdere, lo troverai sempre più raramente e, soprattutto, non ti darà mai grandi prestazioni perchè è antieconomico (se non sei Telecom...)
    Parlavo esclusivamente di BH in fibra, niente + "lerci" ATM da 2 Mbit/s cadauno.. ci mancherebbe siamo mica più nel 2003 ^^

Ovvio che non gli devo insegnare niente, ma a pelle preferirei una attestazione del sito di Marta e quello futuro di Valentano su cavo (fibra ja), dato che c'è per le ADSL consumer (anzi, dovrebbe passare proprio per quella strada essendo la centrale a fine discesa del montarozzo, in pratica) e quindi aivoglia in wholesale.

Poi magari la banda che arriva a Montefiascone è già sovradimensionata e quindi benissimo il ponte radio.. ehh magari potessi saperne di più!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social