Copertura di segnale H3G a VITERBO e PROVINCIA (Tuscia) - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 53 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 524

Copertura di segnale H3G a VITERBO e PROVINCIA (Tuscia)

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Sembra che la portante a 900 Mhz si agganci sono quando il segnale è davvero scarso (salvo configurazioni locali strane).
    Ed infatti è scarso, mi chiedo sempre da dove provenga quella portante perché riesco ad agganciarla solo una volta dentro le mura di Viterbo e nell'ambito di una piazza ( per quanto possa valere una misurazione del genere), mentre col field test la individuo presente sino a vetralla, ma mai che prenda il sopravvento.. se non una volta su 10 sul punto che ho detto.

Si era detto che la stragrande maggioranza delle nuove installazioni fossero 3G 900/2100 e Lte 1800, mi sembra strano che questa non lo sia...
    Anche qui, per quello per cui può valere, è il senso della risposta che ho ricevuto dal CC a proposito delle nuove installazioni in zona.

Adsl su ethernet?
    Si, in soldoni i DSLAM attestati non più su una rete di raccolta ATM ma la rete full ip di TI (si chiamava OPM, almeno un tempo.. al 99% chi ha ADSL2+ ha una centrale che non usa più ATM, e quindi è collegata in fibra). Tra l'altro in rete si trovano molti interessanti pdf a proposito, TI/TIM vuole arrivare al 2014 col 60% delle postazioni attestato su fibra e un 30% in ponte radio con le prime. Chi resta fuori ATM legacy o quello che verrà. Mi sembrano ottimi dati, TI tra questo e VDSL sembra abbia iniziato ad investire seriamente... se non avesse avuto quel fardello di debito magari si stava come in UK con BT, dove c'è la nuova rete di accesso (fissa ovvio) dal 2011.

Ma guarda che i ponti radio non sono una punizione eh? Il backhauling in rame poi lascialo perdere, lo troverai sempre più raramente e, soprattutto, non ti darà mai grandi prestazioni perchè è antieconomico (se non sei Telecom...)
    Parlavo esclusivamente di BH in fibra, niente + "lerci" ATM da 2 Mbit/s cadauno.. ci mancherebbe siamo mica più nel 2003 ^^

Ovvio che non gli devo insegnare niente, ma a pelle preferirei una attestazione del sito di Marta e quello futuro di Valentano su cavo (fibra ja), dato che c'è per le ADSL consumer (anzi, dovrebbe passare proprio per quella strada essendo la centrale a fine discesa del montarozzo, in pratica) e quindi aivoglia in wholesale.

Poi magari la banda che arriva a Montefiascone è già sovradimensionata e quindi benissimo il ponte radio.. ehh magari potessi saperne di più!

Partecipante Magico

Predefinito

Per le priorità tra 3G a 900 e 2100 penso che debbano ottimizzare ancora molto, anche perchè se i 900 non si agganciano siano punto a capo Per il backhauling credo che evitino Telecom per quanto possibile visti i costi, semmai si rivolgerebbero a fastweb

Partecipante Magico L'avatar di Tusciano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    Ora 3 con questi nuovi siti (ricordiamoci che è prevista anche una attivazione a Valentano, completamente scoperto, c'è stata maretta nella popolazione ma sembra che abbiano tirato dritto e proceduto) può davvero colmare ogni gap di copertura, specie con un uso intelligente dei 900 MHz.

Infatti anche se è vero che ha solo la metà delle frequenze rispetto ai competitor, 3 non ha certo milioni di telefoni GSM da gestire!

E con questo il lago di Bolsena e tutta la provincia nord è molto ben coperta e in 42 Mbit .. Le località marittime penso lo siano da tempo.. chissà forse Tuscania è mal coperta ancora?
    Infatti avevo sentito dire che la popolazione aveva fermato il ripetitore 3 a Valentano... forse è per questo che lo hanno messo a Marta? O comunque attivano tra poco anche quello valentanese?
    A Valentano se non erro è installato vicino case in mezzo al paese.

Predefinito

Tim è sempre stata pessima, neanche so dove sia il ripetitore.. Valentano forse? date le colline in zona si spiegherebbe come si riesca a prendere solo lungolago.
    Dai un'occhiata qua, è del 2006 però c'è scritto che 2 ripetitori Tim stanno a Valentano.

http://www.provincia.vt.it/agenda21/..._2006/10_1.pdf

Invece Vodafone ne ha uno al cimitero di Capodimonte, verso Piansano. Wind dovrebbe essere al livello di Vodafone ma non so dove sia piazzata... ma ormai chissenefrega direi
    Vodafone sì, la vedo sempre, sta al cimitero di Capodimonte ed è ben visibile dalla Verentana.
    Un altro ripetitore Vodafone è installato a Marta (c'è questo e quello della 3, per il momento) ma su quel sito dà anche Wind a Marta (il segnale è buono ma non eccezionale per cui non credo ci sia anche il ripetitore Wind a Marta, anche se su quel sito lo danno nella stessa località (Madonna del Monte).
    Ecco il ripetitore Vodafone martano...

Si parlavo che tra la centrale di Capodimonte e l'installazione c'è meno di un km ad occhio.
    So per certo che la centrale di Capodimonte serve almeno parte di Marta (ho un amico a via San Rocco e sia per conferma Telecom che dati dell'attenuazione del doppino è attestato in quella di Capodimonte). Mi chiedevo se Marta avesse una centrale, forse in zona case popolari / inizio strada per Tuscania?
    Bravo, tutta Marta prende da Capodimonte, non ci sono centrali Telecom a Marta (ce n'era 20 anni fa ma l'hanno trasferita a Capodimonte per l'appunto, non so i motivi).
    Infatti a Marta al max si ha la 7 o 10 mb mentre Capodimonte che ha la metà degli abitanti ha la 20 mb. (impossibile per i martani usufruire della 20 mb visto che dura al max 1 km dalla centrale, e infatti la copertura Telecom me lo conferma).
    Marta deve ringraziare Capodimonte perché è quest'ultimo che ha insistito a portare la fibra ottica da Valentano (nell'ottobre 2010, ricordo i lavori) e quindi ha fatto di conseguenza anche un bel favore ai martani che prendono dalla centrale di Capodimonte (tutti quanti).

- - - Updated - - -

Ma con una frequenza da 2100 quello di Marta ha la 42 mb?

Predefinito

Dimenticavo, un ripetitore della Wind (bello alto rosso/bianco) sta vicino al cimitero di Montefiascone (ma sempre vicini ai cimiteri?! Ci avranno preso gusto ).

Predefinito

Tra l'altro 1 anno fa ero andato sotto il ripetitore Vodafone, ero curioso...
    Credevo fosse difficile arrivarci e invece no. Un bel panorama lassù da quella collina.
    Però possibile ne abbiano messo un altro Voda a Capodimonte a 2 km appena in linea d'aria?! Perché?

Predefinito

Io comunque abito a Marta e infatti mettendo il mio numero su un sito che ti dice la centrale d'appartenenza mi dà come centrale Capodimonte. (avranno unito i due comuni vista la vicinanza e per poter dunque risparmiare su una nuova centrale).
    Non a caso i due comuni hanno lo stesso prefisso (0761/87)
    Probabilmente conosco bene anche il tuo amico di via S. Rocco (sai, nei paesi ci si conosce un po' tutti).
    Dunque anche le compagnie telefoniche come 3 possono agganciarsi a Telecom per il segnale?

Ti metto anche la centrale di Capodimonte dove sta...
    (queste cose mi attirano e mi appassionano e quindi so parecchie cose, almeno di qua in zona).

Il router mi dà che sono in Adsl2+. (la fibra come dicevo viene da Valentano ed è poi collegata alla centrale di Capodimonte naturalmente).
    Scusate per la mole di risposte ma sono in vena stasera.
    Ultima modifica di Tusciano; 14/01/2013 alle 01:41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ma da poco, l'ultima volta che ci sono stato mi prendeva fisso su tim...
    Sarà che provenivo da una zona sicuramente non coperta e quindi non ha fatto in tempo a staccarsi?
    Comunque domenica ci ripasso sicuro e faccio più attenzione...

P.S. non è che è il segnale di riflesso di San Lorenzo Nuovo?
    Non so se ora ad Acquapendente l'hanno messo quello della 3 ma a S. Lorenzo Nuovo c'è uno della Tim e della Wind (per la strada che porta a Castel Giorgio sopra il fungo dell'acqua).
    Di 3 non ce ne sono ma il segnale non è male, così come a Grotte di Castro.
    A Castel Giorgio hanno messo da 2 annetti un ripetitore Tim, della 3 non saprei.

Buona notte.

Francesco.
    Ultima modifica di Tusciano; 14/01/2013 alle 02:13

Predefinito

Ecco i ripetitori Tim e Wind a S. Lorenzo Nuovo.

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    (null)
    A Castel Giorgio la 3 ha un'antenna al cimitero che è anche molto performante in termini di prestazioni internet...
    Stessa cosa a Castel Viscardo, antenna messa al cimitero molto performante...
    Ormai tutti e due i comuni sono ben coperti dal 3, anche se la parte bassa di Caste Viscardo è ancora sofferente...
    Entrambe le antenne sono 2100, o almeno si aggancia solo quello...
    Nokia E90

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social