Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
A Marta prima il segnale era pessimo, solo sul lungolago andava discretamente perchè prendeva da Montefiascone.
Ma se andavi dentro il paese era un'altra storia, pure la Tim è scarsa (tranne lungolago).

- - - Updated - - -

Sì, a Capodimonte come a Marta c'è Alice da 2 anni.
Capodimonte dista 3 km da Marta (dalle rispettive piazze) ma alle estremità è solo 1 km.
Il ripetitore è posto a Marta ma nella parte più vicina a Capodimonte.
Tim è sempre stata pessima, neanche so dove sia il ripetitore.. Valentano forse? date le colline in zona si spiegherebbe come si riesca a prendere solo lungolago.

3 appunto andava bene solo nella parte del paese vecchio che dà verso Marta e quindi con Montefiascone in vista. Poi si era schermati e con un roaming TIM come dicevo davvero deboluccio.

Invece Vodafone ne ha uno al cimitero di Capodimonte, verso Piansano. Wind dovrebbe essere al livello di Vodafone ma non so dove sia piazzata... ma ormai chissenefrega direi

Si parlavo che tra la centrale di Capodimonte e l'installazione c'è meno di un km ad occhio.
So per certo che la centrale di Capodimonte serve almeno parte di Marta (ho un amico a via San Rocco e sia per conferma Telecom che dati dell'attenuazione del doppino è attestato in quella di Capodimonte). Mi chiedevo se Marta avesse una centrale, forse in zona case popolari / inizio strada per Tuscania?

Spero davvero che le sfruttino per un backhauling in cavo / fibra e non usino un ponte radio da Montefiascone.. se va alimentato anche il prossimo node B di Valentano e davvero farci sperare nell'LTE da subito spero niente ponti radio.

Verrebbe una bella zona future-proof.. dopo esser stata in digitial divide per un decennio rispetto al capoluogo. *sbav*