Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
secondo me s', come vedi è il punto su cui ho calcato la mano nelle precedenti risposte

PS: benvenuto
Citazione Originariamente Scritto da Elius Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti!
Ho un problemino con la tre.. in poche parole mio padre è andato in croazia a inizio settembre con la chiavetta flat da 100 ore al mese e, malauguratamente, ha provato a connettersi (20 euro al mega in roaming).. cmq non ci è riuscito perchè dava un errore e quindi non ha navigato.
Al suo ritorno la chiavetta non si connetteva più, ho chiamato la 3 e mi han detto che era stata disattivata per superamento del limite di spesa, una spesa di 10,900 EURO.... dicendo che loro non erano riusciti a interrompere la navigazione prima del raggiungimento di tale cifra perchè la chiavetta era connessa alla rete.
Mi sono fatto inviare i dettagli del traffico di settembre:

Data/Ora
Volume
Descrizione
Durata
Importo

02/09/2010 23.58.00
588343 KB
Internet all'estero - Zona 2 <-> Internet
0:00:00
9805,912781 €
02/09/2010 23.19.01
67606 KB
1126,789202 €
02/09/2010 22.13.03
99 KB
1,650033 €

ed ecco in 0:00:00 è riuscita a scaricare 588mb circa.. ovviamente c'è qualche errore.. confermate?

Cmq volevo avere qualche idea su cosa scrivere sul fax alla 3 per chiedere delucidazioni (ho chiamato il 133 e mi han detto che loro non potevano fare nulla) .. grazie mille!
Elio

Citazione Originariamente Scritto da patrizio84 Visualizza Messaggio
Stesso problema dall' Egitto, con la differenza che la mia bolletta recita 1220 euro e nessuno mi ha bloccato la scheda o inviato sms che mi dicesse che stavo andando oltre una certa soglia.. Visto che la normativa europea agisce solo all'interno dell UE qualcuno sa se posso far leva sul fatto che nessuno mi abbia contattato o fatto presente che stavo spendendo una somma innaturale?? ho una tariffa fissa a 19 euro circacon contratto business e passare da 19 euro a 1200 è un balzo strano
Identico problema appena scoperto.
Mi hanno bloccato la scheda e non sono riuscita più a navigare dall'egitto.
ok, non immaginavo certo di navigare gratis, pensavo a una bella spesa, ma mai mi sarei aspettata di ricevere una spesa di più di 700 euro imputati a circa 21mb.
Come sopra, nel dettaglio non ci sono nè i siti visitati e quindi i possibili mb scaricati nè la durata della connessione che è paria 0.
ora, pagare ok, ma per leggere 5 mail e pagare un bonifico, come ho fatto a spendere/ scaricare così tanto?
la chiavetta quindi si è bloccata solo dopo aver superato i 700€? e dopo il secondo accesso?
nel sito non c'è la possibilità di impostare la soglia massima extra comunità, ma solo all'interno dell'ue, quindi dovrebbe essere il gestore a bloccare il tutto o no?
Sto lottando con gli operatori che non sanno niente perchè è sempre un altro reparto che si occupa della cosa.
Vorrei capire chi posso contattare per farmi aiutare.
ripeto, ok pagare ma 700€ sono uno stipendio.
grazie