Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
Ma intasare il Corecom per un errore palesemente personale mi sembra sciocco!
Se vai a sbattere contro un muro con una macchina dai la colpa al muro?
A me sembra sciocco questo commento invece perché non riesce ad essere obiettivo e valutare la situazione a 360°

Guardiamo le varie cose acriticamente:
a. il cliente sa che all'estero spende molto
b. il gestore segnala CONTRATTUALMENTE che per autotutela informa il cliente in caso di elevate spese

E' palese (forse un po' meno per un'azienda ma se fosse una PMI imho è come un consumatore) che, seppur il cliente (a.) faccia volontariamente un gran uso della possibilità, il fornitore conscio della situazione (b.) abbia almeno una complicità nella situazione che si crea.

L'esempio dell'auto è demagogico e fuori contesto: uno ben più affine invece è l'ubriaco al bar, seppur essendo libero ognuno di bere quanto vuole esiste un limite dove - anche contro il principio di profitto che ha l'esercente - il negoziante deve fermare la somministrazione per propria tutela e di quelli intorno: sia il pagare una cifra fuori dal comune (1000 euro per cocktail) che abusare, prob senza cognizione di causa di un servizio, sono cose che devono essere fatte con senso.

E il permettere bollette da migliaia di euro non è in questo contesto: non è a caso che prima l'UE (da quest'anno) e poi financo l'AGCOM abbiano chiesto un ragionevole limite sui 50/100 euro per internet mobile. Limite automatico.

Con questa premessa direi che andare al Corecom a segnalare, oltre la propria colpa, anche la comparticipazione del fornitore del servizio sia perfettamente normale e legittimo in linea anche con la recentissima (mese scorso..) linea delle varie autorità dei maggiori paesi mondiali. P

Ovviamente spero per lui che qualcosa la 3 gli sconti, ma se non lo facesse sarebbe nel giusto!
IRONIA ON/ ...pensare che dicono ogni tanto che "io" sono pagato dalla 3

Citazione Originariamente Scritto da Elius Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti!
Ho un problemino con la tre.. in poche parole mio padre è andato in croazia a inizio settembre con la chiavetta flat da 100 ore al mese e, malauguratamente, ha provato a connettersi (20 euro al mega in roaming)
Cmq volevo avere qualche idea su cosa scrivere sul fax alla 3 per chiedere delucidazioni (ho chiamato il 133 e mi han detto che loro non potevano fare nulla) .. grazie mille!
Segui un po' le varie esperienze e segnala anche le linee guida agcom (che sono vincolanti solo dal prossimo anno però)... qui Internet mobile, l’AgCom dice basta alle “bollette pazze”

è comunque una dimostrazione almeno della complicità come ho esplicato all'amico mario.