Ottimo grazie.
Mi hanno risposto di provare a conciliare direttamente con la tre e se non si risolvesse di procedere compilando il modello UG di conciliazione
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Sì..avrebbero dovuto fare tante cose, tra cui bloccare il traffico.Originariamente Scritto da paolo87
Sono in grave difetto (come altri operatori).
A prescindere dall'essere in un paese UE o extra UE le vecchie norme, il Codice delle Comunicazioni e un atto di indirizzo di fine 2010 (delibera Agcom 75/10/CIR) impongono già all'operatore una serie di misure che nel caso dell bill shock sono ancora disattese.
Dal 1° gennaio, inoltre, una dettagliata delibera Agcom, la 326/10/CONS impone espressamente il blocco del traffico dati in caso di superamento di extra soglie...di default il tetto fissato è di 60€ : nei confronti di tutte queste misure gli operatori sono ancora gravemente inadempienti.
Aggiungo che esistono già diverse delibere di contenziosi utenti-operatori sulla questione del bill-shock ovvero bollette elevate per traffico dati: tutte delibere dove viene data ragione al cliente e censurato il comportamento dell'operatore: in questa discussione in room Autorità di Mondo3 trovi diverse delibere: una di queste fa proprio al caso tuo, ovvero si tratta di un utente che, abitando in un paese al confine con la Svizzera, si è visto recapitare una bolletta elevata per traffico dati in roaming: bolletta stornata! ---> delibera Corecom Lombardia n.5/2011 (della quale fa parte proprio l'atto di indirizzo di Agcom delibera 75/10/CIR di cui sopra).
Vai tranquillo che la tua bolletta dovrà essere stornata.
Importante: manda una segnalazione di quanto accaduto ad Agcom: tramite modulo D via posta certificata o via email.
Cosa ti hanno risposto?
Pagamento ridotto? A mio parere al massimo devi pagare 60€ (tetto imposto da delibera): altrimenti storno totale: le violazioni dell'operatore sono evidenti.
...
Ottimo grazie.
Mi hanno risposto di provare a conciliare direttamente con la tre e se non si risolvesse di procedere compilando il modello UG di conciliazione
A seguito del reclamo effettuato mi hanno proposto uno sconto del 70%, corrispondente a c.a. 700€.
È una buona proposta, ma rapportata all'accaduto è sempre un furto (per 30' di connessione).
Come dovrei comportarmi?Mi hanno dato tre giorni di tempo per firmare la proposta.
Scaduto il termine, se non dovessi accetare, mi fattureranno i 2'500€.
Sono un giornalista de Il Salvagente, settimanale che si occupa di diritti del consumatore,
se come a Paolo87 e ad altri su questo forum sono arrivate bollette esagerate accumulate inconsapevolmente nei primi mesi del 2011, con 3 o con altre compagnie, potete contattarmi?
sto cercando di raccogliere qualche caso concreto per denunciare il fatto che alcune compagnie non stanno rispettando le disposizioni dell'Agcom, secondo le quali dal 1 gennaio 2011 dovrebbero mettere automaticamente un tetto all'importo fatturabile per roaming.
vi ringrazio per la collaborazione, potete scrivermi a questo indirizzo giulio.meneghello(at)gmail.com
Giulio Meneghello
per Il Salvagente
Ormai ho accettato![]()
certo, visto che la questione con la via tradizionale di customer caring non mi sembra abbia risolto nulla...
A mio parere meglio così...
Non perdere tempo: compila al più presto ed invia (puoi anche inserire degli allegati) il formulario! I riferimenti normativi da inserire li trovi nel mio post iniziale.Nel caso volessi continuare rinunciando allo sconto dovrei rivolgermi a Corecom con l'apposito formulario?
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