[FAQ] Sostituire usim 3 per guasto, smarrimento, furto... - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98

[FAQ] Sostituire usim 3 per guasto, smarrimento, furto...

  1. #81
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Unhappy [help!] Sostituzione sim per furto

    mi hanno rubato il cell con la mia st+ su usim telco 2g (tacci loro, hanno sfondato il lunotto posteriore della macchina e rovistato nel portabagagli) ho fatto la denuncia e ho chiesto la sostituzione (via fax, motivazioni sotto)

    lo so che sembrerebbe una cosa "banale"...

    ..in realtà nel mio caso non è così banale perchè:


    1. sim telco 2g -> ho letto qui sul forum e su telefonino.net che le telco 2g sono difficilmente "upgradibili" il negoziante mi ha dato una usim di quelle bianche col triangolo grigio scrivendo sul modulo dvbh
    2. anagrafica oscurata su peoplesoft-> richiesta sostituzione via fax
    3. mia assistenza->indiana
    4. ST+ con credito (non moltissimo) che volevo consumare prima della fine dell'anno, se non me la sostituiscono non posso
    5. opzione cvgua non vorrei perderla



    il fax è stato mandato ieri e ovviamente la sim non funziona ancora. avete feedback sulle tempistiche di lavorazione dei fax mandati dal negoziante al backoffice?

    qualcuno è dealer tre e può darmi una mano?

    grazie


  2. #82
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io solitamente in 24 ore ho avuto tutto, spero oggi tu sia già tutto a posto.

    Per le 2G se non erro da tempo si sostituiscono con altre senza problemi, io stesso ne persi una e non mi ricordo cosa ebbi in cambio: non un'altra 2G di per certo

    (ero anagrafica oscurata)

  3. #83
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    mi ha appena chiamato un'operatrice del gruppo "albania" si vede che ora rispondono così.

    mi ha detto che non è riuscita a fare la sostituzione perchè una telco non può essere sostituita con un altra telco e mi ha detto di recarmi dal rivenditore e farmi dare una dvbh.

    nel frattempo mi ha detto che mi riattivava la vecchia.. poverina me la sono mangiata e me l'ha ribloccata, dall'incazz le ho detto ma non è possibile parlare con un operatore italiano? almeno capisce il problema...

    ci era rimasta che ne spevo di telco dvbh e dell'anagrafica oscurata ecc

    come faccio? la vedo grigia :'(


  4. #84
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    provata sostituzione con mini sim via fax. sono passate più di 24h e ancora non si registra in rete


  5. #85
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito Problema durante sostituzione SIM

    Buongiorno
    Sono un buon cliente per H3G e non abbiamo, ne abbiamo avuto in 10 anni circa, problemi di nessuna natura e sono possessore di un contratto Business che utilizzo al 99% per lavoro, oltre che essere il numero di riferimento per essere reperibile.
    Il giorno 02/10 mi sono recato in un centro Tre a sostituire la mia microsim con una nanosim. Ieri 3/10, passate 24 ore ed essendo ancora senza linea, ho contattato il call center Tre ed il gruppo Arizona ha aperto una segnalazione visto che ero oltre le tempistiche da loro dichiarate (12/24 ore).


    Posso essere risarcito per il danno che mi hanno causato e che continua causa mia irreperibilità (pazzesco…. nel 2012 esistono questi problemi!)? In quale quantità, eventualmente ? E quale e' la prassi ?


    Grazie



  6. #86
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende dalla tempestica, la carta dei servizi così dice:

    Art. 7 - Attivazione del Servizio

    3 si impegna ad attivare, per i Clienti individui, il Servizio voce e i Servizi Base entro
    le 24 ore successive all'accettazione della proposta di abbonamento da parte di
    “3” o alla consegna della USIM. Se non diversamente ed espressamente previsto
    sul sito web di 3, il tempo di attivazione di eventuali ulteriori servizi accessori
    disponibili su richiesta è di 30 giorni. Se per qualsiasi ragione tecnica o dovuta a
    terzi (compresi i Clienti), non sarà possibile rispettare questa scadenza, sarà cura
    di 3 indicare una data di attivazione che sarà la più ravvicinata possibile. Se il
    ritardo è imputabile a 3, il Cliente ha diritto agli indennizzi previsti da questa Carta
    in ottemperanza a quanto previsto dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

  7. #87
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarifine Visualizza Messaggio
    provata sostituzione con mini sim via fax. sono passate più di 24h e ancora non si registra in rete
    dopo giorni niente di fatto, sono ritornato nel flagship, l'asstenza mi ha "deoscurato" l'anagrafica per far operare direttamente il negozio... ma ovviamente nessun tentativo è andato a buon fine (come se era quello il problema anche se era stato ribadito più volte che il problema era la 2g)

    cmq dopo la terza chiamata al supporto han detto che facevano loro vedremo...

    intanto la sim non funziona ancora e sono passate 2 ore....


  8. #88
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi permetto di dare un consiglio a chi perde la usim o a chi viene rubata. Se fate denuncia e fate bloccare la sim, la sostituzione non sarà rapida in quanto il rivenditore a sistema vedrà che l'utenza è sospesa "full" e non potrà sostituirla in quanto ogni azione è bloccata su quella utenza. Il dealer deve chiamare la propria assistenza, far sbloccare la usim con una registrazione vocale dell'ordine di sblocco. Questo sblocco può avvenire nel giro di 30 minuti o anche in 24ore. Dopo questo Vocal Order, il dealer deve mandare un fax compilato a mano coi dati della sim vecchia e nuova allegando i documenti del cliente e quindi la gestione da parte di 3 può essere lunga, anche 48ore. Il mio consiglio è di non farla bloccare, altrimenti ci saranno i disagi dovuti alla procedura di sblocco della usim sospesa.

    Il costo della sostituzione è relativo. Il primo cambio sim è gratis da parte di H3G ma il dealer può richiedere il pagamento per il servizio di sostituzione. Alla fine il dealer ha dei costi e si fa pagare per sostituire la sim, cosa giusta.
    ciao

  9. #89

    Predefinito tempistiche cambio sim

    Ciao a tutti,

    purtroppo ho dovuto sostituire la mia sim 3 in seguito a un furto.

    Sono andato in negozio giovedì, mi hanno dato una nuova sim e mi hanno detto che l'avrebbero attivata a breve.

    Ad oggi (sabato) la sim non è ancora attiva e mi chiedevo se è una tempistica normale o se hanno sbagliato qualcosa in negozio.

    grazie

  10. #90

    Predefinito

    Come non detto, me l'hanno attivata tipo 5 minuti dopo l'apertura di questa discussione!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social