Ciao a tutti, mi permetto di dare un consiglio a chi perde la usim o a chi viene rubata. Se fate denuncia e fate bloccare la sim, la sostituzione non sarà rapida in quanto il rivenditore a sistema vedrà che l'utenza è sospesa "full" e non potrà sostituirla in quanto ogni azione è bloccata su quella utenza. Il dealer deve chiamare la propria assistenza, far sbloccare la usim con una registrazione vocale dell'ordine di sblocco. Questo sblocco può avvenire nel giro di 30 minuti o anche in 24ore. Dopo questo Vocal Order, il dealer deve mandare un fax compilato a mano coi dati della sim vecchia e nuova allegando i documenti del cliente e quindi la gestione da parte di 3 può essere lunga, anche 48ore. Il mio consiglio è di non farla bloccare, altrimenti ci saranno i disagi dovuti alla procedura di sblocco della usim sospesa.
Il costo della sostituzione è relativo. Il primo cambio sim è gratis da parte di H3G ma il dealer può richiedere il pagamento per il servizio di sostituzione. Alla fine il dealer ha dei costi e si fa pagare per sostituire la sim, cosa giusta.
ciao