[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 62
Thanks Thanks:  0
Pagina 62 di 78 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

Partecipante Super

Predefinito

@kingpin, ok la "sentenza" ma secondo te tutto questo come si pone con il fatto
    che ieri ho ricevuto da 3 l'SMS citato da altri sopra e che nell'area clienti (sia telefonica che web) son sparite le soglie ricaricate dal 1 al 10 dicembre e le tariffe d'uso applicate alla mia orma ex ST+ sono praticamente raddoppiate ?
    devo aspettarmi una marcia indietro con le sciuse di 3 (son ironico) o come al solito
    nonostante ilparer favolrevole di qualche tribunale o altro, la tre tira dritto per la sua strada..?
    vedi la rimodulazione da ST+ a ST2007 fatta anni fa..

Partecipante Mistico L'avatar di AirSac

Predefinito

Di fatto il cambio dal "piano speciale 2008" era stato programmato e avvisato per tempo e doveva avvenire il 1 dicembre , rimettendoci il piano che avevamo prima della promo (io avevo SuperTua+ 2007). Il fatto strano è che "casualmente" il cambio è avvenuto proprio nel giorno della sentenza agcom, come se la 3 stesse aspettando di sapere se poteva mangiarci tutti i soldi o no..e dato che non l'ha potuto fare, è corsa subito ai ripari , cambiandoci il piano tariffario.
    La cosa particolare è che ha fatto sparire tutti i soldi di autoricarica maturati fino all' 11 dicembre..come se ieri fosse il giorno 1 del mese.
    Io aspetto nei prossimi giorni per vedere se i contatori si riaggiornano..altrimenti scrivo una bella pec alla 3 chiedendo spiegazioni.
    OK..abbiamo vinto una battaglia e non possiamo lamentarci..però non è giusto che facciano i "furbetti" mangiandoci i soldi che avevamo autoricaricato fino a ieri. Io avevo solo sui 6 euro..ma moltiplicato per XXX utenti, diventano bei soldi..e non è giusto che la 3 rubi ai propri clienti, come la stessa sentenza dice..
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blade_ST+ Visualizza Messaggio
    @kingpin, ok la "sentenza" ma secondo te tutto questo come si pone con il fatto
    che ieri ho ricevuto da 3 l'SMS citato da altri sopra e che nell'area clienti (sia telefonica che web) son sparite le soglie ricaricate dal 1 al 10 dicembre e le tariffe d'uso applicate alla mia orma ex ST+ sono praticamente raddoppiate ?
    devo aspettarmi una marcia indietro con le sciuse di 3 (son ironico) o come al solito
    nonostante ilparer favolrevole di qualche tribunale o altro, la tre tira dritto per la sua strada..?
    vedi la rimodulazione da ST+ a ST2007 fatta anni fa..
    per il cambio tariffa, come piu volte detto, è legale farlo, il preavviso di 6 mesi è congruo

per l'autoricarica 1->10 dicembre, se la nuova tariffa la prevede, te la devono dare. Quindi fai formale richiesta e poi se non ottemperano vai al co.re.com. coi soliti moduli che ormai conosciamo a memoria

Partecipante Semplice

Predefinito

Buongiorno, ho trovato questa discussione in quanto stavo cercando il modo di "consumare" il credito per qualche servizio offerto con numerazioni 899 visto che sapevo che il 31 dicembre mi avrebbero tolto tutto il credito dovuto alle autoricariche...

Ieri mi è arrivato l'SMS della TRE che mi avvisava che la promo speciale 2008 è scaduta e di contattare il 4040 o l'area clienti 3.

Questa mattina ho chiamato il 133 e l'operatore mi ha ribadito che tutto il credito maturato da autoricarica andava perso se non consumato entro il 31 dicembre 2012 e che la prossima autoricarica sarebbe stata a scadenza bimestrale...

Adesso leggo questo topic e sembra che l'H3G abbia perso la battaglia e non può toccarci il credito maturato da autoricarica che ancora oggi è visualizzato come credito standard.

Ho provato ad aprire l'area clienti e la mia SIM figura ancora come SuperTua+ ma non ho autoricarica maturata per questo mese (tutti i valori a 0).

Cosa devo pensare? Il credito maturato da autoricarica negli anni precedenti resterà disponibile dopo il 2012 oppure andrà perso?

Illuminatemi visto che quelli della H3G ne sanno meno di voi!

GRAZIE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkAndroid Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho trovato questa discussione in quanto stavo cercando il modo di "consumare" il credito per qualche servizio offerto con numerazioni 899 visto che sapevo che il 31 dicembre mi avrebbero tolto tutto il credito dovuto alle autoricariche...

Ieri mi è arrivato l'SMS della TRE che mi avvisava che la promo speciale 2008 è scaduta e di contattare il 4040 o l'area clienti 3.

Questa mattina ho chiamato il 133 e l'operatore mi ha ribadito che tutto il credito maturato da autoricarica andava perso se non consumato entro il 31 dicembre 2012 e che la prossima autoricarica sarebbe stata a scadenza bimestrale...

Adesso leggo questo topic e sembra che l'H3G abbia perso la battaglia e non può toccarci il credito maturato da autoricarica che ancora oggi è visualizzato come credito standard.

Ho provato ad aprire l'area clienti e la mia SIM figura ancora come SuperTua+ ma non ho autoricarica maturata per questo mese (tutti i valori a 0).

Cosa devo pensare? Il credito maturato da autoricarica negli anni precedenti resterà disponibile dopo il 2012 oppure andrà perso?

Illuminatemi visto che quelli della H3G ne sanno meno di voi!

GRAZIE
    La 3 ha 10 giorni di tempo per avvisare tutti gli utenti hce il credito non scadra.. per ora ha mandato solo quel sms e spera che chi non ha saputo della diffida agcom, bruci tutto il credito.. tu resta tranquillo e non fare niente e non bruciarti il credito che dal 1 gennaio non succedera nulla.
    la promo 2008 e' scaduta ad inizio mese come era stato annunciato e ora dovresti avere la tariffa supertuapiu2007 con ancora autoricarica ma con durata di 2 mesi..ma la cosa importatnte e' che tutto il credito che hai maturato non ti verra tolto.
    qui trovi info piu precise sulla diffida:
    http://www.mondo3.com/3-italia/2012-...tml#more-19795
    e sulla tua tariffa:
    http://www.tre.it/assistenza/tariffe...pertuapiu-2007
    Ultima modifica di andreaRouge; 13/12/2012 alle 11:31

Predefinito

infatti..vedrete che la 3 manderà l'sms l'ultimo del 10 giorni intimati da agcom..così , chi non legge online della sentenza, continuerà a spendere il credito e loro saranno contenti (la 3)

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Ritengo importante che questa Notizia sia divulgata anche alle principali Testate Giornalistiche : in fondo si tratta di una diffida dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a salvaguardare uno sorta di "scippo" che sarebbe avvenuto nei confronti di almeno 6660 clienti consumatori e questo perchè: l’operatore per tutto il periodo di durata dell’offerta commerciale ha beneficiato degli introiti collegati ai prezzi di terminazione e che, con il disconoscimento dell’autoricarica, mira a riservare a sé tutti i vantaggi derivanti dall’offerta e a liberarsi di tutti i correlativi oneri

Credo sia la prima volta accada qualcosa del genere in Italia...
    Personalmente ritengo inoltre DOVEROSE le scuse del gestore a livello comunicativo, a partire dai social network.
    A livello di Ufficio Legale preferisco non commentare: parla la diffida di Agcom dove salta fuori tutta l'illegalità della mossa del gestore.
    La RISIBILE pappardella sulla sentenza di Milano (che non c'entra quasi nulla con la vicenda) aggrava a mio parere la posizione del gestore e dell'Ufficio Legale.
    ...

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreaRouge Visualizza Messaggio
    La 3 ha 10 giorni di tempo per avvisare tutti gli utenti hce il credito non scadra.. per ora ha mandato solo quel sms e spera che chi non ha saputo della diffida agcom, bruci tutto il credito.. tu resta tranquillo e non fare niente e non bruciarti il credito che dal 1 gennaio non succedera nulla.
    la promo 2008 e' scaduta ad inizio mese come era stato annunciato e ora dovresti avere la tariffa supertuapiu2007 con ancora autoricarica ma con durata di 2 mesi..ma la cosa importatnte e' che tutto il credito che hai maturato non ti verra tolto.
    qui trovi info piu precise sulla diffida:
    http://www.mondo3.com/3-italia/2012-...tml#more-19795
    e sulla tua tariffa:
    http://www.tre.it/assistenza/tariffe...pertuapiu-2007
    Grazie per le info, quindi avendo perso non possono assolutamente togliermi il credito maturato fino ad oggi. BENISSIMO

Dove vedo se è passata a SuperTua+2007?

Ultima indicazione... se è passata a supertua+2007 con autoricarica a scadenza, si possono pagare le opzioni tipo gente di 3 con il credito dell'autoricarica a scadenza?

Continuerò a seguirvi, siete mitici!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkAndroid Visualizza Messaggio
    Dove vedo se è passata a SuperTua+2007?

Ultima indicazione... se è passata a supertua+2007 con autoricarica a scadenza, si possono pagare le opzioni tipo gente di 3 con il credito dell'autoricarica a scadenza?

Continuerò a seguirvi, siete mitici!
    Lo leggi dall'area clienti online dal pc..ma oggi è in manutenzione (strano...) e quindi non si riesce ad accedere.

Ecco le note della SuperTua+ 2007

"1. Per le videochiamate nazionali verso altri operatori mobili la tariffa è di 99cent al minutoinvece di 1,2€ al minuto, in promozione fino alla data indicata nella sezione dei piani tariffari
    sottoscrivibili.
    2. Il costo indicato è valido per videomessaggi verso cellulari 3 e per VideoMessaggi / MMS fino
    a 30 Kb verso altri operatori. Il costo dei VideoMessaggi verso altri operatori superiori a 30 Kb
    e fino ad un massimo di 150 Kb (quando supportati) è di 55 cent/cad fino alla data indicata
    nella sezione dei piani tariffari sottoscrivibili. Il costo per i videomessaggi maggiori di 150 Kb e
    fino ad un massimo di 300 Kb (quando supportati) verso cellualri 3 ed altri operatori è di 1,10€
    cadauno .
    3. Sono gratuite le pagine di errore e la navigazione nell’Area Clienti 133.
    4 La dimensione indicata si riferisce alle email inviate e ricevute. Per le email superiori a 6 Kb,
    in aggiunta ai 15 cent€ verranno addebitati 0,4 cent per ogni Kb eccedente. E’ possibile inviare
    e ricevere email dal cellulare attraverso il menu Messaggi oppure grazie al Fast Mobile Modem.
    5. La connessione dati da cellulare 3 sotto rete 3 non prevede scatto di apertura sessione, la
    navigazione in Roaming nazionale prevede l'addedbito di 60 cent a MB con tariffazione a kB.
    Dopo 10 minuti di inattività la sessione si considera scaduta.
    6. L’Autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a
    condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €, fino ad un massimo di 100 € e può
    essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le
    autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini
    dell’erogazione dei mesi successivi. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto
    al minuto per singola chiamata / videochiamata e per singolo SMS / MMS.
    Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate/videochiamate e gli SMS e
    videomessaggi/MMS da operatori virtuali di rete 3.
    L‘Autoricarica maturata può essere utilizzata per sottoscrivere o rinnovare le opzioni, per gli
    SMS nazionali e Premium, per tutte le tipologie di traffico, per effettuare variazioni ai servizi
    (es.Cambio Piano, Gold Number), per i contenuti di App&Store e non può essere usata per SMS di beneficenza. Chiama dal tuo cellulare 3 il numero gratuito 4030 per conoscere il traffico
    ricevuto e l’ammontare di autoricarica."

Predefinito

E perché dovrebbero mai farsi questa "pubblicità" negativa sui social o altrove, se non obbligati da qualcuno?

Si parla di circa sei MILA utenze, loro hanno MILIONI di clienti, come strategia di comunicazione "paga" sicuramente di più il silenzio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social