Vi dico la mia giusto per testimonianza va...
Dopo aver ricevuto l'SMS a Ottobre ho mandato richiesta a Tre per sapere del credito tot che avevo quanto era derivante da ricarica vera da comodato e quanto invece di autoricarica... eravamo circa a un 45% + 55%.
E nell'occasione mi confermarono che il 31/12 il 55% sarebbe stato azzerato.
Ho rifatto la stessa domanda a inizio Dicembre e, confermando ancora l'azzeramento a fine mese, eravamo scesi a un 60% + 40% derivante dall'utilizzo della linea negli ultimi 2 mesi.
Fatto sta che a Gennaio mi è arrivato il messaggio che "scherzavano" e che il credito non sarebbe scaduto... a tutt'oggi non mi hanno tolto un centesimo, ma - nonostante tutto - in questi gg sto seriamente pensando di passare comunque alla Power10, dato che da quando hanno dimezzato la ricarica e raddoppiato i prezzi al minuto (rispetto alle condizioni iniziali di 5-6 anni fa) sono assai più i soldi che spendo in chiamate di quello che ricarico (anche perchè faccio decine di chiamate di 10-20 secondi che mi costanto tutte 16+12 = 28 centesimi, quando con la tariffazione della Power10 spenderei 4-5 centesimi a chiamata... e hai voglia ad ammortizzarli a suon di ricarica).
Un solo dubbio: il cambio di piano tariffario non dovrebbe impattare in alcun modo sul credito e sulle condizioni che ho vero? Non è che perdo qualche beneficio e/o qualche opzione particolare? (adesso io ho la SuperTua 2005 come tariffa e in particolare SuperTua+2008... con opzione GD3 da 5 euro, CVCUA gratis a vita e SuperInternet prima versione senza soglie gratis a vita).