Qualcuno di voi ha trascritto integralmente il messaggio della fonia del numero 408561?
Ricordo a tutti che oltre alla sanzione di Antitrust anche Agcom fu costretta ad intervenire, seppur con una delibera di archiviazione per intervenuto pagamento (oblazione).
Ne parlammo su Mondo3:
http://www.mondo3.com/3-italia/2009-...obre-2007.html
Questa la delibera: 409/09/CONS.

Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, confermiamo esattamente quanto avete letto su Facebook. Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine.

Chi lo ha stabilito che debba essere fruito entro breve termine? La tariffa promozionale prevedeva espressamente la non scadenza.
Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi.
E' stata introdotta da ormai un anno una disciplina di controllo del traffico anomalo e di eventuali abusi riconducibili alla maturazione di elevata autoricarica in breve tempo.
Quella che Voi chiamate disciplina è in realtà un obbligo imposto da Agcom che prevede una collaborazione-coordinamento tra i vari operatori per stoppare eventuali sim sospette di un uso non conforme.
H3g attua questa disciplina da tempo, ma non può attuarla su queste sim oggetto di questa nuova manovra perchè semplicemente queste utenze non hanno molto presumibilmente mai oltrepassato i limiti di maturazione di una autoricarica mensile compatibile con gli usi del telefono (considerando inoltre l'elevata renumerazione per minuto di chiamata/sms ricevuto (pari a 10 centes.).
Pertanto si tratta di una palese motivazione fasulla priva di alcun fondamento. H3g non può assolutamente imporre una scadenza ad un credito che non ha scadenza.
Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare. Puoi recedere entro 30 giorni dalla data della ricezione del seguente messaggio secondo le modalità indicate nelle Condizioni generali di contratto.
Non è affatto legittima. E' una manovra irregolare e truffaldina.
Ci sono delibere su delibere a sostenerlo.

saluti