Call Center 3 in Argentina - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Call Center 3 in Argentina

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

io penso, al di là delle varie professionalità che sono indipendenti dalla localizzazione, che uno dei problemi maggiori stia nella repressione di eventuali reati fatti con i propri dati.

Nel senso se l'operatore - di qualunque nazionalità - abusa dei miei dati in Italia so come perseguirlo, se lo fa qualcuno (anche un italiano !) in Argentina di fatto resta impunito... poi fondamentalmente credo nell'etica e nella buonafede di quella ditta citata sopra per l'appalto, ma le conseguenze reali possono essere molto diverse. Si capisce cosa intendo?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Io ho capito perfettamente cosa intendi...
    Purtroppo siamo al limite.
    A me quello che poi da fastidio è la disparità di trattamento tra clienti per quanto riguarda l'assistenza, in violazione di precise normative Agcom.
    Poi c'è anche il fattore "nazionale" che spiego meglio con un quesito che vi pongo per aprire la discussione:

E' giusto che chi ha la concessione di un servizio in Italia impieghi parte del personale dall'estero (residente all'estero) utilizzando manodopera a costo ridotto a svantaggio dei lavoratori italiani o comunque stranieri residenti in Italia?
    La mia risposta è un NO deciso e non si tratta di essere nazionalisti.
    Ultima modifica di Max3; 05/05/2011 alle 19:28
    ...

Partecipante Logorroico

Predefinito

@Max3
    E' giusto acquistare un paio di scarpe Mephisto, un jeans di Cavalli o dell' Oviesse prodotti in Cina?
    Il meccanismo è il medesimo del Call Center in Argentina: tu dai soldi italiani, per un prodotto italiano, distribuito in italia e buona parte parte del personale lo produce in Cina.

@cioculetsv
    Direi che è più probabile che i tuoi dati sensibili interessino qualcuno in Italia che in Argentina, tutto sommato ritengo siano più al sicuro la che qua.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    @Max3
    E' giusto acquistare un paio di scarpe Mephisto, un jeans di Cavalli o dell' Oviesse prodotti in Cina?
    Il meccanismo è il medesimo del Call Center in Argentina: tu dai soldi italiani, per un prodotto italiano, distribuito in italia e buona parte parte del personale lo produce in Cina.
    Suvvia, non cadiamo nell'assurdo giorgio... non si può non discernere tra il regolamentato campo delle TLC (in cui entrano in gioco interessi costituzionali e norme internazionali che toccano libertà individuali, d'espressione, d'impresa e norme anticoncentrazionistiche in nome del pluralismo di cui nelle stessa liberà d'espressione di cui prima) e la vendita/produzione in larga scala di articoli di consumo: se non si fa è volerla mettere in caciara

Fare una camicia/frigorifero/auto e' una COSA TOTALMENTE DIVERSA dall'operare nelle telecomunicazioni con una licenza di concessione* rilasciata da uno stato: se mi mischi un mercato regolamento con la libertà d'impresa dell'art. 41 si può dire che l'essere o meno in vita non è determinante per andare a lavorare domani

* l'etere è pubblico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    @Max3

@cioculetsv
    Direi che è più probabile che i tuoi dati sensibili interessino qualcuno in Italia che in Argentina, tutto sommato ritengo siano più al sicuro la che qua.
    Aspettavo questa risposta, non l'aspettavo però da te.
    Innanzitutto ti rispondo che un conto è un bene materiale un conto è un servizio di comunicazione elettronica come la telefonia mobile: sono 2 cose assolutamente diverse.
    Aggiungo poi che "provocatoriamente" qualsiasi azienda che opera in Italia potrebbe a questo punto trasferire totalmente i propri call center (e quindi i suoi costi) in paesi dove il costo della manodopera è decisamente basso:
    non solo quindi gli operatori di telefonia fissa e mobile, ma anche ad es. gli operatori dei trasporti aerei e ferroviari o autostradali, gli operatori televisivi ecc ecc.
    E non parliamo solo di questi call center ma di qualsiasi azienda che opera in Italia e che gestisca dei portafogli clienti...
    Per il resto concordo totalemente con AndreA che mi ha preceduto!
    ...

Partecipante Super

Predefinito

secondo me il problema non sta tanto a dove sta il call center, perchè credo che la per quanto riguarda la privacy chi ne risponde è sempre tre italia.
    il problema è che ad esempio nel mio caso, mi hanno telefonato dall'india e per capire qualcosa con l'operatore sono dolori! mi piacerebbe avere un call center (inbound e outbound) in italia solo per essre meglio compreso!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adgfag Visualizza Messaggio
    secondo me il problema non sta tanto a dove sta il call center, perchè credo che la per quanto riguarda la privacy chi ne risponde è sempre tre italia.
    il problema è che ad esempio nel mio caso, mi hanno telefonato dall'india e per capire qualcosa con l'operatore sono dolori! mi piacerebbe avere un call center (inbound e outbound) in italia solo per essre meglio compreso!
    Quindi c'è anche un call center 3 in India? Che prefisso ti è apparso?

Il problema che hai evidenziato è purtroppo reale e frequente come poi è possibile leggere in rete: anche su questo la normativa con l'ultima delibera Agcom sulla qualità dei call center è chiarissima, ma ovviamente le regole ci sono ma non vengono spesso fatte rispettare.
    Ci sono per fortuna anche operatori dei call center esteri che parlano un italiano abbastanza corretto e comprensibile.
    ...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adgfag Visualizza Messaggio
    Questo non è scontato che avvenga con l'Italia e non con l'Argentina
    Nel senso il mio focus, rispetto ad altri punti di vista, è più sull'attenzione "legale" tra regolamentazione e trattamento dei dati personali.

Per la qualità del call center, oltre alla nazionalità, entrano in gioco molti altri fattori: con altro gestore ho assistenza da una sede italiana, penso che le difficoltà dovute alla preparazione siano pressoché identiche a quelle che potrei avere con l'India o anche con Marte. Se per i clienti di basso valore il Call Center rispecchia quella media puoi farlo anche a casa mia ma il risultato di livello basso non cambia

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Quindi c'è anche un call center 3 in India? Che prefisso ti è apparso?
    Questa cosa incuriosisce anche me
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social