Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
@Max3
E' giusto acquistare un paio di scarpe Mephisto, un jeans di Cavalli o dell' Oviesse prodotti in Cina?
Il meccanismo è il medesimo del Call Center in Argentina: tu dai soldi italiani, per un prodotto italiano, distribuito in italia e buona parte parte del personale lo produce in Cina.

@cioculetsv
Direi che è più probabile che i tuoi dati sensibili interessino qualcuno in Italia che in Argentina, tutto sommato ritengo siano più al sicuro la che qua.
Aspettavo questa risposta, non l'aspettavo però da te.
Innanzitutto ti rispondo che un conto è un bene materiale un conto è un servizio di comunicazione elettronica come la telefonia mobile: sono 2 cose assolutamente diverse.
Aggiungo poi che "provocatoriamente" qualsiasi azienda che opera in Italia potrebbe a questo punto trasferire totalmente i propri call center (e quindi i suoi costi) in paesi dove il costo della manodopera è decisamente basso:
non solo quindi gli operatori di telefonia fissa e mobile, ma anche ad es. gli operatori dei trasporti aerei e ferroviari o autostradali, gli operatori televisivi ecc ecc.
E non parliamo solo di questi call center ma di qualsiasi azienda che opera in Italia e che gestisca dei portafogli clienti...
Per il resto concordo totalemente con AndreA che mi ha preceduto!