è difficile parlare con un operatore del call center italiano, se chiamo da entrambe le mie numerazioni, mi rispondono sempre quelli del gruppo Nevada dall'Argentina e il dialogo diventa uno spelling, qualcuno dice "Signore parla piano, no capisco italiano"; non è possibile parlare con un operatore che risponda dall'Italia?
da http://www.mondo3.com/forum/autorita...er-esteri.html
Oggi ho ricevuto una chiamata da un +54 13xxxxxx si sono presentati come servizio clienti 3...: call center in Argentina quindi!
A me questa faccenda piace poco![]()
...
(non ci posso far niente, mi è venuto in mente questo)
IT: cmq già tempo fa segnalai che mi toccò discutere al 133 con un tizio che mi disse di trovarsi... a Buenos Aires
Cmq leggete, è tutto scritto qua:
ACS Selected By 3 Italia to Provide Global Customer Care under Four-Year Contract
(30 settembre 2010)
È una cosa alquanto discutibile... Da una parte il gestore cerca di contenere le spese (pensate che in Romania un'operatore call center guadagna 200 euro al mese)... dall'altra parte c'è da considerare che i dati sensibili dei clienti sono a disposizione di terze persone fuori Italia...
Ultima modifica di cioculetsv; 30/04/2011 alle 18:41
Amici vitia si feras, facis tua...
Pensa all'inizio non ci credevo, anche perchè ti vedi sul display del telefono una chiamata da un +54 e pensi subito male, magari ad una truffa...
Perfetto, tutto confermato quindi quanto hanno dichiarato tempo fa e riportato da Repubblica a fine 2009:
http://www.repubblica.it/2009/12/sez...er-esteri.html
e come riportato da AndreA nell'altro thread : Repubblica - Call center in Sud America e Africa così perdiamo 4.000 posti di lavoro
Ps. la bella canzone "Don't cry for me Argentina" potrebbero metterla come sottofondo...
Esatto, stessi dubbi sollevati anche sul primo articolo di Repubblica di fine 2009!Originariamente Scritto da cioculetsv
...
Il callcenter è quello del gruppo Nevada.
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
Mah, non capisco perchè tanta avversione al fatto del call-center in Argentina.
Non m'interessa dove sta, m'interessa che sia efficiente, poi per quanto riguarda la privacy, se i dati fossero in Italia, saremmo più sicuri?
Viviamo in un mondo globalizzato, abbiamo dati nostri sparsi in tutti i server del mondo, ed in teoria, dappertutto potrebbero rubarli...
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl