(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 670

(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito

Scusami ma non capisco alcuni passaggi, in primo luogo dici che non ti hanno mandato alcun messaggio con cui sei stata informata del cambio piano "autoritativo", inoltre non puoi passare adl atro piano a meno di non estendere il vincolo contrattuale.
    Fossi in te, chiederei subito la conciliazione al co.re.com chiedendo in primo luogo il ripristino del piano tariffario originario non avendo tu richiesto alcun cambio piano.
    Sicuramente ti verrà contestato il fatto che hai violato le condizioni contrattuali, ovviamente tu rifereirai che in ogni caso e' necessaria una comunicazione che informi l'utente del fatto e che indichi un termine dal quale sarà cambiato il piano telefonico, credo che sia un obbligo di trasparenza necessario al fine di consentire al consumatore di approntare nei tempi stabiliti le proprie difese ed eccezioni per evitare il cambio piano autoritativo.
    Quello che ritengo sbagliato in tutto ciò e' la mancanza di un sistema che informi l'utente del mancato adempimento delle condizioni contrattuali, credo sia impossibile ritenere che un utente telefonico possa, idealmente, sulla base delle chiamate effettuate e della durata calcolare il rispetto di queste condizioni a meno che non esista tale servizio e allora sarebbe in errore tutto quanto ho appena esposto.
    In ogni caso contesterei il tutto e chiederei il ripristino e il rimborso di quanto stai pagando per un piano telefonico che ti e' stato assegnato senza preventiva comunicazione.
    Sempre se non ricordo male il codice civile prevede che per le modifiche ai contratti occorre sempre una comunicazione che garantista la recezione, si parla di telegramma, raccomandata, però sembra diventata una prassi, anche se non credo proprio che la si possa chiamare in tali termini, l'invio di un sms informativo, che però nel tuo caso non mi sembra tu abbia ricevuto.

Tienici in ogni caso aggiornati sulla situazione ed in bocca al lupo
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Predefinito

Salve io possiedo una power 3 800 attivata a dicembre,ora vedo che è stata modificata,volevo sapere se mi modificano anche la mia no ho mai sforato le soglie.
    Sono andato sul sito della tre a vedere il mio piano e non è cambiato niente,anzi vedo che la no tax doveva scadere a giugno adesso scade a gennaio 2011.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Scusami ma non capisco alcuni passaggi, in primo luogo dici che non ti hanno mandato alcun messaggio con cui sei stata informata del cambio piano "autoritativo", inoltre non puoi passare adl atro piano a meno di non estendere il vincolo contrattuale.
    Fossi in te, chiederei subito la conciliazione al co.re.com chiedendo in primo luogo il ripristino del piano tariffario originario non avendo tu richiesto alcun cambio piano.
    Sicuramente ti verrà contestato il fatto che hai violato le condizioni contrattuali, ovviamente tu rifereirai che in ogni caso e' necessaria una comunicazione che informi l'utente del fatto e che indichi un termine dal quale sarà cambiato il piano telefonico, credo che sia un obbligo di trasparenza necessario al fine di consentire al consumatore di approntare nei tempi stabiliti le proprie difese ed eccezioni per evitare il cambio piano autoritativo.
    Quello che ritengo sbagliato in tutto ciò e' la mancanza di un sistema che informi l'utente del mancato adempimento delle condizioni contrattuali, credo sia impossibile ritenere che un utente telefonico possa, idealmente, sulla base delle chiamate effettuate e della durata calcolare il rispetto di queste condizioni a meno che non esista tale servizio e allora sarebbe in errore tutto quanto ho appena esposto.
    In ogni caso contesterei il tutto e chiederei il ripristino e il rimborso di quanto stai pagando per un piano telefonico che ti e' stato assegnato senza preventiva comunicazione.
    Sempre se non ricordo male il codice civile prevede che per le modifiche ai contratti occorre sempre una comunicazione che garantista la recezione, si parla di telegramma, raccomandata, però sembra diventata una prassi, anche se non credo proprio che la si possa chiamare in tali termini, l'invio di un sms informativo, che però nel tuo caso non mi sembra tu abbia ricevuto.

LA VOLETE SAPERE LA COSA BELLA? ricevo oggi alle 1230 un messaggio della tre dove mi dice mi è stata messa la tariffa tua9, in realtà l'hanno messa ieri senza avvertirmi e facendomi pagare per 36 mb la bellezza di 133 euro,Ora spero vivamente che mi annullino questo traffico dati, vedremo.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TrInAcRiO Visualizza Messaggio
    LA VOLETE SAPERE LA COSA BELLA? ricevo oggi alle 1230 un messaggio della tre dove mi dice mi è stata messa la tariffa tua9, in realtà l'hanno messa ieri senza avvertirmi e facendomi pagare per 36 mb la bellezza di 133 euro,Ora spero vivamente che mi annullino questo traffico dati, vedremo.
    Mi spiace davvero, come volevasi dimostrare questa pratica di tre sarà anche lecita (ho i miei dubbi) ma è una vera porcheria.

Leggi le discussione sulle conciliazioni al Co.Re.Com. e se ti serve fai domande, vediamo se possiamo aiutarti a recuperare sti soldi.

S.

Predefinito

anche a me è arrivato il messaggio della tre col cambio di tariffa. Quando ho sottoscritto il contratto nell agosto 2009 nn vi erano clausole che dicevano che la tre poteva cambiare il piano tarriffario.ho mandato la lettera di recessione ,ma nn ho ancora avuto nessuna risposta. Nn è un comportamento corretto^^^

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betta64 Visualizza Messaggio
    anche a me è arrivato il messaggio della tre col cambio di tariffa. Quando ho sottoscritto il contratto nell agosto 2009 nn vi erano clausole che dicevano che la tre poteva cambiare il piano tarriffario.ho mandato la lettera di recessione ,ma nn ho ancora avuto nessuna risposta. Nn è un comportamento corretto^^^
    Non è proprio così, nel senso che è vero che non sono scritte nel contratto, ma c'è un punto del contratto in cui si dice che dichiari di conoscere un altro paio di documenti tra cui le caratteristiche dell'abbonamento, in cui sono specificate queste postille.
    Anche io ero convinto di non averle firmate pur conoscendole, e di fatto è così, infatti io contesto che queste clausole sono vessatorie in quanto diciamo "asimmetriche" (passatemi il termine forse non giuridicamente corretto, ma non me ne vengono altri per rendere l'idea), perchè solo tre ha la possibilità di verificarle (ho pure qualche dubbio perchè ho chiesto più volte di dirmi quale e quando non ho rispettato, ma non mi hanno mai risposto) e sanzionarti.
    In quanto vessatorie andrebbero fatte firmare espressamente.
    Vedremo in sede di conciliazione... mah

Stefano

Partecipante Semplice L'avatar di roxkim

Predefinito

anche io da oggi sono ufficialmente TIM
    provengo da 3power (prima versione) vedremo se mi addebitano la penale...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roxkim Visualizza Messaggio
    anche io da oggi sono ufficialmente TIM
    provengo da 3power (prima versione) vedremo se mi addebitano la penale...
    La penale secondo me ce l addebitano, ma io sono pronto a rispondere alla 3 di molte cose a mio favore, a parte che mi mandarono una mail con scritto che nel caso recedevo una volta passato a tua9 non avrei pagato penali!!! E cmq ci sono tantissime cose a mio favore, anche a me il messaggio del cambio piano a tua9 è arrivato 2 giorni dopo...per fortuna me ne ero accorto controllando le soglie che me lo avevano cambiato, pensa i soldi che potevo rimetterci, vedrai che la penale se non vogliono risarcirmi di piu' me la eliminano!!! Scandalosi...

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio

ciao,
    ci sono delle liste con i numeri di tutti i clt che sono stati passati a tua nove, pertanto e impossibile che non ha ricevuto, forse e meglio dire che non lo ha letto dato che era dalla tre!
    fidati.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattias Visualizza Messaggio
    ciao,
    ci sono delle liste con i numeri di tutti i clt che sono stati passati a tua nove, pertanto e impossibile che non ha ricevuto, forse e meglio dire che non lo ha letto dato che era dalla tre!
    fidati.
    Sono senza parole. Queste son le classiche risposte strafottenti degli operatori del 133, non fai fare di certo una bella figura alla tua categoria.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social