Sì è quello il numero di fax. Poi compila e spidisci il modulo UG al Co.re.com e anche quello relativo alle segnalazioni se vuoi. Quello della conciliazione comunque nel tuo caso è obbligatorio per riavere i soldi.
Sì è quello il numero di fax. Poi compila e spidisci il modulo UG al Co.re.com e anche quello relativo alle segnalazioni se vuoi. Quello della conciliazione comunque nel tuo caso è obbligatorio per riavere i soldi.
Salve a tutti..
penso di essere capitata nella discussione giusta..
Il 28/04 mi hanno bloccato la linea per eccesso di traffico.. 670,65 euro iva esclusa della vita mia.. ho scoperto che dal 27/04 alle 00.00 mi hanno cambiato da 3power a tua9.. non ho ricevuto nessun sms, mail, chiamata, fax o lettera.
ho inoltrato la segnalazione via 133 e fax ma ovviamente non si fanno sentire.
La prossima fattura me la mandano a maggio ma dovrebbe contenere i consumi di febbraio e marzo per cui dovrebbe essere nella norma.. l'eccesso di traffico lo dovrei pagare con la fattura di luglio.. ma è ovvio che non intendo pagare un centesimo..
Volevo chiedervi quali sono le modalità legali con cui il gestore dovrebbe informare il cliente del cambio di piano.. è possibile che lo possano fare con un sms? sul contratto c'è scritto altro.. io sono sicura di nn aver ricevuto l'sms.. e a tutt'ora non mi è ancora arrivato..
Morale della favola mi hanno bloccato tutto..sia la linea del tua9, sia la pennetta.. solo perchè domiciliate sullo stesso conto..
Ho letto dell'esposto al corecom.. mi voglio rivolgere al corecom di trieste perchè vivo e ho il domicilio a udine.. però ho la residenza a taranto.. devo necessariamente rivolgeri al corecom di bari??
Ancora per quanto riguarda il modulo UG..
io voglio che annullino l'addebito delle 670 euro perchè il cambio di piano è avvenuto in maniera irregolare.. se avessi saputo di avere tua9 mi sarei sparata 400MB di connessione a pagamento.. voglio che mi riattivino la linea immediatamente, senza pagare la fattura che cmq verrò emessa probabilmente a luglio se rispettano i tempi normali..
considerando queste cosa quali caselle dell'UG devo sbarrare tra quelle delle cause della controversia?
Vanno bene: Interruzione/sospensione del servizio, Modifiche contrattuali, e spese/fatturazione non riconosciute?? o ne devo mettere solo una??
Sono incazzata come una bestia e fosse per me chiuderei tutto.. ma il contratto per la pennetta l'ho fatto a gennaio e non ho intenzione di pagare la penale.. ma se continuano a bloccarmi la linea anche della pennetta non ho intenzione di pagare i canoni senza usufruire del servizio..
Cosa mi consigliate di fare?? e soprattutto cosa mi consigliate di richiedere in conciliazione??
il mio contratto 3 power scadeva a settembre.. posso pretendere la chiusura del contratto della usim tua9 senza penali? alla fine sono loro quelli che hanno violato de clausole..
posso pretendere che mi cancellino/rimborsino le spese dei canoni della pennetta dal momento che mi hanno bloccato il servizio per un loro disservizio???
Scusate se sono logorroica.. ma scoprire questo forum mi ha salvato dalla depressione..
grassie mille per esserci.. aspetto le vostre risposte..
Chiamali e chiedi direttamente a loro, se non ricordo male non dovrebbero esserci problemi perchè chiedono domicilio oppure residenza però è bene avere una risposta da loro.
Assolutamente sì, è importante ne tuo caso compilare anche il modulo GU5 per provvedimenti urgenti.
Vanno bene quelle che hai messo. Dedica un attimo di tempo per descrivere il tuo problema nel miglior modo possibile senza dilungarti troppo.
Se hai la possibilità potresti nel frattempo mandare un fax al giorno, tutti i giorni, per una settimana, hai buone probabilità che ti chiamino loro. Evita di chiamare il 133, sono soldi e tempo persi![]()
grazie mille davvero..
come hai ben notato non ho esattamente il dono della sintesi..
gli darò la morte con il fax.. poi lunedì vado al corecom..
sono decisa ha fargli piangere anche il rimborso per aver deliberatamente ignorato le mie segnalazioni.. i furbi si sono pure permessi di dire che provano a contattarmi ma nn ci riescono.. me lo ha detto l'ufficio amministrativo..
quante possibilità reali ci sono si presentino all'udienza della conciliazione?
Non ti deve importare, se non si presentano puoi cominciare la seconda procedura nella quale in Corecom "risolve" il problema anche senza la presenza di nessuno. A volte però per evitare un'udienza ti chiamano per cercare di risolvere. E la stessa cosa può succedere se gli mandi un fax al giorno. Non perdere tempo e soprattutto non pensarci, manda semplicemente lo stesso fax tutti i giorni e poi attendi l'udienza (o la loro telefonata). Mi raccomando la richiesta di procedura urgente!
Dimenticavo, visto il danno del distacco della linea, metti nel modulo una bella cifra come indennizzo![]()
Il modulo per i provvedimenti temporanei "GU5" deve essere comunque accompagnato dalla compilazione del modulo "UG" per l'avvio della conciliazione sempre al Corecom della tua Regione LINK.
Generalmemente i gestori si presentano al Corecom.
Hai reclamato al gestore? Fai presente che l'eccesso di traffico è dovuto alla loro ritardata comunicazione di variazione unilaterale del piano tariffario. Se non ti riattivano subito l'utenza procedi con il modulo GU5 + modulo UG . Se ti riattivano l'utenza ma al momento non ti stornano il traffico procedi solo con il modulo UG.
Al Corecom puoi richiedere degli indennizzi ma non i danni (successivamente richiedibili al G.d.P.). Il parametro dell'indennizzo per la disattivazione ingiustificata dell'utenza 3 è al momento di 6€/giorno.
...
Fermati tutti.. sua maestà la 3 mi ha risposto.. e si sono bevuti il cervello.. io non ho ricevuto assolutamente nessun sms.. questi se lo sono sognati.. come faccio a dimostrare la mancata ricezione?
Questa è la mail di risposta...
"Gentile Sig.ra ,
in merito alla sua segnalazione inerente la pratica con numero identificativo , le comunichiamo che da controlli effettuati sui nostri sistemi risulta che il Cambio Piano verso Tua Nove è avvenuto, come da consuetudine procedurale, previo avviso al cliente che ha la facoltà ,entro 30 giorni di effettuare un cambio piano verso quelli sottoscribili attualmente o di effettuare recesso senza sostenere costi di fine gestione.
La sua richiesta pertanto non può trovare accoglimento.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3. "
Cordiali saluti,
Stefania
Servizio Clienti 3
tre.it
Nessuna novità, che il servizio clienti sia inutile è cosa nota. Procedi tranquillamente come ti abbiamo detto![]()
che vergogna, che banda di farabutti...
La mia portabilità verso WIND è andata a buon fine questa mattina....addio H3G.
Lasciamoli affondare nella loro merda questi signori.
Il telefonino va reso in un qualsiasi negozio 3 ?
Deve essere integro o va bene anche se in un sacchettino tutto a pezzettini piccoli ?
Usandolo si usura.....o no ?