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Questo è quello che mi hanno risposto. Che branco di pazzi.:ranting:
Citazione:
Gentile Sig. xxxx,
in riferimento alla sua mail del 27 Aprile 2010,la informiamo che per poter gestire la sua richiesta abbiamo bisogno di contattarla telefonicamente per ulteriori e necessarie informazioni. In merito, la informiamo che in data 29/04/10 alle ore 13:32 abbiamo tentato di contattarla telefonicamente, senza successo.
Le comunichiamo che per avvalersi del recesso occorre inviare entro 30 giorni dal cambio piano una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
H3G S.p.A. - Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà
nella raccomandata devono essere inserite le proposte di abbonamento , il suo documento d'identita', la richiesta scritta e firmata con la quale chiede di esercitare il diritto di recesso.
Inoltre le comunichiamo che non vengono corrisposte le penali, per recesso prima delle scadenza.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Maddalena
Servizio Clienti 3
tre.it
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--Original Message--
Date: 27/04/2010 9.15.24
To: customer@tre.it
Subject: Variazioni - Cambio piano
Salve, visto che sono stato rimodulato a TuaNove ed il precedente contratto mi scade il 15.06.10 quale procedura devo fare per disdire e passare ad un altro operatore senza pagare la famosa penale di 120¿? Basta fare una raccomandata 30gg prima della scadenza del contratto?Grazie
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Citazione:
Originariamente Scritto da
eddie84
Questo è quello che mi hanno risposto. Che branco di pazzi.:ranting:
Le comunichiamo che per avvalersi del recesso occorre inviare entro 30 giorni dal cambio piano una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
H3G S.p.A. - Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà
nella raccomandata devono essere inserite le proposte di abbonamento , il suo documento d'identita', la richiesta scritta e firmata con la quale chiede di esercitare il diritto di recesso.
Inoltre le comunichiamo che non vengono corrisposte le penali, per recesso prima delle scadenza.
Ma tu cos'hai (o meglio avevi) una 3 Power o uno Zero X Top con comodato?
S.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
No, non lo sei e - come ti ho detto in un altro 3ad - ti consiglio un po' di ambientamento.
Falso, ne avrà il possesso ma non la proprietà. I proprietari sono e saranno solo i clienti Compass, quelli precedenti hanno una situazione contrattuale diversa.
Tutto questo per dirti solo, visto che hai esplicato il tuo lavoro (e non era obbligatorio farlo :D), rischi di fare una campagna antipatia, anche perché - sempre che sia vero che tu stia lavorando al 133 - risposte come questa sotto ti si ritorcono contro:
Quindi o si cambia atteggiamento o si dovranno prendere contromisure. Uomo avvisato :P
vedi che non capite quello che io intendevo dire?
la tre ha delle liste con tutti i clt ai quali e stato inviato l`sms il 26 marzo, oppure prima (nelle altre campagne).
quando tu chiami il 133 e parli con l`operatore, gli chiedi come mai il tuo piano tariffario e cambiato a tua9, noi andiamo a cercare col tuo numero di telefono nelle liste e vediamo quando ti e stato mandato l`sms. pertanto non puoi dire che non ti e stato mandato l`sms, puoi dire che non lo hai letto.
in piu il fatto del telefono a fine comodato, per farlo diventare tuo, nonostante nessuno te lo venga a richiedere, bisogna fare il cambio offerta, quindi da comodato ad acquisto.
cmq chiedo scusa se mi sono intrufolato tra di voi, dato che mi e stato detto di ritornare a rispondere al telefono.
chiedo ancora scusa e non scrivero piu niente. ciao
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mattias
vedi che non capite quello che io intendevo dire?
la tre ha delle liste con tutti i clt ai quali e stato inviato l`sms il 26 marzo, oppure prima (nelle altre campagne).
quando tu chiami il 133 e parli con l`operatore, gli chiedi come mai il tuo piano tariffario e cambiato a tua9, noi andiamo a cercare col tuo numero di telefono nelle liste e vediamo quando ti e stato mandato l`sms. pertanto non puoi dire che non ti e stato mandato l`sms, puoi dire che non lo hai letto.
in piu il fatto del telefono a fine comodato, per farlo diventare tuo, nonostante nessuno te lo venga a richiedere, bisogna fare il cambio offerta, quindi da comodato ad acquisto.
cmq chiedo scusa se mi sono intrufolato tra di voi, dato che mi e stato detto di ritornare a rispondere al telefono.
chiedo ancora scusa e non scrivero piu niente. ciao
Scusa mattias, ma gli sms a volte non arrivano! A me con TIM capitava, con Tre non capita mai?
In aggiunta l'sms di rimodulazione mi è arrivato con lo stesso numero con cui spesso mi arrivano offerte pubblicitarie o simili da Tre non mi stupirei se a qualcuno fosse passato inosservato (e questo è quello che volevi dire tu immagino).
Poi ti assicuro che gli sms di conferma di passaggio sono arrivati 2 giorni dopo!!!!
Ti rendi conto che uno che è convinto di avere un piano dati e si ritrova a pagare a consumo si può fare molto ma molto male in termini economici?
Io credo che i tuoi interventi siano i benvenuti, se solo fossero un minimo più obiettivi, qui la gente è arrabbiata, non tutti quelli che sono stati rimodulati usavano i piani in modo fraudolento, magari non hanno rispettato le famose soglie, ma non tutti hanno fatti i furbetti.
Capisco il tuo attaccamento all'azienda che ti dà il lavoro, ma qui sei nella tana dei leoni in questo momento ;-)
S.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
steve74it
Scusa mattias, ma gli sms a volte non arrivano! A me con TIM capitava, con Tre non capita mai?
In aggiunta l'sms di rimodulazione mi è arrivato con lo stesso numero con cui spesso mi arrivano offerte pubblicitarie o simili da Tre non mi stupirei se a qualcuno fosse passato inosservato (e questo è quello che volevi dire tu immagino).
Poi ti assicuro che gli sms di conferma di passaggio sono arrivati 2 giorni dopo!!!!
Ti rendi conto che uno che è convinto di avere un piano dati e si ritrova a pagare a consumo si può fare molto ma molto male in termini economici?
Io credo che i tuoi interventi siano i benvenuti, se solo fossero un minimo più obiettivi, qui la gente è arrabbiata, non tutti quelli che sono stati rimodulati usavano i piani in modo fraudolento, magari non hanno rispettato le famose soglie, ma non tutti hanno fatti i furbetti.
Capisco il tuo attaccamento all'azienda che ti dà il lavoro, ma qui sei nella tana dei leoni in questo momento ;-)
S.
io non sono attaccato all`azienda per niente, ma dico solamenete le cose come stanno, se vuoi mi puoi dare il tuo numero in pvt e ti dico dove hai superato. va bene?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mattias
vedi che non capite quello che io intendevo dire?
la tre ha delle liste con tutti i clt ai quali e stato inviato l`sms il 26 marzo, oppure prima (nelle altre campagne).
quando tu chiami il 133 e parli con l`operatore, gli chiedi come mai il tuo piano tariffario e cambiato a tua9, noi andiamo a cercare col tuo numero di telefono nelle liste e vediamo quando ti e stato mandato l`sms.
Ok, sicuramente è questa la procedura, ci mancherebbe ma.....--->
Citazione:
pertanto non puoi dire che non ti e stato mandato l`sms, puoi dire che non lo hai letto.
....----> Questa deduzione è tua: insomma essere in quella lista non implica aver ricevuto un sms il cui contenuto tra l'altro è da verificare per stabilirne la sua validità....
Citazione:
in piu il fatto del telefono a fine comodato, per farlo diventare tuo, nonostante nessuno te lo venga a richiedere, bisogna fare il cambio offerta, quindi da comodato ad acquisto.
Se non si fa questo cambio (di cui ignoravo comunque l'esistenza: se non sbaglio non se ne parla nel Regolamento Scegli 3 New) il telefono rimane però in comodato d'uso gratuito, quindi è bene precisarlo.
Citazione:
cmq chiedo scusa se mi sono intrufolato tra di voi, dato che mi e stato detto di ritornare a rispondere al telefono.
chiedo ancora scusa e non scrivero piu niente. ciao
Guarda che sei il benvenuto! ;)
Semplicemente ti abbiamo dato dei consigli su come funziona la community Mondo3 che ha le sue regole..
Aprire un thread generico a mò di call center oppure rispondere sempre affermando nelle risposte di essere un operatore del 133 non va bene ed è controproduttivo anche per te stesso...
:bye:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mattias
io non sono attaccato all`azienda per niente, ma dico solamenete le cose come stanno, se vuoi mi puoi dare il tuo numero in pvt e ti dico dove hai superato. va bene?
Ciao, ascolta io sono un cliente che è stato rimodulato, o meglio doveva essere rimodulato il 26 aprile, invece senza nessun avvertimento sono stato rimodulato il 28 aprile...!! Risultato? Il 28 aprile ho aggiornato 3 applicazioni per iPhone per un totale di 36 mb... Lo sai quanto mi è costato? 122 euro!! A te sembra giusti questo comportamento? Sai quando mi è arrivato l'sms che mi informa che sono passato in "tua9"? Il 29 aprile alle 12:10.!!!! Più di 24 ore dopo che in realtà hanno cambiato il piano!! Il motivo perché sono incaz**** non è perché mi hanno rimodulato.. Ma perché non hanno rispettato il giorno esatto!!io il 26 e il 27 ho controllato continuamente il mio profilo e mi diceva che avevo ancora lo zero6top!!!
VERGOGNA!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
TrInAcRiO
Ciao, ascolta io sono un cliente che è stato rimodulato, o meglio doveva essere rimodulato il 26 aprile, invece senza nessun avvertimento sono stato rimodulato il 28 aprile...!! Risultato? Il 28 aprile ho aggiornato 3 applicazioni per iPhone per un totale di 36 mb... Lo sai quanto mi è costato? 122 euro!! A te sembra giusti questo comportamento? Sai quando mi è arrivato l'sms che mi informa che sono passato in "tua9"? Il 29 aprile alle 12:10.!!!! Più di 24 ore dopo che in realtà hanno cambiato il piano!! Il motivo perché sono incaz**** non è perché mi hanno rimodulato.. Ma perché non hanno rispettato il giorno esatto!!io il 26 e il 27 ho controllato continuamente il mio profilo e mi diceva che avevo ancora lo zero6top!!!
VERGOGNA!!!
max3, secondo te cosa potrei rispondere a trinacrio?
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Naturalmente il vergogna non è rivolto a te ma alla h3g. Penso sia sottointeso
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mattias
io non sono attaccato all`azienda per niente, ma dico solamenete le cose come stanno, se vuoi mi puoi dare il tuo numero in pvt e ti dico dove hai superato. va bene?
Mattias, nulla di personale, penso sia chiaro, credo che avero un operatore del 133 che ci risponde sul forum sia utile per sapere qualcosa in più.
Detto questo, non mi interessa saperlo in privato da te dove ho sforato, voglio una mail dal'assistenza e che mi spieghino contemporaneamente come fare a controllare di non sforare nuovamente visto che probabilmente con 9€ effettuarò il cambio piano, ma le mie abitudini di utilizzo non cambiano! Dopo mail, telefonate e fax mi continuano a dire genericamente che ho sforato una o più clausole e me le riportano nuovamente come se oramai non le conoscessi a memoria.
E' inutile che mi dicano che le soglie previste corrispondono ad un utilizzo standard, probabilmente il mio utilizzo standard non corrisponde a quello di Tre, come se ne esce? Che ogni Tre mesi sborso 9€ per sto balletto? Capisci dove sta il paradosso?
Grazie comunque dell'offerta di informazioni,
Stefano
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
Io invece penso che il Co.re.com prima o poi imporrà a 3 di rendere consultabili le soglie dal sito e anche di dire che soglia si sia superata. Soprattutto questo secondo aspetto ha dell'incredibile.
Io invece penso che, così come gli altri operatori, Tre non le renderà mai disponibili. E se verrà obbligata studierà qualcosa. Perché a quel punto ci sarebbe una disparità di trattamento evidente tra chi sfora le soglie ma in qualche modo non viene rimodulato e chi le supera e viene rimodulato; nonostante sia evidenziato nelle clausole che tre si riserva di rimodulare. Non ricordo più chi aveva postato la risposta del call center in cui si parlava di ARPU negativo. Quello è il vero discrimine, ma credo che sia impossibile per una società mettere nelle clausole che i clienti non redditizi possano venire rimodulati.
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Ciao a tutti, sono dei vostri pure io, stessa identica cosa e come è successo sicuramente ad altri il 28 mi sono accorto solo perchè sono abituato a controllare spesso le soglie che ero stato sbattuto in Tua9...peccato che in mattinata avevo fatto un pò di traffico internet e qualche telefonata per un totale di 91 €.
Ero con una Zero8 top dall'ottobre del 2008 e già da ieri sono attivo con wind, la portabilità dovrebbe andare a buon fine da lunedi.
Per le penali vedremo che succedrà, l'unica cosa certa è che H3G con me ha perso per sempre un cliente che, nel bene o nel male ogni bimestre tirava fuori 160 €.
Complimenti all'azienda che già non navigava in buone acque prima di questa porcheria....ora non ci resterà che vederla affondare....non senza un ghigno di piacere !!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
roxkim
anche io da oggi sono ufficialmente TIM
provengo da 3power (prima versione) vedremo se mi addebitano la penale...
La penale secondo me ce l addebitano, ma io sono pronto a rispondere alla 3 di molte cose a mio favore, a parte che mi mandarono una mail con scritto che nel caso recedevo una volta passato a tua9 non avrei pagato penali!!! E cmq ci sono tantissime cose a mio favore, anche a me il messaggio del cambio piano a tua9 è arrivato 2 giorni dopo...per fortuna me ne ero accorto controllando le soglie che me lo avevano cambiato, pensa i soldi che potevo rimetterci, vedrai che la penale se non vogliono risarcirmi di piu' me la eliminano!!! Scandalosi...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
swann
Io invece penso che, così come gli altri operatori, Tre non le renderà mai disponibili. E se verrà obbligata studierà qualcosa. Perché a quel punto ci sarebbe una disparità di trattamento evidente tra chi sfora le soglie ma in qualche modo non viene rimodulato e chi le supera e viene rimodulato; nonostante sia evidenziato nelle clausole che tre si riserva di rimodulare. Non ricordo più chi aveva postato la risposta del call center in cui si parlava di ARPU negativo. Quello è il vero discrimine, ma credo che sia impossibile per una società mettere nelle clausole che i clienti non redditizi possano venire rimodulati.
Concordo pienamente, credo che Swan abbia fatto delle osservazioni azzeccatissime e abbia centrato in pieno il problema.
Se io avessi anche sforato le clausole ma, per esempio avessi fatto 10€ al mese di traffico aggiuntivo fuori soglia non mi avrebbero rimodulato. Invece sono sempre stato nei minuti (come se già questo non fosse un guadagno per loro, 29€ sottoutilizzati), anche molto al di sotto, probabilmente eccedendo con telefonate verso TIM (ma da lì provengo e ho tutti i familiari con TIM, faccio mea culpa) e loro hanno dovuto pagare i costi di interconnessione, ma credo che questo non possano metterlo nero su bianco in un contratto! Preferiscono mantenere la loro discrezionalità e rischiare magari qualche multa per poi continuare così come ora, come già capitato per il 133 a pagamento.
Stefano
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io sono d`accordo con tutti voi...
pero bisogna vedere anche dall`altro lato, che dite?