Visualizzazione Stampabile
-
Scusami ma non capisco alcuni passaggi, in primo luogo dici che non ti hanno mandato alcun messaggio con cui sei stata informata del cambio piano "autoritativo", inoltre non puoi passare adl atro piano a meno di non estendere il vincolo contrattuale.
Fossi in te, chiederei subito la conciliazione al co.re.com chiedendo in primo luogo il ripristino del piano tariffario originario non avendo tu richiesto alcun cambio piano.
Sicuramente ti verrà contestato il fatto che hai violato le condizioni contrattuali, ovviamente tu rifereirai che in ogni caso e' necessaria una comunicazione che informi l'utente del fatto e che indichi un termine dal quale sarà cambiato il piano telefonico, credo che sia un obbligo di trasparenza necessario al fine di consentire al consumatore di approntare nei tempi stabiliti le proprie difese ed eccezioni per evitare il cambio piano autoritativo.
Quello che ritengo sbagliato in tutto ciò e' la mancanza di un sistema che informi l'utente del mancato adempimento delle condizioni contrattuali, credo sia impossibile ritenere che un utente telefonico possa, idealmente, sulla base delle chiamate effettuate e della durata calcolare il rispetto di queste condizioni a meno che non esista tale servizio e allora sarebbe in errore tutto quanto ho appena esposto.
In ogni caso contesterei il tutto e chiederei il ripristino e il rimborso di quanto stai pagando per un piano telefonico che ti e' stato assegnato senza preventiva comunicazione.
Sempre se non ricordo male il codice civile prevede che per le modifiche ai contratti occorre sempre una comunicazione che garantista la recezione, si parla di telegramma, raccomandata, però sembra diventata una prassi, anche se non credo proprio che la si possa chiamare in tali termini, l'invio di un sms informativo, che però nel tuo caso non mi sembra tu abbia ricevuto.
Tienici in ogni caso aggiornati sulla situazione ed in bocca al lupo:bye:
-
Salve io possiedo una power 3 800 attivata a dicembre,ora vedo che è stata modificata,volevo sapere se mi modificano anche la mia no ho mai sforato le soglie.
Sono andato sul sito della tre a vedere il mio piano e non è cambiato niente,anzi vedo che la no tax doveva scadere a giugno adesso scade a gennaio 2011.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lesietta
ciao.continuano a dirmi che se passo a power 800 non pago penale ma resto legato un altro anno con la 3..e non posso passare a nessun altro piano neanche a top 400
io a luglio termino il vincolo di un anno.. cosa avete fatto voi?
Sai che ho fatto io? Ho fatto MNP a tim...e fra qualche giorno sono TIM...e se mi addebitano la penale, che lo faranno, allego al fax o CO.RE.COM anche una loro mail dell assistenza che mi mandarono dicendo che non pagavo nessuna penale se una volta passato a tua9 recedevo!!! Voglio proprio vedere come faranno ad addebitarmi la penale ....cmq ti ripeto che a me dissero che non parte da zero il vincolo se con 9 euro ricambi piano.
-
Citazione:
teopedra
Scusami ma non capisco alcuni passaggi, in primo luogo dici che non ti hanno mandato alcun messaggio con cui sei stata informata del cambio piano "autoritativo", inoltre non puoi passare adl atro piano a meno di non estendere il vincolo contrattuale.
Fossi in te, chiederei subito la conciliazione al co.re.com chiedendo in primo luogo il ripristino del piano tariffario originario non avendo tu richiesto alcun cambio piano.
Sicuramente ti verrà contestato il fatto che hai violato le condizioni contrattuali, ovviamente tu rifereirai che in ogni caso e' necessaria una comunicazione che informi l'utente del fatto e che indichi un termine dal quale sarà cambiato il piano telefonico, credo che sia un obbligo di trasparenza necessario al fine di consentire al consumatore di approntare nei tempi stabiliti le proprie difese ed eccezioni per evitare il cambio piano autoritativo.
Quello che ritengo sbagliato in tutto ciò e' la mancanza di un sistema che informi l'utente del mancato adempimento delle condizioni contrattuali, credo sia impossibile ritenere che un utente telefonico possa, idealmente, sulla base delle chiamate effettuate e della durata calcolare il rispetto di queste condizioni a meno che non esista tale servizio e allora sarebbe in errore tutto quanto ho appena esposto.
In ogni caso contesterei il tutto e chiederei il ripristino e il rimborso di quanto stai pagando per un piano telefonico che ti e' stato assegnato senza preventiva comunicazione.
Sempre se non ricordo male il codice civile prevede che per le modifiche ai contratti occorre sempre una comunicazione che garantista la recezione, si parla di telegramma, raccomandata, però sembra diventata una prassi, anche se non credo proprio che la si possa chiamare in tali termini, l'invio di un sms informativo, che però nel tuo caso non mi sembra tu abbia ricevuto.
LA VOLETE SAPERE LA COSA BELLA? ricevo oggi alle 1230 un messaggio della tre dove mi dice mi è stata messa la tariffa tua9, in realtà l'hanno messa ieri senza avvertirmi e facendomi pagare per 36 mb la bellezza di 133 euro,Ora spero vivamente che mi annullino questo traffico dati, vedremo.
-
Citazione:
TrInAcRiO
Mi date il numero del fax ? Grazie
ho appena mandato via email con relativa spiegazione al co.re.com della mia regione( Sicilia )
inoltre ne ho mandata un' altra a mi manda raitre!! Ragazzi vi invito tutti a farlo!! Non facciamoci prendere per il c*** dalla tre!!
il numero del fax e 800179600
non ti daranno molto ascolto :P
-
mi dite cosa devo fare il co.re.com? come si fa? è pagamento?
io non so proprio nulla ho solo mandato vari fax e email ma nessuna risposta!
-
-
Citazione:
teopedra
ciao,
ci sono delle liste con i numeri di tutti i clt che sono stati passati a tua nove, pertanto e impossibile che non ha ricevuto, forse e meglio dire che non lo ha letto dato che era dalla tre!
fidati. ;)
-
alla scadenza del contratto il telefono sara tuo.
-
Citazione:
violoncello
Ciao, forse la Tre ha avrà preso le sue precauzioni, rimane il fatto che sulle chiamate in entrata non c'è la possibilità di nessun controllo quindi il consumatore non ha la possibilità di controllare se stà rispettando le soglie del contratto o meno.
Questo per quanto ne sò io, è una condizione vessatoria che mette il consumatore nell'impossibilità di potere dimostrare, qualora autonomamente abbia registrato i valori delle telefonate ricevute, di avere rispettato i vincoli contrattuali.
( abbiamo già un esempio sopra)
Poi in quanto operartore 3 volevo farti una domandona: a seguito di variazione unilaterale di contratto da parte di Tre,fuori dalle condizioni del contratto stesso, con comodato in corso, le condizioni generali di abbonamento prevedono la possibilità di recedere senza penali.
Secondo te se recedo e tengo il telefono, la Tre mi chiederà qualcosa? ( io ho già un mio parere espresso anche in altro thred)
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao
ciao,
se adesso fai il recesso, dopo il 26 aprile ed il tuo contratto di comodato e ancora in attivo, dovrai pagare delle penali sia perche hai disdetto prima della fine del contratto, e poi se non restitui il telefono , dovrai pagare anche le penali per mancata restituzione del terminale.
spero di esserti stato utile.
ciao
-
Citazione:
fruscio
alla prima domanda la risposta è no, non riparte alcun vincolo per 12 mesi. quanto ai nuovi vincoli ci proverò. bisogna uscire per tre mesi di fila per essere rimodulati o roba simile. per mesi e mesi 3 non l'ha fatto per nessuno, quando invece avrebbe potuto. (il contratto, seppure scritto in piccolo, è chiaro. altrettanto chiaro che nessuno ha capito più di tanto se è uscito oppure no. io so di essere uscito... e devo stare zitto. io, ripeto. non so voi. mi pare giusto che chi ha dubbi, si faccia sentire nelle apposite sedi).
le rimodulazioni di massa di cui stiamo parlando sono studiate e precedono nuove offerte.... la prossima sarà certamente (diciamo statisticamente) dopo lo scadere del mio vincolo di 12 mesi. a quel punto cambio operatore. insomma ci penserò a suo tempo. :smoke:
ciao,
scusa ma ti volevo correggere su quanto hai detto della rimodulazione dopo i primi tre mesi.
una volta passato a tua nove, non avrai piu il tuo vecchi piano tariffario, anche perche da marzo abbiamo cambiato tutti i piani tariffari. pertanto o cambia piano tu al costo di 9 euro, oppure lasci il tua9 nel cassetto fino a scadenza contratto.
ciao
-
Citazione:
steve74it
Al fax di diffida a me non hanno neppure risposto (immagino diranno di non averlo ricevuto o ricevuto illeggibile), aspetto ancora qualche giorno poi mando la segnalazione al Co.Re.Com.
Sempre per utilizzare l'esempio del bancomat , andare in udienza per meno di 500€ non mi conviene ;-) (lo dico con ironia per stemperare un po' l'amarezza della situazione)
Stefano
ciao,
intanto il fatto del bancomat, mi fa un po ridere...
ad 1 clt che puo avere 15 numeri intestati a lui, e chiede il rimborso per tardiva risposta mail, gli possiamo dare solo 60 euro all`anno. esempio: non e che se mandi 1 mail per tutte le utenze che hai attive sul tuo profilo e a tutte non rispondono per 10 gg, tu allora chiedi un rimborso di 48 euro per ogni numero intestato a te la tre ti da 720 (6*8=48*15=720)
no ti da solamente 60 euro.
non so se sono stato molto chiaro.
spero lo abbiate capito...
-
Citazione:
mattias
ciao,
ci sono delle liste con i numeri di tutti i clt che sono stati passati a tua nove, pertanto e impossibile che non ha ricevuto, forse e meglio dire che non lo ha letto dato che era dalla tre!
fidati. ;)
Sono senza parole. Queste son le classiche risposte strafottenti degli operatori del 133, non fai fare di certo una bella figura alla tua categoria.
-
mattias, torna a rispondere al telefono, vai che è meglio.
non fai che acquire l'acredine verso 3 con le tue risposte calate dall'alto e preconfezionate a mo' di troll aziendale
-
Citazione:
mattias
non so se sono stato molto chiaro.
spero lo abbiate capito...
No, non lo sei e - come ti ho detto in un altro 3ad - ti consiglio un po' di ambientamento.
Citazione:
mattias
alla scadenza del contratto il telefono sara tuo.
Falso, ne avrà il possesso ma non la proprietà. I proprietari sono e saranno solo i clienti Compass, quelli precedenti hanno una situazione contrattuale diversa.
Tutto questo per dirti solo, visto che hai esplicato il tuo lavoro (e non era obbligatorio farlo :D), rischi di fare una campagna antipatia, anche perché - sempre che sia vero che tu stia lavorando al 133 - risposte come questa sotto ti si ritorcono contro:
Citazione:
mattias
ciao,
fidati. ;)
Quindi o si cambia atteggiamento o si dovranno prendere contromisure. Uomo avvisato :P