Visualizzazione Stampabile
-
@Andrea
Ciao Andrea, avevo chiesto precedentemente se qualcuno sapeva come riscattare iphone e un utente mi ha risposto dicendomi che forse il costo del riscatto era quello riportato in una tabella
Importo per Offerta Scegli 3 New per terninali di fascia alta come è l'iphone:
Mesi trascorsi:
1-3 ---> 465€
4-6 ---> 410€
7-9 ---> 345€
10-12 ---> 300€
13-15 ---> 220€
16-18 ---> 155€
19-21 ---> 90€
22-23 ---> 35€
Sai per caso dirmi qualcosa in più a riguardo????
Grazie
-
Da stamattina sono un nuovo utente TIM...alla faccia di 3...ed ora come ultimo passo appena mi addebitano la penale di 120 euro faccio conciliazione al CO.RE.COM. ne ho di materiale da portare :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TrInAcRiO
LA VOLETE SAPERE LA COSA BELLA? ricevo oggi alle 1230 un messaggio della tre dove mi dice mi è stata messa la tariffa tua9, in realtà l'hanno messa ieri senza avvertirmi e facendomi pagare per 36 mb la bellezza di 133 euro,Ora spero vivamente che mi annullino questo traffico dati, vedremo.
Mi spiace davvero, come volevasi dimostrare questa pratica di tre sarà anche lecita (ho i miei dubbi) ma è una vera porcheria.
Leggi le discussione sulle conciliazioni al Co.Re.Com. e se ti serve fai domande, vediamo se possiamo aiutarti a recuperare sti soldi.
S.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattias
ciao,
intanto il fatto del bancomat, mi fa un po ridere...
ad 1 clt che puo avere 15 numeri intestati a lui, e chiede il rimborso per tardiva risposta mail, gli possiamo dare solo 60 euro all`anno. esempio: non e che se mandi 1 mail per tutte le utenze che hai attive sul tuo profilo e a tutte non rispondono per 10 gg, tu allora chiedi un rimborso di 48 euro per ogni numero intestato a te la tre ti da 720 (6*8=48*15=720)
no ti da solamente 60 euro.
non so se sono stato molto chiaro.
spero lo abbiate capito...
Era per dire, ho detto precedentemente che ero ironico (un po' sarcastico lo ammetto).
Comunque non mi riferivo solo a tardiva risposta, se hai un disservizio ci sono penali giornaliere, ovviamente dipende dall'entità del danno, ma ci sono o ci saranno (link sotto).
http://www.mondo3.com/legislazione/2...li-utenti.html
S.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lesietta
mi dite cosa devo fare il co.re.com? come si fa? è pagamento?
io non so proprio nulla ho solo mandato vari fax e email ma nessuna risposta!
leggi i link che ti hanno suggerito più sopra, comunque no, la procedura presso il Co.Re.Com. è completamente gratuita. Certo dipende quanto sei lontano dalla sede regionale (sempre che la tua sia una delle regioni dove è già stato istituito), l'unico costo è il giorno perso e il viaggio verso la sede.
Stefano
-
sono andata al 3store
..mi hanno detto che posso passare a power 800 senza penale e senza far ripartire l'anno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lesietta
..mi hanno detto che posso passare a power 800 senza penale e senza far ripartire l'anno...
Ottimo, come ti era stato detto, quindi tra pochi mesi sei libera! Resisti e comincia a guiardarti intorno per altre offerte valide!
Stefano
-
si l'ho fatto..ora speriamo bene..sono dovuta andare in uno store 3.. la cosa strana è che sul sito il power 800 non l'ho da compatibile con tua nove.. boh... misteri!
intanto il servizio infosoglie è già aggiornato con il mio nuovo piano mentre sul sito no!
oggi ho anche visto i piani wind..è vero che offrono meno minuti e sms ma non hanno vincolo di penale!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lesietta
si l'ho fatto..ora speriamo bene..sono dovuta andare in uno store 3.. la cosa strana è che sul sito il power 800 non l'ho da compatibile con tua nove.. boh... misteri!
intanto il servizio infosoglie è già aggiornato con il mio nuovo piano mentre sul sito no!
oggi ho anche visto i piani wind..è vero che offrono meno minuti e sms ma non hanno vincolo di penale!
Io trovo assurdo che applichino la rimodulazione e poi con 9€ si possa tornare allo stesso piano (cosa che mi conviene da un certo punto di vista sia chiaro), ma è assurdo, o non sono un buon cliente e allora mi vuoi cacciare e mi metti in condizione di andarmene o fai tutto sto trigo per 9€? ho davvero delle difficoltà a capire sta mossa di Tre.
Un'altro plus delle altre compagnie (quantomeno per me e che prima non avevo mai considerato), che come giustamente dici tu hanno generalmente prezzi più alti e meno minuti, è che Tre va solo su rete UMTS, le altre hannoa nche copertura gprs, ok più lenta, ma almeno la posta o le chat le puoi usare.
Poi oramai con Tre andare in roaming su Tim è diventato punitivo, semba che sia colpa del cliente!
(attivare la modalità ironia) Quest'estate devo prenotare un motel lungo l'autostrada se voglio essere certo di non violare la clausola sul roaming ;-)
Stefano
-
Si hai proprio ragione..cmq mi è appena arrivata la telefonata della tre per chiedermi i punteggi e le valutazioni del servizio clienti..ho dato tutti voti bassi..sono pessimi..
Comunque per ora resto con tre ma a luglio vedo se passare con wind che, anche se da meno minuti, non da clausule
spero la mia sperianza serva a chi come me con il 133 non ha risolto nulla ma si è dovuta recare ad un centro di assistenza.
-
Io credo fino a un certo punto ai negozi. Se ti dicono che non paghi penale e poi la paghi, loro se ne lavano le mani e tu non hai nulla in mano per ribattere. I migliori allora sono i piani Top senza comodato, sono sempre migliori degli abbonamenti degli altri gestori (a parte gli sms) e non hanno i rischi dei Power se non si fanno comodati.
-
Scusate se mi intrometto, volevo rimettere alla vostra attenzione un link che l'utente 3World mi ha sottoposto su un thread aperto qualche tempo fa, che dimostra che anche gli altri operatori hanno delle clausole tipo quelle applicate dalla Tre (tra cui anche wind), se può eservi utile:
Clausole contrattuali sul traffico in telefonia mobile: i vari gestori
-
anche a me è arrivato il messaggio della tre col cambio di tariffa. Quando ho sottoscritto il contratto nell agosto 2009 nn vi erano clausole che dicevano che la tre poteva cambiare il piano tarriffario.ho mandato la lettera di recessione ,ma nn ho ancora avuto nessuna risposta. Nn è un comportamento corretto^^^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
betta64
anche a me è arrivato il messaggio della tre col cambio di tariffa. Quando ho sottoscritto il contratto nell agosto 2009 nn vi erano clausole che dicevano che la tre poteva cambiare il piano tarriffario.ho mandato la lettera di recessione ,ma nn ho ancora avuto nessuna risposta. Nn è un comportamento corretto^^^
Non è proprio così, nel senso che è vero che non sono scritte nel contratto, ma c'è un punto del contratto in cui si dice che dichiari di conoscere un altro paio di documenti tra cui le caratteristiche dell'abbonamento, in cui sono specificate queste postille.
Anche io ero convinto di non averle firmate pur conoscendole, e di fatto è così, infatti io contesto che queste clausole sono vessatorie in quanto diciamo "asimmetriche" (passatemi il termine forse non giuridicamente corretto, ma non me ne vengono altri per rendere l'idea), perchè solo tre ha la possibilità di verificarle (ho pure qualche dubbio perchè ho chiesto più volte di dirmi quale e quando non ho rispettato, ma non mi hanno mai risposto) e sanzionarti.
In quanto vessatorie andrebbero fatte firmare espressamente.
Vedremo in sede di conciliazione... mah
Stefano
-
anche io da oggi sono ufficialmente TIM
provengo da 3power (prima versione) vedremo se mi addebitano la penale...