Visualizzazione Stampabile
-
Ma io non biasimo assoLutamente iL cLiente che si sente, aLL'effettivo, trattato maLe. ALL'effettivo però possiamo affermare, e Lo sappiamo tutti, che iL 99% dei cLienti nemmeno Legge La PDA che viene consegnata post attivazione, e tantomeno i regoLamenti. IL punto deL mio discorso è che purtroppo viene faciLe piangersi addosso dopo, quando però di base non c'è nessun tentativo di informazione da parte deLLa cLienteLa.
Ovvio che ovviamente, e paLesemente, una maggiore trasparenza intesa come faciLità neL comprendere La cLausoLa incriminata ci vorrebbe, ma gLi strumenti per informarsi ci sono, e fare una domanda ad un deaLer o a più deaLer se non si è convinti non costa nuLLa ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
idraleo
gLi strumenti per informarsi ci sono, e fare una domanda ad un deaLer o a più deaLer se non si è convinti non costa nuLLa ^_^
E quali sarebbero gli strumenti? :devil:
Dici che un dealer vedendo questi miei dettagli di traffico sa dirmi se sono dentro le soglie? :P
Citazione:
Originariamente Scritto da traffico-Marzo-del-Sire
Chiamate Numero eventi Durata/Volume medio Durata/Volume totale Costo totale
- Totale Chiamate 376 3.58'' 24.52.01'' 5.90 €
- Chiamate ricevute ed effettuate dall'estero 19 1.25 ''26.58 ' '5.65 €
- Chiamate internazionali 26 3.59 ''1.43.38 ' '0.00 €
- Chiamate nazionali 331 4.06 ''22.41.25 ''0.25 €
SMS Numero eventi Durata/Volume medio Durata/Volume totale Costo totale
- Totale SMS 642 1.40 €
- SMS nazionali 628 0.00 €
- SMS dall'estero 14 1.40 €
Internet Numero eventi Durata/Volume medio Durata/Volume totaleCosto totale
- Totale Internet 3311.15.12'' / 6157.26 KB414.56.17'' / 2038054.00 KB 0.72 €
- Internet all'estero - Zona UE 1 19.04'' / 440.00 KB19.04'' / 440.00 KB 0.72 €
- Internet Rete 3 330 1.15.23'' / 6174.59 KB 414.37.13'' / 2037614.00 K B0.00
Io ad oggi ancora non so se:
a) se le % di traffico per gestore sono al netto delle internazionali;
a1) se le % di traffico per gestore sono al netto dei fissi;
b) verso quale gestore scrivo SMS;
c) quanto traffico ricevo;
c1) se le % di traffico calcolano l'AOM o meno (per i nuovi sì, ma per chi ha le vecchie condizioni c'è un sostanziale BOH)
d) quanto traffico sviluppo in roaming nazionale;
e) l'inizio/fine del calcolo mensile per l'applicazione delle clausole.
(e non continuo su altri fattori tra cui, da abbonato da 50 euro al mese, non ho servizi basici che offre anche l'MVNO etnico più scrauso tra cui la fatturazione in PDF in contemporanea all'emissione, trasferimento di chiamate, etc etc)
Eppure mi pare di essere un cliente che, oltre ad avere i modi di informarsi, tenta SUA SPONTE di calcolare un traffico che neanche nell'informazione minima alla clientela (ossia dettaglio online e postfatturazione) fornisce dati adatti neanche alla più banale prova di trasparenza in quanto per alcuni casi manco fornisce il gestore a cui si scrive, oltre a "dimenticarsi" financo di indicare la NAZIONE (passi il gestore, ma la NAZIONE no!) dove si effettua il proprio traffico in roaming.
E mentre il cliente puà anche non leggersi le PDA in quanto potrebbe bearsi della passività, un gestore con licenza nella telefonia mobile che salta questa roba è un po' più grave... quanto continueresti ad andare presso l'ortolano più conveniente del mercato se questo non ha una bilancia affidabile e non ti dice la provenienza dei prodotti? Alla fine, anche in barba al risparmio, te ne vai... e se continua ad esagerare sulla mancata trasparenza magari chiami pure l'annonaria :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
E quali sarebbero gli strumenti? :devil:
Dici che un dealer vedendo questi miei dettagli di traffico sa dirmi se sono dentro le soglie? :P
Citazione:
Chiamate Numero eventi Durata/Volume medio Durata/Volume totale Costo totale
- Totale Chiamate 376 3.58'' 24.52.01'' 5.90 €
- Chiamate ricevute ed effettuate dall'estero 19 1.25 ''26.58 ' '5.65 €
- Chiamate internazionali 26 3.59 ''1.43.38 ' '0.00 €
- Chiamate nazionali 331 4.06 ''22.41.25 ''0.25 €
SMS Numero eventi Durata/Volume medio Durata/Volume totale Costo totale
- Totale SMS 642 1.40 €
- SMS nazionali 628 0.00 €
- SMS dall'estero 14 1.40 €
Internet Numero eventi Durata/Volume medio Durata/Volume totaleCosto totale
- Totale Internet 3311.15.12'' / 6157.26 KB414.56.17'' / 2038054.00 KB 0.72 €
- Internet all'estero - Zona UE 1 19.04'' / 440.00 KB19.04'' / 440.00 KB 0.72 €
- Internet Rete 3 330 1.15.23'' / 6174.59 KB 414.37.13'' / 2037614.00 K B0.00
Mi sono dimenticato l'incredibile livello di dettaglio all'interno delle singole voci, non riesco a cavarci un ragno dal buco manco con Excel per l'assenza di dati :wall:
Le chiamate nazionali sono divise così:
Citazione:
Chiamate verso 3 96 6.07'' 9.48.35' '0.00 €
Chiamate verso altri operatori mobili 207 3.36'' 12.28.02'' 0.13 €
Chiamate verso numeri ad addebito ripartito 1 9.44'' 9.44'' 0.12 €
Chiamate verso rete fissa 27 33'' 15.04'' 0.00 €
Quelle internazionali manco riportano le 3 diverse nazioni visitate...
Citazione:
Chiamate ricevute in Roaming Internaz. in UE 15 1.37'' 24.23'' 4.47 €
Chiamate effettuate in Zona UE 4 38'' 2.35'' 1.18 €
Gli SMS siamo al top :P L'aggregato è identico alle chiamate voce, il dettaglio per singola voce invece ha come unica singola differenza (e ringraziate che ho Gd3) tra SMS Nazionale e GENTE DI 3.
Citazione:
Totale SMS 642 1.40 €
SMS nazionali 628 0.00 €
SMS dall'estero 14 1.40 €
-
Mi sono espresso in modo poco chiaro, intendevo strumenti per informarsi preventivamente, mi hai frainteso :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
idraleo
Mi sono espresso in modo poco chiaro, intendevo strumenti per informarsi preventivamente, mi hai frainteso :D
Ah, quindi la prossima volta mi consigli di non diventare cliente H3G? :P
PS: ah, facendo l'avvocato del Diavolo come mestiere non trovo scritto in nessun documento contrattuale che il dettaglio chiamate sarà così POCO CHIARO prima di firmare :devil: Anzi, da alcune slide e dal tono (auto)celebrativo sembra che il Conto3 sia qualcosa tipo la Bibbia :D -> http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18384_ITA_HTML.htm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Ah, quindi la prossima volta mi consigli di non diventare cliente H3G? :P
QueLLo MAI! :lol:
-
Il mio discorso non fa acqua, semplicemente non è fattibile fare un abbonamento in queste condizioni perché praticamente è impossibile rispettare quelle soglie. Ora oltretutto con il limite dell'80% di chiamate in uscita verso numeri non 3 è davvero IMPOSSIBILE. E stai tranquillo che se gli altri non le applicano non è sicuramente perché non hanno i sistemi per farlo. Semplicemente valutano che queste cose alla fine gli porterebbero via clienti. È colpa mia se 3 si è lasciata prendere per il culo da gente che ricarica una volta l'anno o che ha migliaia di euro sulla SIM? Devo pagare io per loro? Per la cronaca quando ho cominciato ad informarmi per fare l'abbonomento ho letto tutto per filo e per segno, molto probabilmente ne sapevo più di tutti i negozi 3 della zona messi insieme.
-
Cmq io ho scritto a mi manda rai 3 e la settimana prossima farò scrivere la lettera dal mio avvocato.
-
Io ho mandato un fax di diffida...vediamo che mi dicono e cmq ho saputo che la penale c'è da pagare in ogni caso, ho girato tutti i negozi della mia zona e cmq mi hanno detto tutti cose differenti l'unica cosa che tutti mi sapevano dire era che la penale di 120 euro era da pagare, addirittura un commesso mi ha detto che non era preparato per queste situazioni, senz aparlare dell assistenza online, pensate voi in che mano di idioti siamo!!! Io me ne vado da 3 pago anche la penale di 120 euro se non c'è modo alternativo ma me ne vado...sono scandalosi!
-
Io ho un abbonamento zero6 top con iphone. Anche a me è arrivato il simpatico messaggino che mi dice che il mio abbonamento sarà rimodulato. A parte che non si ha un mezzo valido per verificare le varie soglie, che la tre non comunica rispetto a quale periodo di tempo è stata applicata la condizione, volevo farvi notare una cosa a mio parere molto importante su cui appigliarsi:pur volendo stare dietro al dettaglio costi, andando sul quest'ultimo non è possibile vedere il dettaglio del giorno corrente, ciò significa che se sono a sabato non posso verificare se nella stessa giornata vado a sforare le condizioni imposte(volendomi mantenere nei limiti). Lunedì manderò un fax alla tre e successivamente farò mandare una lettera da parte del mio legale......comunque ragazzi, facciamoci sentire, contattiamo mezzi di informazione(mi manda rai3, le iene, striscia) perchè non è possibile che noi clienti dobbiamo pagare ingiustamente......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
idraleo
Ma io non biasimo assoLutamente iL cLiente che si sente, aLL'effettivo, trattato maLe. ALL'effettivo però possiamo affermare, e Lo sappiamo tutti, che iL 99% dei cLienti nemmeno Legge La PDA che viene consegnata post attivazione, e tantomeno i regoLamenti. IL punto deL mio discorso è che purtroppo viene faciLe piangersi addosso dopo, quando però di base non c'è nessun tentativo di informazione da parte deLLa cLienteLa.
Ovvio che ovviamente, e paLesemente, una maggiore trasparenza intesa come faciLità neL comprendere La cLausoLa incriminata ci vorrebbe, ma gLi strumenti per informarsi ci sono, e fare una domanda ad un deaLer o a più deaLer se non si è convinti non costa nuLLa ^_^
una domanda: con la rimodulazione viene rimodulato solo il piano tariffario o tutta la sim (cancellazione di eventuali promo: gd3oa cevcgua ecc....)?
-
Domani invio pure io fax di diffida a tre....vediamo cosa mi rispondono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkamakk
una domanda: con la rimodulazione viene rimodulato solo il piano tariffario o tutta la sim (cancellazione di eventuali promo: gd3oa cevcgua ecc....)?
mi accodo alla domanda, anche se leggendo le clausole contrattuali non vedo cenni su eventuali opzioni:smoke:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
utentetre
Domani invio pure io fax di diffida a tre....vediamo cosa mi rispondono.
Ecco la risposta:
sua richiesta* non può trovare accoglimento in quanto già le è stato comunicato il motivo: Ai clienti consumer postpagati, attivi al momento dell’estrazione, con consenso e senza, con condizioni d’uso 2009, con Net Arpu* medio < 0 negli ultimi 3 mesi e Net Arpu < 0 per due mesi consecutivi degli ultimi 3, che non hanno rispettato anche una sola* delle 3 condizioni d’uso previste (circa 4.2 k clienti).
Alcune considerazioni:
1_ l'uso di un linguaggio tecnico per spiazzare il cliente: già questo mi fa capire il livello morale dei sig. Tre
2_ si fa riferimento a "come le è già stato comunicato": peccato che però che l'unica cosa che mi hanno comunicato è stato che mi passavano a tua9
3_ ora come mi consigliate di muovermi? Dopo questa risposta che sa molto di presa per il c**o, sono riusciti a farmi incavolare di più....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
utentetre
Ecco la risposta:
sua richiesta* non può trovare accoglimento in quanto già le è stato comunicato il motivo: Ai clienti consumer postpagati, attivi al momento dell’estrazione, con consenso e senza, con condizioni d’uso 2009, con Net Arpu* medio < 0 negli ultimi 3 mesi e Net Arpu < 0 per due mesi consecutivi degli ultimi 3, che non hanno rispettato anche una sola* delle 3 condizioni d’uso previste (circa 4.2 k clienti).
Alcune considerazioni:
1_ l'uso di un linguaggio tecnico per spiazzare il cliente: già questo mi fa capire il livello morale dei sig. Tre
2_ si fa riferimento a "come le è già stato comunicato": peccato che però che l'unica cosa che mi hanno comunicato è stato che mi passavano a tua9
3_ ora come mi consigliate di muovermi? Dopo questa risposta che sa molto di presa per il c**o, sono riusciti a farmi incavolare di più....
si dovrebbero vergognare. che razza di risposta è questa???