Questo è vero ma almeno tu puoi andare avanti così se vuoi, per gli abbonamenti Power invece è un problema.
Visualizzazione Stampabile
Perchè è un problema per i power? Io ho un 3power e anche a me hanno detto che con 9 euro posso cambiare piano, ma ovviamente dopo mi rimodulano perchè il mio utilizzo del cellulare è questo, quindi recedero' e faro' MNP dopo essere passato a tua9...:thumbup:
Perchè non è assolutamente sicuro che non venga fatta pagare la penale. Come ho già scritto. non è chiaro se una volta passati a Tua9 valgano le clausole di quel piano (che non prevede penali) oppure quelle del 3 Power.
Appunto, la data è la stessa per tutti. Vediamo cosa succede dopo il 26.
Mi pare ch i power(ricaricabili se o capito bene) vengono retrocessi a TUA SEMPLICE e non a TUA9.
Come diceva giustamente Steve, se mi retrocedono il contratto a TUA9 e con 9 euro torno ad avere TOP400, non e' che poi tutti i mesi mi fanno questo giochetto e quindi alla fine spendo uno sproposito di soldi per ritornare sempre a TOP400.
Ho letto in queste pagine che un utente, non ricordo chi, ha avanzato l'ipotesi che questa mossa sia stata fatta per convertire tutti i vecchi piani telefonici sottoscritti prima del 29/03/10.
Sara' cosi' o lo faranno anche con i nuovi clienti?
Considerazione personale.
Anch'io lavoro nel commercio e quando un nostro cliente ha dei problemi con il materiale che gli vendiamo si lamenta con noi, che a nostra volta giriamo le lamentele a chi ci ha fornito il prodotto da vendere.
Sono appena uscito da un abbonamento TIM sottoscritto nel 1998, e per riuscire a disdire ho dovuto mandare ben due volte la disdedda scritta con RR e ho fatto un sacco di telefonate. Questo per dire che se sottoscrivo un contratto di telefonia presso un negozio che sia la3, tim, vodafone o wind sarebbe bello se lo stesso negozio potesse fare assistenza al cliente. Che senso ha poter fare i contratti e poi per l'assitenza chiamre dei numeri dove non sai nenache chi ti risponde?
E' come se io prendo una macchina in una concessionaria e poi mi dicono che per l'assistenza devo rivolgermi alla casa madre che si trova a 200 kilometri.
Ragazzi, qui non comprate meLe aL mercato ma servizi, i probLemi NON possono essere risoLti dai rivenditori ma soLo daLL'assistenza tecnica a remoto. Non pasticciamo categorie a piacere :\
Infatti nessuno dice che non sia così. Solo che bisognerebbe fare diversamente o altrimenti migliorare il servizio clienti perché così oltre ad essere a pagamento fa anche pietà.
Se un cliente volesse recedere da un contratto telefonico o avere informazioni sul suo piano tariffario, dovrebbe poterle avere al negozio dove ha fatto il contratto o presso altri negozi dello stesso operatore.
Perche' non posssono dare "un po' di potere" anche ai negozi per facilitare la vita dei clienti?
E' quello che ho scritto anch io stamattina, l assistenza è nulla...ma l'importante ora è stare aggiornati per vedere come possiamo fare per risolvere questo problema, visto che chi di dovere non ci aiuta, ci arrangieremo da soli!!! Il giorno della rimodulazione è vicina...
Io per ora non sono ancora passato a 3 e ho ancora come operatore wind con il mio vecchio nokia 2310, rispolverato dopo che il 6220 classic mi ha lasciao a piedi per colpa dei tasti.
Ero gia' convinto sull'iphone con la 3 e l'offerta abbonamento+finanziaria compass+TOP400 mi permetteva di averelo a 199 euro (penso la piu' conveniente tra gli operatori), pero' non vorrei iniziare un rapporto di 23 mesi e rischiare fin da subito di subire un cambio di piano tariffario, e non poter sfruttare a pieno l'iphone. Sarei anche disposto per una volta a subire la la variazione del piano a TUA9 e con 9 euro ritornare a TOP400. Pero' se dopo qualche mese mi ripassano a TUA9 spendo altri 9 euro per tornare a TOP400? Prima di passare a 3 ci penso su.....
Domanda: ma se chiamo numeri fissi vengono considerati comunque operatori diversi da 3 oppure i numeri fissi non vengono considerati nelle nuove clausole?
non lo sappiamo john.... sono molto fumose e poco trasparenti queste condizioni, è questo il dramma principale.