Mi hanno tagliato il numero - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 158

Mi hanno tagliato il numero

  1. #101
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    L'ho mandato venerdì sera.
    Quindi aspetto 4 giorni lavorativi, mi sembra giusto...
    Poi che fò, chiamo il numero verde 800 185060 (oppure....) ?
    Grazie

    Dovresti avere anche un numero di rete fissa....
    ...

  2. #102
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Ci sono novità, non so se positive ma sono cmq novità.

    Non ho avuto ancora modo di chiamare l'Agcom, troppi impegni lavorativi.
    Stasera provo a riformulare il mio numero disattivato e...
    Codice:
    SEGRETERIA TELEFONICA
    E fin qui ti dici..."mha, forse hanno riattivato la USIM e me l'hanno spedita"
    Allora credi di poter nuovamente accedere all'area clienti 139...

    Butti dentro USER (numero di telefono) e PASSWORD..
    Nulla, abbinamento errato....

    Allora provo un recupero password... inserisco il numero telefonico e...
    Codice:
    QUESTO NUMERO APPARTIENE AD UN' UTENZA CONSUMER


    Provo come consumer, recupero password (conscio che cmq finchè non hail la USIM nel telefono non recuperi cmq nulla)..
    Codice:
    Domanda segreta e risposta bloccate


    Bho.. che sia stata riassegnata? Non voglio credere

    Provo a fare una nuova registrazione... sempre consumer...
    Codice:
    Ti è stata inviata via SMS una password temporanea sul tuo Videofonino.
    Al primo accesso ti sarà chiesto di modificarla.
    Ora inizio a non capirci nulla ....
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #103
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    In effetti potrebbe essere un buon segno.
    Ti consiglio comunque di contattare Agcom...
    Aggiungo inoltre che proprio oggi ho avuto conferma dell'esecutività del provvedimento temporaneo emanato dal Corecom. Se hai in mano il provvedimento temporaneo al quale il gestore non ha ottemperato, puoi procedere a:

    1) Precettare il gestore
    2) Inviare la documentazione ad Agcom per eventuale procedimento sanzionatorio
    ...

  4. #104
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Se hai in mano il provvedimento temporaneo al quale il gestore non ha ottemperato, puoi procedere a:

    1) Precettare il gestore
    2) Inviare la documentazione ad Agcom per eventuale procedimento sanzionatorio
    Ok, oggi ho parlato con l'Agcom.
    In sintesi hanno protocollato quanto io gli ho inviato, in pratica sembra che l'iter da seguire sia quello dove il Corecom, vista l'inottemperanza dell'operatore, prende la pratica e comunica il tutto all'Agcom... e ciò non è ancora accaduto.
    Il perchè nessuno lo sa.

    In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.

    Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.

    In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
    E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
    Ad una USIM in vendita?

    Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #105
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Ok, oggi ho parlato con l'Agcom.
    In sintesi hanno protocollato quanto io gli ho inviato, in pratica sembra che l'iter da seguire sia quello dove il Corecom, vista l'inottemperanza dell'operatore, prende la pratica e comunica il tutto all'Agcom...
    Giusto!
    Dovresti infatti risentire il Corecom e chiedere di sollecitare l'invio della documentazione ad Agcom.
    L' Agcom potrebbe, a mio parere, procedere lo stesso anche con la documentazione da te inviata e quindi aprire una preistruttoria-> istruttoria--> e successivamente eventuale procedimento sanzionatorio.
    L'unica cosa che ho dimenticato di dirti è che l' Autorità obbliga da inizio anno l'utente a compilare anche un modulo "D" per denunce in materia di telecomunicazioni (da allegare a quanto hai inviato già ad Agcom).

    In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.
    Non è proprio così: le due cose possono coesistere: ci sono diverse delibere CONS (ovvero del consiglio dell'Autorità Agcom) che sanzionano i gestori e che scaturiscono da violazioni commesse nell'ambito di singoli rapporti contrattuali con gli utenti....(come nel tuo caso).

    Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.
    Non è proprio così (come detto sopra) fidati! E' solo vero che i contenziosi devono seguire una strada diversa (conciliazione con modulo UG ed eventuale GU5) rispetto alle denunce (modulo D).

    In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
    E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
    Ad una USIM in vendita?

    Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
    Non preoccuparti di questo: il tuo numero non può essere riassegnato nel breve periodo.
    In conclusione: richiama il Corecom, e una volta accertato che ha spedito la documentazione all'Agcom (dovrebbe forse inviare una copia anche a te) aggiornaci...
    Se l'Agcom non si muove subito hai comunque la possibilità di fare il precetto: il provvedimento del Corecom è comunque esecutivo!
    ...

  6. #106
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito Messaggio flash... vado di fretta

    Oggi è arrivato DHL..
    Busta da parte di H3g..

    Dentro una letterina e una USIM

    Mi è stato ripristinato il numero su ricaricabile 3 Power 10.... 3 euro di credito dentro

    Come voleva Sua Maestà H3g
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #107
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Oggi è arrivato DHL..
    Busta da parte di H3g..

    Dentro una letterina e una USIM

    Mi è stato ripristinato il numero su ricaricabile 3 Power 10.... 3 euro di credito dentro

    Come voleva Sua Maestà H3g
    wow per fortuna!
    posso chiederti che dice la lettera? così per capire che genere di cosa hanno fatto
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #108
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    posso chiederti che dice la lettera? così per capire che genere di cosa hanno fatto
    of course...
    OGGETTO: Utenza con numerazione +39 393xxxxxxxxx

    Egr. Sig. Origrafica

    Facendo seguito al reclamo da Lei Avanzato, Le inviamo la usim sostitutiva nella quale è stato recuperato in num. +39 393 xxxxxx con il piano ricaricabile 3 Power 10.

    Nel rimanere a Sua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, Le inviamo cordiali saluti.
    SERVIZIO CLIENTI 3
    Ora in pratica non mi resta che fruire di questo meravigliosissimo piano fino alla convocazione del Corecom, giusto?
    Domande:
    1) Se mi danno ragione, mi ridaranno mai il Powerfull?
    2) Se mi ridaranno il Powerfull, questi signori mi tratteranno come un utente normale o sarò uno dei primi a subire vessazioni quali rimodulazioni etc...
    3) Se faccio NMP di questa numerazione ora, che succede? Me la bloccano?
    4) Per il conteggio dei giorni di disservizio, come da carta servizi, devo fermarmi ad oggi?
    5) Cosa conviene fare, spendere in ricariche e tenere il conto fino alla convocazione o abbonarsi "altrove"...?
    6) Iter da seguire?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  9. #109
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    of course...


    Ora in pratica non mi resta che fruire di questo meravigliosissimo piano fino alla convocazione del Corecom, giusto?
    Si giusto!
    Domande:
    1) Se mi danno ragione, mi ridaranno mai il Powerfull?
    2) Se mi ridaranno il Powerfull, questi signori mi tratteranno come un utente normale o sarò uno dei primi a subire vessazioni quali rimodulazioni etc...
    3) Se faccio NMP di questa numerazione ora, che succede? Me la bloccano?
    4) Per il conteggio dei giorni di disservizio, come da carta servizi, devo fermarmi ad oggi?
    5) Cosa conviene fare, spendere in ricariche e tenere il conto fino alla convocazione o abbonarsi "altrove"...?
    6) Iter da seguire?
    1) Ritengo di sì, se hanno una impossibilità tecnica dovranno comunque attivarti un piano equivalente.
    2) Non credo che convenga a loro trattarti in modo discriminatorio...
    3) No, non la bloccano, l'utenza è attiva a tutti gli effetti (seppur su ricaricabile)
    4) Si, devi fermarti al giorno in cui ti è arrivata la sim a casa.
    5) Io rimarrei in 3 e farei il conto delle ricariche e mi salverei tutto il dettaglio traffico....
    6) Prossimo passo: contatta il Corecom e chiedi se hanno già fissato l'udienza per la tua conciliazione (modulo UG) facendo presente che è avvenuta solo la riattivazione dell'utenza ma su una ricaricabile.
    ...

  10. #110
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Si giusto!


    1) Ritengo di sì, se hanno una impossibilità tecnica dovranno comunque attivarti un piano equivalente.
    2) Non credo che convenga a loro trattarti in modo discriminatorio...
    3) No, non la bloccano, l'utenza è attiva a tutti gli effetti (seppur su ricaricabile)
    4) Si, devi fermarti al giorno in cui ti è arrivata la sim a casa.
    5) Io rimarrei in 3 e farei il conto delle ricariche e mi salverei tutto il dettaglio traffico....
    6) Prossimo passo: contatta il Corecom e chiedi se hanno già fissato l'udienza per la tua conciliazione (modulo UG) facendo presente che è avvenuta solo la riattivazione dell'utenza ma su una ricaricabile.
    secondo me sarà impossibile per motivi tecnici ripristinare powerfull, probabilmente ti terranno come cliente privilegiato con una promozione dedicata; l'ideale è non attivare un abbonamento ne con altri ne con loro, nel primo caso non saresti più loro cliente, mentre nel secondo probabilmente bloccheresti la possibilità di avere il powerfull (qual'ora fosse riattivabile) oppure ti limiteresti le promozioni
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social