Dovresti avere anche un numero di rete fissa....:)
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Ci sono novità, non so se positive ma sono cmq novità.
Non ho avuto ancora modo di chiamare l'Agcom, troppi impegni lavorativi.
Stasera provo a riformulare il mio numero disattivato e...
E fin qui ti dici..."mha, forse hanno riattivato la USIM e me l'hanno spedita"Codice:SEGRETERIA TELEFONICA
Allora credi di poter nuovamente accedere all'area clienti 139...
Butti dentro USER (numero di telefono) e PASSWORD..
Nulla, abbinamento errato....
Allora provo un recupero password... inserisco il numero telefonico e...
:eek:Codice:QUESTO NUMERO APPARTIENE AD UN' UTENZA CONSUMER
Provo come consumer, recupero password (conscio che cmq finchè non hail la USIM nel telefono non recuperi cmq nulla)..
:blink:Codice:Domanda segreta e risposta bloccate
Bho.. che sia stata riassegnata? Non voglio credere :incavol:
Provo a fare una nuova registrazione... sempre consumer...
Ora inizio a non capirci nulla .... :wall:Codice:Ti è stata inviata via SMS una password temporanea sul tuo Videofonino.
Al primo accesso ti sarà chiesto di modificarla.
In effetti potrebbe essere un buon segno.
Ti consiglio comunque di contattare Agcom...
Aggiungo inoltre che proprio oggi ho avuto conferma dell'esecutività del provvedimento temporaneo emanato dal Corecom. Se hai in mano il provvedimento temporaneo al quale il gestore non ha ottemperato, puoi procedere a:
1) Precettare il gestore
2) Inviare la documentazione ad Agcom per eventuale procedimento sanzionatorio
Ok, oggi ho parlato con l'Agcom.
In sintesi hanno protocollato quanto io gli ho inviato, in pratica sembra che l'iter da seguire sia quello dove il Corecom, vista l'inottemperanza dell'operatore, prende la pratica e comunica il tutto all'Agcom... e ciò non è ancora accaduto.
Il perchè nessuno lo sa.
In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.
Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.
In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
Ad una USIM in vendita?
Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
Giusto!
Dovresti infatti risentire il Corecom e chiedere di sollecitare l'invio della documentazione ad Agcom.
L' Agcom potrebbe, a mio parere, procedere lo stesso anche con la documentazione da te inviata e quindi aprire una preistruttoria-> istruttoria--> e successivamente eventuale procedimento sanzionatorio.
L'unica cosa che ho dimenticato di dirti è che l' Autorità obbliga da inizio anno l'utente a compilare anche un modulo "D" per denunce in materia di telecomunicazioni (da allegare a quanto hai inviato già ad Agcom).
Non è proprio così: le due cose possono coesistere: ci sono diverse delibere CONS (ovvero del consiglio dell'Autorità Agcom) che sanzionano i gestori e che scaturiscono da violazioni commesse nell'ambito di singoli rapporti contrattuali con gli utenti....(come nel tuo caso).Citazione:
In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.
Non è proprio così (come detto sopra) fidati! E' solo vero che i contenziosi devono seguire una strada diversa (conciliazione con modulo UG ed eventuale GU5) rispetto alle denunce (modulo D).Citazione:
Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.
Non preoccuparti di questo: il tuo numero non può essere riassegnato nel breve periodo.Citazione:
In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
Ad una USIM in vendita?
Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
In conclusione: richiama il Corecom, e una volta accertato che ha spedito la documentazione all'Agcom (dovrebbe forse inviare una copia anche a te) aggiornaci...
Se l'Agcom non si muove subito hai comunque la possibilità di fare il precetto: il provvedimento del Corecom è comunque esecutivo!
Oggi è arrivato DHL..
Busta da parte di H3g..
Dentro una letterina e una USIM
Mi è stato ripristinato il numero su ricaricabile 3 Power 10.... 3 euro di credito dentro
Come voleva Sua Maestà H3g :mongomer:
of course...
Ora in pratica non mi resta che fruire di questo meravigliosissimo piano fino alla convocazione del Corecom, giusto?Citazione:
OGGETTO: Utenza con numerazione +39 393xxxxxxxxx
Egr. Sig. Origrafica
Facendo seguito al reclamo da Lei Avanzato, Le inviamo la usim sostitutiva nella quale è stato recuperato in num. +39 393 xxxxxx con il piano ricaricabile 3 Power 10.
Nel rimanere a Sua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, Le inviamo cordiali saluti.
SERVIZIO CLIENTI 3
Domande:
1) Se mi danno ragione, mi ridaranno mai il Powerfull?
2) Se mi ridaranno il Powerfull, questi signori mi tratteranno come un utente normale o sarò uno dei primi a subire vessazioni quali rimodulazioni etc...
3) Se faccio NMP di questa numerazione ora, che succede? Me la bloccano?
4) Per il conteggio dei giorni di disservizio, come da carta servizi, devo fermarmi ad oggi?
5) Cosa conviene fare, spendere in ricariche e tenere il conto fino alla convocazione o abbonarsi "altrove"...?
6) Iter da seguire?
Si giusto!
1) Ritengo di sì, se hanno una impossibilità tecnica dovranno comunque attivarti un piano equivalente.Citazione:
Domande:
1) Se mi danno ragione, mi ridaranno mai il Powerfull?
2) Se mi ridaranno il Powerfull, questi signori mi tratteranno come un utente normale o sarò uno dei primi a subire vessazioni quali rimodulazioni etc...
3) Se faccio NMP di questa numerazione ora, che succede? Me la bloccano?
4) Per il conteggio dei giorni di disservizio, come da carta servizi, devo fermarmi ad oggi?
5) Cosa conviene fare, spendere in ricariche e tenere il conto fino alla convocazione o abbonarsi "altrove"...?
6) Iter da seguire?
2) Non credo che convenga a loro trattarti in modo discriminatorio...
3) No, non la bloccano, l'utenza è attiva a tutti gli effetti (seppur su ricaricabile)
4) Si, devi fermarti al giorno in cui ti è arrivata la sim a casa.
5) Io rimarrei in 3 e farei il conto delle ricariche e mi salverei tutto il dettaglio traffico....
6) Prossimo passo: contatta il Corecom e chiedi se hanno già fissato l'udienza per la tua conciliazione (modulo UG) facendo presente che è avvenuta solo la riattivazione dell'utenza ma su una ricaricabile.
secondo me sarà impossibile per motivi tecnici ripristinare powerfull, probabilmente ti terranno come cliente privilegiato con una promozione dedicata; l'ideale è non attivare un abbonamento ne con altri ne con loro, nel primo caso non saresti più loro cliente, mentre nel secondo probabilmente bloccheresti la possibilità di avere il powerfull (qual'ora fosse riattivabile) oppure ti limiteresti le promozioni