Ci sono novità, non so se positive ma sono cmq novità.
Non ho avuto ancora modo di chiamare l'Agcom, troppi impegni lavorativi.
Stasera provo a riformulare il mio numero disattivato e...
E fin qui ti dici..."mha, forse hanno riattivato la USIM e me l'hanno spedita"Codice:SEGRETERIA TELEFONICA
Allora credi di poter nuovamente accedere all'area clienti 139...
Butti dentro USER (numero di telefono) e PASSWORD..
Nulla, abbinamento errato....
Allora provo un recupero password... inserisco il numero telefonico e...
Codice:QUESTO NUMERO APPARTIENE AD UN' UTENZA CONSUMER
Provo come consumer, recupero password (conscio che cmq finchè non hail la USIM nel telefono non recuperi cmq nulla)..
Codice:Domanda segreta e risposta bloccate
Bho.. che sia stata riassegnata? Non voglio credere
Provo a fare una nuova registrazione... sempre consumer...
Ora inizio a non capirci nulla ....Codice:Ti è stata inviata via SMS una password temporanea sul tuo Videofonino. Al primo accesso ti sarà chiesto di modificarla.![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
In effetti potrebbe essere un buon segno.
Ti consiglio comunque di contattare Agcom...
Aggiungo inoltre che proprio oggi ho avuto conferma dell'esecutività del provvedimento temporaneo emanato dal Corecom. Se hai in mano il provvedimento temporaneo al quale il gestore non ha ottemperato, puoi procedere a:
1) Precettare il gestore
2) Inviare la documentazione ad Agcom per eventuale procedimento sanzionatorio
...
Ok, oggi ho parlato con l'Agcom.
In sintesi hanno protocollato quanto io gli ho inviato, in pratica sembra che l'iter da seguire sia quello dove il Corecom, vista l'inottemperanza dell'operatore, prende la pratica e comunica il tutto all'Agcom... e ciò non è ancora accaduto.
Il perchè nessuno lo sa.
In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.
Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.
In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
Ad una USIM in vendita?
Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Giusto!
Dovresti infatti risentire il Corecom e chiedere di sollecitare l'invio della documentazione ad Agcom.
L' Agcom potrebbe, a mio parere, procedere lo stesso anche con la documentazione da te inviata e quindi aprire una preistruttoria-> istruttoria--> e successivamente eventuale procedimento sanzionatorio.
L'unica cosa che ho dimenticato di dirti è che l' Autorità obbliga da inizio anno l'utente a compilare anche un modulo "D" per denunce in materia di telecomunicazioni (da allegare a quanto hai inviato già ad Agcom).
Non è proprio così: le due cose possono coesistere: ci sono diverse delibere CONS (ovvero del consiglio dell'Autorità Agcom) che sanzionano i gestori e che scaturiscono da violazioni commesse nell'ambito di singoli rapporti contrattuali con gli utenti....(come nel tuo caso).In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.
Non è proprio così (come detto sopra) fidati! E' solo vero che i contenziosi devono seguire una strada diversa (conciliazione con modulo UG ed eventuale GU5) rispetto alle denunce (modulo D).Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.
Non preoccuparti di questo: il tuo numero non può essere riassegnato nel breve periodo.In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
Ad una USIM in vendita?
Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
In conclusione: richiama il Corecom, e una volta accertato che ha spedito la documentazione all'Agcom (dovrebbe forse inviare una copia anche a te) aggiornaci...
Se l'Agcom non si muove subito hai comunque la possibilità di fare il precetto: il provvedimento del Corecom è comunque esecutivo!
...
Oggi è arrivato DHL..
Busta da parte di H3g..
Dentro una letterina e una USIM
Mi è stato ripristinato il numero su ricaricabile 3 Power 10.... 3 euro di credito dentro
Come voleva Sua Maestà H3g![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....