Ma poi a me mi hanno proprio disattivato la USIM... mi chiedo se possono riattivarla oppure dovrebbero mandarmene un'altra dal momeno in cui il Corecom facesse valere il GU5...
Visualizzazione Stampabile
Aggiornamento situazione:
oggi, ad oltre una settimana dall'invio dei fax, chiamo il Corecom.
Mi dicono che la pratica è stata presa in carico e che è stata contattata la 3 per trarne le controdeduzioni.
La 3 dovrebbe rispondere entro 10 giorni.
Allo scadere loro intimeranno alla 3 la riattivazione del numero, la 3 potrebbe anche rifiutarsi.
Dopodichè si procederà con l'incontro ed evetuale conciliazione.
Nel frattempo non devo pagare alcuna fattura e aspettare almeno altri 7/10 giorni per la possibile riattivazione grazie GU5.
Pensavo fosse più celere la cosa :poveraitalia:
Purtroppo molto dipende dalla mole di lavoro nei Corecom, i 7/10 giorni mi sembran troppi anche perchè rischi di perdere il numero per sempre se si dovesse sforare ulteriormente... Fai presente, se ti è possibile, a chi cura la tua pratica del rischio che stai correndo (non ricordo più se il tuo numero fosse portato o meno)!
Dal Regolamento Agcom:
Come si svolge la procedura per l’adozione di un provvedimento temporaneo
L’Ufficio (il Co.Re.Com. o l’Autorità) ricevente la richiesta di provvedimento temporaneo, verificata l'ammissibilità dell'istanza, provvede a trasmettere all’operatore di comunicazioni elettroniche copia della richiesta dell’utente assegnando all’operatore un termine - non superiore a cinque giorni - per la produzione di eventuali memorie e documentazione.
Nel corso del procedimento possono essere richiesti atti ed informazioni anche ad operatori terzi che risultino coinvolti nella controversia. Nel caso in cui la sospensione o l’abuso dipendano dal comportamento di un operatore diverso da quello citato nell’istanza, il Co.Re.Com., o l’Autorità, può estendere, su impulso dell’utente, il procedimento nei confronti del suddetto operatore.
Entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta, il Co.Re.Com., ovvero l’Autorità, con atto motivato, adotta un provvedimento temporaneo, ovvero rigetta la richiesta, inviando copia della decisione alle parti.
-------------------------------------
Il Corecom è quindi in difetto: il gestore ha tempo 5 giorni per rispondere, mentre complessivamente il tempo per l'adozione del provvedimento temporaneo è di 10 giorni dalla richiesta!
Mi intrometto un secondo perchè ho un dubbio..una sim con numero 339xxxxxxx è stata disattivata il 30 maggio 2009..è possibile riottenere il numero di telefono su una nuova sim h3g?
Grazie
no mi spiace,h3g conserva i numeri portati, 339xxxxxxxx, fino ad un massimo di 30gg,poi lo restituisce all'operatore nativo, Tim
Ok grazie..se l'assistenza H3G avesse funzionato bene avrei risolto il problema invece di rispondere ai miei fax dopo 35 giorni..
Anche perchè prima della disattivazione la usim non ha mai avuto un mese di sola ricezione e il telefono,dopo alcuni mesi di non utilizzo,è stato usato per fare e ricevere telefonate e dopo 2 giorni è stato disattivato..
Dai registri H3G non risulta nessun traffico telefonico,nè in uscita nè in entrata..bah!