Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
ritornando sempre al problema posto inizialmente il costo dell'abbonamento è di 19 euro al mese, con il rid si devono pagare 75 euro di cauzione, essendo una abbonamento dati non si paga la TCG.

Ora se H3g i 75 euro di cauzione se li fa versare all'atto della stipula e non con la prima fattura si cautela nel caso che la fattura non sia pagata. E' troppo complicato per H3g seguire questa strada e non far sentire a 2 persone discriminate?

Ora esco dal problema posto e passo sui comodati che ripeto non c'entrano nulla con la discussione.

Concedere un comodato è un'operazione di finanziamento (anche se il termine non è del tutto esatto). Per verificare il rating del richiedente esistono molte banche dati o "centrali rischi" che censiscono i cittadini di tutto il mondo. Ora se H3g non usa gli strumenti adatti per coprirsi dal rischio credito e i suoi dealer (basta leggere la cronaca per i molti dealer e promoter finiti dentro) agiscono con molta superficialità non è giusto scaricare il problema su 2 poveri cristi (mi si perdoni il termine).

Mi perdonino i dealer che hanno usato concetti un po forti ne miei confronti, ma siccome lavoro in campo finanziario a livelli molto alti credo di sapere come funziona l'erogazione del credito e da come si ci difenda dalle truffe un po meglio di tutti voi messi insieme.

Buona continuazione.
Sarai finanziariamente ben preparato, però permettimi di dirti che sulle procedure 3 sei indietro di quasi 2 anni: 3 è dai primi mesi del 2008 che non fa pagare anticipo cauzionale per gli abbonamenti con rid, anzichè con carta di credito. Personalmente sarei favorevolissimo a rimettere in campo l'anticipo cauzionale: chi vuol fare il furbo di certo non spende così a caso 75€.