Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!
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Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

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  1. #1
    Partecipante Mistico
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    Per vivalasip...sono completamente daccordo con te....sei un grande!!!!!!

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
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    @rovy: grazie.

    Vorrei fare alcune precisazioni:

    RAZZISMO:
    il termine è usato impropriamente. Qui non si parla di razza, ma di culture. Della affidabilità di alcune persone che, per diversi motivi, rappresentano un problema per le aziende.
    Tanto per capire:
    Vi siete chiesti perchè nella lista mancano (tanto per fare un esempio) le FILIPPINE ?
    Non mi sembra che in italia i filippini occupino una posizione sociale particolarmente elevata. Sono immigrati. Fanno lavori umili. Ma, statisticamente, PAGANO. E, guarda caso, appaiono raramente in fatti di cronaca.
    Possiamo dire lo stesso di CINA, PERU', BANGLADESH.

    ELEVATA RISCHIOSITA' CAPITOLO1:
    Se vogliamo entrare ancor di più nel dettaglio, nella lista di paesi ad elevata rischiosità ci sono paesi (culture), inseriti per motivi diversi.
    Molti di loro vengono da realtà dove vige ancora il baratto. Il pagamento differito è un concetto che non conoscono (alcuni fanno solo finta...).
    Una volta che hanno il telefono in mano (o anche solo la SIM postpagata), il rischio di insoluti è ELEVATISSIMO. Comunque non sanno gestire situazioni complesse (vincolo 2 anni, ricarica obbligatoria, opzioni cervellotiche, RID che non si agganciano, etc... -conoscete tutti l'offerta 3).
    E smettono di pagare/ricaricare, facendo danni colossali.
    Poi vengono in negozio, chiedendo, con con aria stupita, perchè non gli diamo un'altro cello in comodato...
    E se devono continuare a pagare un telefono che hanno rotto/perso/bagnato, SI SENTONO FREGATI!

    ELEVATA RISCHIOSITA' CAPITOLO2:
    Poi ci sono i truffatori. E, duole constatarlo, la maggior parte sono rumeni.
    Capiscono benissimo la situazione, individuano le falle e partono.
    Attualmente hanno puntato la WIND ( e così rispondo a Max3 e Kens).
    Che ha modificato più volte, tra Settembre e Ottobre, la procedura telefono incluso.
    Ad oggi non accettano "specifiche tipologie di IBAN legati a servizi bancari che espongono maggiormente a rischio di frode".
    Come H3G, non potendo fare analisi approfondite, usano modelli di predizione statistica e pertanto soggetti ad approssimazioni.

    CARTA DI CREDITO PER TUTTI
    E' cosa buona e giusta.
    Mi pare però che, proprio su questo forum, ci siano MIGLIAIA di invettive contro 3, da quando richiede la carta di credito per i comodati. E per motivi non molto differenti, perchè in fondo gli italiani non sono proprio a bassa rischiosità...
    E si incazzano se non gli dai l'iPhone con Postepay... E' come dire: carta di credito per tutti, ma non per me. Strana gente...

    Conclusioni:
    Sono processi migliorabili.
    Per esempio la 3 ricava la nazionalità dal luogo di nascita. Italiano nato in istria? per loro sei Iugoslavo e non attivabile. Approssimativi...
    Ma il concetto è giusto, comprensibile e non contestabile.
    Queste sono le condizioni, se non vi piacciono potete sempre comprare altrove...

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    ritornando sempre al problema posto inizialmente il costo dell'abbonamento è di 19 euro al mese, con il rid si devono pagare 75 euro di cauzione, essendo una abbonamento dati non si paga la TCG.

    Ora se H3g i 75 euro di cauzione se li fa versare all'atto della stipula e non con la prima fattura si cautela nel caso che la fattura non sia pagata. E' troppo complicato per H3g seguire questa strada e non far sentire a 2 persone discriminate?

    Ora esco dal problema posto e passo sui comodati che ripeto non c'entrano nulla con la discussione.

    Concedere un comodato è un'operazione di finanziamento (anche se il termine non è del tutto esatto). Per verificare il rating del richiedente esistono molte banche dati o "centrali rischi" che censiscono i cittadini di tutto il mondo. Ora se H3g non usa gli strumenti adatti per coprirsi dal rischio credito e i suoi dealer (basta leggere la cronaca per i molti dealer e promoter finiti dentro) agiscono con molta superficialità non è giusto scaricare il problema su 2 poveri cristi (mi si perdoni il termine).

    Mi perdonino i dealer che hanno usato concetti un po forti ne miei confronti, ma siccome lavoro in campo finanziario a livelli molto alti credo di sapere come funziona l'erogazione del credito e da come si ci difenda dalle truffe un po meglio di tutti voi messi insieme.

    Buona continuazione.
    Geoglobalfax

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ritornando sempre al problema posto inizialmente il costo dell'abbonamento è di 19 euro al mese, con il rid si devono pagare 75 euro di cauzione, essendo una abbonamento dati non si paga la TCG.

    Ora se H3g i 75 euro di cauzione se li fa versare all'atto della stipula e non con la prima fattura si cautela nel caso che la fattura non sia pagata. E' troppo complicato per H3g seguire questa strada e non far sentire a 2 persone discriminate?

    Ora esco dal problema posto e passo sui comodati che ripeto non c'entrano nulla con la discussione.

    Concedere un comodato è un'operazione di finanziamento (anche se il termine non è del tutto esatto). Per verificare il rating del richiedente esistono molte banche dati o "centrali rischi" che censiscono i cittadini di tutto il mondo. Ora se H3g non usa gli strumenti adatti per coprirsi dal rischio credito e i suoi dealer (basta leggere la cronaca per i molti dealer e promoter finiti dentro) agiscono con molta superficialità non è giusto scaricare il problema su 2 poveri cristi (mi si perdoni il termine).

    Mi perdonino i dealer che hanno usato concetti un po forti ne miei confronti, ma siccome lavoro in campo finanziario a livelli molto alti credo di sapere come funziona l'erogazione del credito e da come si ci difenda dalle truffe un po meglio di tutti voi messi insieme.

    Buona continuazione.
    Sarai finanziariamente ben preparato, però permettimi di dirti che sulle procedure 3 sei indietro di quasi 2 anni: 3 è dai primi mesi del 2008 che non fa pagare anticipo cauzionale per gli abbonamenti con rid, anzichè con carta di credito. Personalmente sarei favorevolissimo a rimettere in campo l'anticipo cauzionale: chi vuol fare il furbo di certo non spende così a caso 75€.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    Sarai finanziariamente ben preparato, però permettimi di dirti che sulle procedure 3 sei indietro di quasi 2 anni: 3 è dai primi mesi del 2008 che non fa pagare anticipo cauzionale per gli abbonamenti con rid, anzichè con carta di credito. Personalmente sarei favorevolissimo a rimettere in campo l'anticipo cauzionale: chi vuol fare il furbo di certo non spende così a caso 75€.
    Evidentemente H3g avrà pensato: "senza anticipo cauzione riusciamo a stipulare molti più contratti..." mica scemi....
    Quindi in relazione ai dati statistici: perchè spendere tempo, soldi e fatica quando basta impedire a certe "categorie" di persone di stipulare un contratto?

    Il gestore ha scelto la strada più semplice, ed è quello che ha fatto e sta ancora facendo con il servizio di "Conferenza" e di "trasferimento di chiamata" : servizi disattivati alla maggior parte della clientela e riattivati con il contagocce...
    Ma in questo caso la motivazione non è poi neanche molto credibile: il gestore ha accampato la scusa di presunte fantomatiche frodi.....ma è molto strano dal momento che il gestore ha premiato fino all'anno scorso ( quando è stato obbligato a cessare queste Manifestazioni ) quegli utenti che hanno utlizzato questi metodi non per telefonare, ma per partecipare ai famosi concorsi Luna Park 3 dove, con lo sfruttamento delle interconnessioni, il gestore ha "assoldato" molti utenti ( anche 400 ore in ricezione nell'arco di una sola giornata... ) con la possibilità concreta e solo per loro di vincere viaggi alle Maldive, TV, scooter, ecc. ecc. roba da pazzi...
    E volete sapere una cosa? In questa circostanza non è stato un utente, un semplice forumista "ignorante" ad utilizzare la parola "discriminatorio" ma la stessa Antitrust ed il Ministero dello Sviluppo Economico competente per le Manifestazioni a Premio...

    Anche questa è H3g...
    ...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    E volete sapere una cosa? In questa circostanza non è stato un utente, un semplice forumista "ignorante" ad utilizzare la parola "discriminatorio" ma la stessa Antitrust ed il Ministero dello Sviluppo Economico competente per le Manifestazioni a Premio...

    Anche questa è H3g...
    Manco a farlo apposta mi sono reso conto che H3g è legata a doppio filo alla parola "discriminatorio" ...

    Avete letto la notizia di oggi ? http://www.mondo3.com/3-italia/2009-...obre-2007.html
    L' Agcom così scrive:

    " per aver posto in essere, nel corso della predetta operazione, un trattamento ingiusto e discriminatorio nei confronti degli utenti indicati nel verbale di accertamento allegato all’atto di contestazione, e per non aver fornito una informativa completa, trasparente, tempestiva e secondo buona fede, sulle motivazioni che avevano determinato l’operazione stessa [...] "

    ...

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Evidentemente H3g avrà pensato: "senza anticipo cauzione riusciamo a stipulare molti più contratti..." mica scemi....
    Quindi in relazione ai dati statistici: perchè spendere tempo, soldi e fatica quando basta impedire a certe "categorie" di persone di stipulare un contratto?

    Il gestore ha scelto la strada più semplice, ed è quello che ha fatto e sta ancora facendo con il servizio di "Conferenza" e di "trasferimento di chiamata" : servizi disattivati alla maggior parte della clientela e riattivati con il contagocce...
    Ma in questo caso la motivazione non è poi neanche molto credibile: il gestore ha accampato la scusa di presunte fantomatiche frodi.....ma è molto strano dal momento che il gestore ha premiato fino all'anno scorso ( quando è stato obbligato a cessare queste Manifestazioni ) quegli utenti che hanno utlizzato questi metodi non per telefonare, ma per partecipare ai famosi concorsi Luna Park 3 dove, con lo sfruttamento delle interconnessioni, il gestore ha "assoldato" molti utenti ( anche 400 ore in ricezione nell'arco di una sola giornata... ) con la possibilità concreta e solo per loro di vincere viaggi alle Maldive, TV, scooter, ecc. ecc. roba da pazzi...
    E volete sapere una cosa? In questa circostanza non è stato un utente, un semplice forumista "ignorante" ad utilizzare la parola "discriminatorio" ma la stessa Antitrust ed il Ministero dello Sviluppo Economico competente per le Manifestazioni a Premio...

    Anche questa è H3g...
    H3G andrebbe redarguita 1000 volte al giorno. Raramente ho visto un'azienda sbagliare tante cose, tutte di fila...
    Ma, in merito alla DISCRIMINAZIONE RAZZIALE, non gli si può proprio dire niente...

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    Sarai finanziariamente ben preparato, però permettimi di dirti che sulle procedure 3 sei indietro di quasi 2 anni: 3 è dai primi mesi del 2008 che non fa pagare anticipo cauzionale per gli abbonamenti con rid, anzichè con carta di credito. Personalmente sarei favorevolissimo a rimettere in campo l'anticipo cauzionale: chi vuol fare il furbo di certo non spende così a caso 75€.
    Un iPhone a 99€ (zero6TOP)+75 di cauzione= 174€. Ne voglio una decina....

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ritornando sempre al problema posto inizialmente il costo dell'abbonamento è di 19 euro al mese, con il rid si devono pagare 75 euro di cauzione, essendo una abbonamento dati non si paga la TCG.
    Risposta sbagliata.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ...Concedere un comodato è un'operazione di finanziamento (anche se il termine non è del tutto esatto). Per verificare il rating del richiedente esistono molte banche dati o "centrali rischi" che censiscono i cittadini di tutto il mondo. Ora se H3g non usa gli strumenti adatti per coprirsi dal rischio credito e i suoi dealer (basta leggere la cronaca per i molti dealer e promoter finiti dentro) agiscono con molta superficialità non è giusto scaricare il problema su 2 poveri cristi (mi si perdoni il termine).
    Hai poche idee. Ma confuse.
    Se per colpa di alcuni dealer, TU incolpi l'intera categoria, io, per colpa di alcuni rumeni, incolpo tutta la Romania. Chi sbaglia di più?
    Sei solo un'altro dei tanti che apre bocca per dargli fiato, e ti contraddici ad ogni passo.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Mi perdonino i dealer che hanno usato concetti un po forti ne miei confronti, ma siccome lavoro in campo finanziario a livelli molto alti credo di sapere come funziona l'erogazione del credito e da come si ci difenda dalle truffe un po meglio di tutti voi messi insieme.

    Buona continuazione.
    Cazz..., allora Le do del Lei. O preferisce del VOI?
    Grazie ai guru del campo finanziario, come sostieni di essere, siamo nella cacca fino al collo, noi dei bassi livelli.
    Voi dei livelli molto alti, fino agli occhi.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip Visualizza Messaggio
    H3G andrebbe redarguita 1000 volte al giorno. Raramente ho visto un'azienda sbagliare tante cose, tutte di fila...
    Ma, in merito alla DISCRIMINAZIONE RAZZIALE, non gli si può proprio dire niente...


    Un iPhone a 99€ (zero6TOP)+75 di cauzione= 174€. Ne voglio una decina....


    Risposta sbagliata.


    Hai poche idee. Ma confuse.
    Se per colpa di alcuni dealer, TU incolpi l'intera categoria, io, per colpa di alcuni rumeni, incolpo tutta la Romania. Chi sbaglia di più?
    Sei solo un'altro dei tanti che apre bocca per dargli fiato, e ti contraddici ad ogni passo.



    Cazz..., allora Le do del Lei. O preferisce del VOI?
    Grazie ai guru del campo finanziario, come sostieni di essere, siamo nella cacca fino al collo, noi dei bassi livelli.
    Voi dei livelli molto alti, fino agli occhi.
    qua uno che ha idee molto confuse sei proprio tu che continui a girare sulla questione.

    Se h3g e i suoi dealer non effettuano un efficiente controllo prima di fare un contratto ma pensano solo a stipulare il maggior numero di contratti. E' normale che vengono ampiamente truffati. Poi una volta che i buoi sono scappati dalla stalla non trovano di meglio di non stipulare contratti con il rid a stranieri. Ma se ogni 10 contratti 3 finiscono male è sempre colpa di stranieri? Attuate gli opportuni accorgimenti in primis h3g e poi voi dealer applicate un minimo di buon senso e diligenza prima di stipulare un contratto e vedrete che quella percentuale scenderà ai livelli fisiologici. E' troppo facile scaricare le proprie inefficienze ed incompetenze su stranieri che non sanno come far valere i loro diritti. Rifletti su questo invece di girare attorno al vero problema. Se non sapete valutare il rischio credito certe offerte è meglio non farle. Ma ricordo ancora una volta che il problema originario è la stipula di un abbonamento dati senza comodato.
    Geoglobalfax

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