Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali! - Pagina 10
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Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

  1. #91
    Partecipante Magico
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    andate all'estero a fate un comodato...provateci...poi parlate.

  2. #92
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
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    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    ma se e' cosi' vuol dire che c'e' un problema!! cavolo ma sei duro eh? dai ragazzi non voglio offendere nessuno ma permettetemi di dire che ho esperienza in questo settore.
    3 come wind, come vodafone e come tim ha tutto l'interesse per attivare piu' contratti possibili...se non li attiva c'e' un motivo. stop.
    Non ritieni sia un perbenismo? (Peraltro di facciata, scommetterei che molti di quelli che lo praticano non affitterebbero mai l'appartamento ad un immigrato, invece io che in questo topic sono dall'altra parte della barricata per far entrare una signora malata pagai pure una fideiussione)
    Rouge
    -
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  3. #93
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
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    Come diceva mio nonno, è faciLe fare i busoni coL cuLo degLi aLtri
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  4. #94
    Partecipante Magico L'avatar di kens
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    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo, perchè parLate se NON sapete come funzionano i procedimenti interni? A scuoLa vi hanno insegnato a Leggere oppure bypassate queLLo che non vi piace?

    Prima che H3g, per fortuna, inserisse taLi Limitazioni in fase di attivazione NON ERA POSSIBILE per noi deaLer verificare L'effettiva credibiLità dei cLienti, dato che i controLLi sui conti PASSAVANO IN AUTOMATICO. ALtrimenti come vi spiegate iL fatto che avremmo subito deLLe frodi? Per essere frodati La faLLa doveva esserci da quaLche parte, e queL posto era iL controLLo teLematico dei conti, perchè aLL'effettivo i conti ERANO PULITI. Rid magari aperti da poco ma regoLarmente, e quindi aLL'effettivo abiLitati aLL'attivazione deLLe offerte. IL probLema è sopraggiungeva dopo, cioè quando i suddetti Rid venivano chiusi e da parte nostra non poteva esserci ne una richiesta di risarcimento ne tantomeno un azione LegaLe tramite iL recupero crediti (a meno di mandare deLLe squadracce nei paesi interessati).

    Quindi smettiamoLa con Le vaccate, a noi deaLer che tanto dite non vedevamo L'ora di frodare La compagnia che ci da da mangiare sono arrivati degLi storni da paura suLLe provvigioni che ci spettavano, ed in più ci siamo anche pagati DI TASCA NOSTRA i terminaLi attivati dai truffatori. Qua non centra iL razzismo, è soLo un metodo tuteLativo che coLpisce L'unico punto coLpibiLe e neL quaLe La compagnia poteva fermare taLi attivazioni, appLicando quindi deLLe restrizioni SOLO VERSO UN DETERMINATO METODO DI PAGAMENTO in PeopLesoft.
    Il discorso tecnico va benissimo, mi chiedo cosa c'azzeccano i "Paesi ad alta rischiosità"
    Perché non lo fanno anche con gli italiani nati in città italiane ad alta densità di truffe?

    Diciamolo pure: in questa discussione ci stiamo dividendo tra chi ha un negozio (e giustamente cerca di difendere i propri affari) e chi il negozio non lo ha, punto.

  5. #95
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
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    Perchè con gLi ItaLiani nati in città itaLiane residenti in città itaLiane Le agenzie di recupero credito riescono in certi casi a recuperare i soLdi o a rintracciare iL cLiente non pagante. Ma è così difficiLe?

    In questa discussione ci stiamo dividendo in due categorie: da una parte chi riesce ancora a fare 1+1 senza La caLcoLatrice, daLL'aLtra gente di un certo LiveLLo
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  6. #96
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
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    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Come diceva mio nonno, è faciLe fare i busoni coL cuLo degLi aLtri
    Quoto in pieno. Ho aspettato, per postare, lo sviluppo della discussione, che sto seguendo da giorni e credo proprio che non si possano definire "razzismo" solo alcune misure di tutela del credito, ancor più giustificate da ripetute esperienze negative. Qui non si tratta di negare a nessuno alcunché, si tratta di consentire la conclusione di un contratto solo ed esclusivamente con un certo mezzo di pagamento. Punto. Non si nega l'accesso ad alcun servizio. E la selezione dei mezzi di pagamento, per attivare un contratto, non é solo per gli stranieri bensì, talvolta, riguarda anche gli italiani. Tempo addietro ( mi corregga chi ritiene che il mio ricordo sia inesatto ) H3G negava la possibilità di sottoscrivere contratti con RID su Bancoposta. Usando la categoria "discriminazione", si potrebbe ben dire che la fascia dei cittadini italiani con solo c/c bancoposta era discriminata. Nessuno ha mai detto nulla, si è accettato il dato di fatto che senza C/C bancario ( o carta di credito ) il comodato te lo sognavi.
    A quel che mi risulta, a tutt' oggi, TIM, per i TUTTO COMPRESO e per i contratti internet con chiavetta, accetta solo clientela con CARTA DI CREDITO con numeri a rilievo. Ciò comporta che non solo il potenziale cliente deve avere una carta di credito ma che tale carta di credito deve avere determinate caratteristiche. Una doppia "scrematura", insomma. E la cosa riguarda in pieno anche gli italiani. E' razzista anche Tim ? No, il fatto è che le società telefoniche, gli esercizi commerciali non sono la Fatebenefratelli: agiscono nel commercio e ( giustamente ) fanno di tutto per non essere fregati ( tanto più che, con questi contratti, si consegna anticipatamente un terminale che, talvolta, è di alto valore, come l' iphone ). Può succedere, come si dice, che -talvolta- le prenda il giusto per il peccatore e ciò dispiace: ma evocare il razzismo è del tutto fuori luogo.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #97
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Leggendo alcuni post, duole constatare quanto poco senso civico è presente in molti di voi. Deludenti sopratutto i contributi di Geoglobalfax, che considero persona intelligente e preparata.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Molti di voi scrivono senza aver letto il problema posto da ingegnere74.

    In Italia esistono delle banche dati che danno informazioni sulle persone e forniscono informazione che non immaginate neanche. Ora se un cittadino straniero risiede in Italia anche lui senza saperlo è schedato.

    Ora mi domando ma h3g li spende i soldi per verificare il grado di solvibilità di quel nominativo?
    Le informazioni hanno un costo. H3G ha ritenuto opportuno "comprare" pacchetti di dossier non approfonditi e pertanto di bassa affidabilità. Inoltre parliamo di gente che spesso ha uno storico troppo breve, e i sistemi ragionano in maniera elementare: nessun evento negativo=cliente affidabile.
    Con questo principio, utilizzato fino al 2008, H3G ci ha quasi rimesso le penne.
    D'altra parte un dossier approfondito costa decine di euro e richiede almeno 8 giorni.
    Si preferisce utilizzare modelli di predizione statistica e pertanto soggetti ad approssimazioni. In poche parole: costa meno perdere il cliente.
    NOTA BENE. La statistica è basata su dati oggettivi: con i clienti rumeni (e albanesi, marocchini, brasiliani etc..) STATISTICAMENTE ci si rimette. Tu lavoreresti, sapendo di rimetterci?

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Per i signori dealer che si sentono offesi, prima di stipulare un contratto di abbonamento ad un cittadino straniero fanno la verifica dei loro documenti, guardano il permesso di soggiorno, se questi ultimi sono cittadini comunitari residenti si fanno mostrare la carta di identità rilasciata dal comune di residenza?
    Il dealer fa il dealer, il commesso fa il commesso, ma nessuno di noi fa il notaio. E nemmeno il poliziotto. Cerchiamo di proteggere il nostro business (e quello di chi ci dà da mangiare) con gli strumenti che abbiamo.
    E' evidente che tu dietro ad un bancone non ci sei mai stato: i truffatori hanno il culo in faccia, ma mettiti nei panni di un commesso (magari donna, magari alle prime esperienze), che deve dire "QUESTI DOCUMENTI SONO FALSI!". Non è sempre facile.
    Ma lo facciamo.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Per i pagamenti fate una telefonata di verifica alla banca che ha rilasciato il rid?
    Se la banca ha già rilasciato il RID, il contratto deve essere già stato attivato, ed il danno fatto. SVEGLIA!!!
    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    se pagano con carta di credito controllate se le firme apposte sulla carta di credito corrisponde con quella apposta sul contratto e con quella dei documenti?
    Ciccio, forse non ti è chiaro: stiamo parlando di TRUFFATORI.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Dubito fortemente che fate tutto questo, per voi è bene stipulare il contratto per riscuotere le provvigioni ed il rischio lo passate ad h3g che per chiudere la stalla usa metodi che si rilevano discriminatori.
    Le provvigioni ci vengono stornate. I telefoni addebitati. Ed il guadagno ci viene ridotto anche sui clienti buoni. Altro che Tafazzi...

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Continuate a discutere pure su quale nazionalità è la più criminale che alla fine avete vinto il premio della stupidità.
    Ex aequo con te.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ma se come dite ci sono tutti questi problemi qualcosa non funziona nei controlli interni di h3g.
    Grazie della soffiata!!! Meno male che ci hai avvisato. SEI UN GRANDISSIMO!!!


    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    si chiama la banca e si chiede conferma se hanno caricato il rid a sistema. la legge privacy cosa centra? mica stai chiedendo qualcosa di strano.
    Ma dove vivi?
    ************************************************** **************************************************
    Anche le put..ne possono scegliere di non andare con un cliente se pensano che possa avere l'AIDS. Oppure usano il preservativo.
    LA CARTA DI CREDITO E' IL PRESERVATIVO DELLE AZIENDE.
    Che ti piaccia o no.

  8. #98
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    @ginfizzdry condivido tutto, però un piccolo particolare: da quello che mi risulta il metodo di pagamento con carta di credito è obbligatorio solo per alcuni stranieri che rietrano tra i "paesi a rischio" quindi la carta di credito non è obbligatoria per tutti..
    Gli esempi che hai riportato sono solo "discriminazioni sul tipo di pagamento accettato" ma non sulla "tipologia" di clienti interessati al contratto....è ben diverso !

    @idraleo Il discorso del recupero crediti lascia il tempo che trova anche con gli italiani...suvvia

    @vivalasip

    Le informazioni hanno un costo. H3G ha ritenuto opportuno "comprare" pacchetti di dossier non approfonditi e pertanto di bassa affidabilità. Inoltre parliamo di gente che spesso ha uno storico troppo breve, e i sistemi ragionano in maniera elementare: nessun evento negativo=cliente affidabile.
    Con questo principio, utilizzato fino al 2008, H3G ci ha quasi rimesso le penne.
    Sei persona molto preparata e quindi ti chiedo:

    Dal 03-03-2003, anno in cui H3g opera a livello commerciale, solamente a fine 2008 il gestore si è accorto di queste frodi? E solamente in questo modo ha deciso di risolvere la faccenda ?
    Ma queste cose succedono anche in Wind Vodafone e Tim?
    Magari sono ignorante illuminatemi!
    A me francamente sembra una soluzione troppo comoda...mi fa pensare a come risolvere i problemi in italia anche su altri campi
    Comprendo comunque l'assoluta necessità di prevenire le frodi, anzi a questo punto ben venga la carta di credito per tutti...ovviamente al gestore non conviene...
    ...

  9. #99
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
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    Leggo sin dall'inizio la discussione e solo ora decido d'intervenire.

    Premesso subito che il razzismo in senso stretto non ha nulla a che vedere con la discriminazione, nel corso dei secoli il termine ha subito varie storpiature di significato.

    Io sono solidale coi due rumeni che, poverini, sono in regola e vogliono davvero attivare il comodato senza pensare di fregare il gestore.
    Dall'altra parte mi ritrovo nei panni del gestore e del dealer che sono stati sempre fregati da persone che provenivano da certi paesi, nelle pagine del thread vi sono le testimonanzie di vari negozianti, addirittura minacciati personalmente!

    Non siamo di fronte a casi di discriminazione secondo me, perchè se i due amici rumeni sono in possesso di carta di credito allora H3G sarà ben lieta di attivare tutto il mondo!
    Io credo che gli italiani soffrano di eccessivo buonismo verso casi particolari come questo, se il 90% dei rumeni ha fregato Tre è giusto che quest'ultima prenda le sue dovute cautele... anzi, no abilitiamo il RID a tutti, così i nostri amici rumeni attivano il comodato e l'altro 90% frega di nuovo Tre e tutti i dealer.

    Inutile prenderci in giro ragazzi, la Tre è la prima che vuole fare i soldi, se non fa i comodati non è perchè sei rumeno ma non te lo fa semplicemente perchè è stata fregata... tutto qua.

    P.S. Ve lo dice un terrone come me.


  10. #100
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
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    @Max3, si Le frodi Le subivamo anche prima, ma in modo più contenuto. IL 2008 è stato L'anno deL disastro, quasi 3 ScegLi3New su 10 se ne partivano direzione paesi ad aLta rischiosità, tutto grazie a regaLi come N82, N95, Diamond e quintaLate di terminaLi a 0€. Per queLLo che concerne iL recupero crediti, ovviamente hai una tua mezza ragione: si, anche se iL cittadino è itaLiano e residente può farsene un baffo deLLe agenzie di recupero, ma aLmeno viene inserito nei registri di mora e per quanto poco questo gLi compLicherà quaLche aspetto deLLa vita; magra consoLazione ma pur sempre megLio di nuLLa.
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

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