Visualizzazione Stampabile
-
come ha detto qualcuno " per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
I paesi che hanno alto tasso percentuali di animali e bestie umane è giusto che gli sia limitato di fare danni....è un po' come il caso delle rca (e sono meridionale) che al sud costano sino al doppio del nord...alla fine è giusto perchè al sud fanno molte più truffe e finti incidenti e di conseguenze le compagnie assicurative si tutelano.
Così viene fatto con i paesi pieni di spazzatura come la Romania.
Risparmiate, le accuse di razzismo,gli articoli della costituzione o altre cose che sanciscono l'uguaglianza tra i popoli e altro......
La coppia in questione sono bravissime persone ma pagano per colpa delle altre persone dello stesso popolo che non sono ugualmente brave....Non è che per fare l'uguaglianza dobbiamo sempre prenderlo nel XXXX noi Italiani.....
-
Bhe se poni iL discorso in questi termini grazie aL c@zzo che la gente si sente offesa. Non mi sembra un modo moLto civiLe per presentare La cosa, qui stiamo cercando di dissipare dubbi fornendo risposte tecniche e magari oscure per chi non Lavora neLL'ambiente, parLare di paesi con più o meno spazzatura mi sembra parecchio off-topic...
-
Per vivalasip...sono completamente daccordo con te....sei un grande!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ginfizzdry
A quel che mi risulta, a tutt' oggi, TIM, per i TUTTO COMPRESO e per i contratti internet con chiavetta, accetta solo clientela con CARTA DI CREDITO con numeri a rilievo. Ciò comporta che non solo il potenziale cliente deve avere una carta di credito ma che tale carta di credito deve avere determinate caratteristiche. Una doppia "scrematura", insomma. E la cosa riguarda in pieno anche gli italiani. E' razzista anche Tim ?
E' questa la prassi giusta.
Si accetta solo chi ha quello strumento di pagamento. Punto.
E' questa la giusta scrematura, chi può permetterselo bene chi non può permetterselo amen.
Ma potenzialmente chiunque può arrivare a quello strumento di pagamento, a prescindere dai dati anagrafici. :smoke:
-
Citazione:
Max3
@ginfizzdry condivido tutto, però un piccolo particolare: da quello che mi risulta il metodo di pagamento con carta di credito è obbligatorio solo per alcuni stranieri che rietrano tra i "paesi a rischio" quindi la carta di credito non è obbligatoria per tutti..
Gli esempi che hai riportato sono solo "discriminazioni sul tipo di pagamento accettato" ma non sulla "tipologia" di clienti interessati al contratto....è ben diverso !
@idraleo Il discorso del recupero crediti lascia il tempo che trova anche con gli italiani...suvvia :D
@vivalasip
Sei persona molto preparata :) e quindi ti chiedo:
Dal 03-03-2003, anno in cui H3g opera a livello commerciale, solamente a fine 2008 il gestore si è accorto di queste frodi? E solamente in questo modo ha deciso di risolvere la faccenda ?
Ma queste cose succedono anche in Wind Vodafone e Tim?
Magari sono ignorante illuminatemi! :)
A me francamente sembra una soluzione troppo comoda...mi fa pensare a come risolvere i problemi in italia anche su altri campi :D
Comprendo comunque l'assoluta necessità di prevenire le frodi, anzi a questo punto ben venga la carta di credito per tutti...ovviamente al gestore non conviene...:devil:
Ottimo intervento.
Finalmente uno che ha capito il nocciolo della questione ^_^
-
@rovy: grazie.
Vorrei fare alcune precisazioni:
RAZZISMO:
il termine è usato impropriamente. Qui non si parla di razza, ma di culture. Della affidabilità di alcune persone che, per diversi motivi, rappresentano un problema per le aziende.
Tanto per capire:
Vi siete chiesti perchè nella lista mancano (tanto per fare un esempio) le FILIPPINE ?
Non mi sembra che in italia i filippini occupino una posizione sociale particolarmente elevata. Sono immigrati. Fanno lavori umili. Ma, statisticamente, PAGANO. E, guarda caso, appaiono raramente in fatti di cronaca.
Possiamo dire lo stesso di CINA, PERU', BANGLADESH.
ELEVATA RISCHIOSITA' CAPITOLO1:
Se vogliamo entrare ancor di più nel dettaglio, nella lista di paesi ad elevata rischiosità ci sono paesi (culture), inseriti per motivi diversi.
Molti di loro vengono da realtà dove vige ancora il baratto. Il pagamento differito è un concetto che non conoscono (alcuni fanno solo finta...).
Una volta che hanno il telefono in mano (o anche solo la SIM postpagata), il rischio di insoluti è ELEVATISSIMO. Comunque non sanno gestire situazioni complesse (vincolo 2 anni, ricarica obbligatoria, opzioni cervellotiche, RID che non si agganciano, etc... -conoscete tutti l'offerta 3).
E smettono di pagare/ricaricare, facendo danni colossali.
Poi vengono in negozio, chiedendo, con con aria stupita, perchè non gli diamo un'altro cello in comodato...
E se devono continuare a pagare un telefono che hanno rotto/perso/bagnato, SI SENTONO FREGATI!
ELEVATA RISCHIOSITA' CAPITOLO2:
Poi ci sono i truffatori. E, duole constatarlo, la maggior parte sono rumeni.
Capiscono benissimo la situazione, individuano le falle e partono.
Attualmente hanno puntato la WIND ( e così rispondo a Max3 e Kens).
Che ha modificato più volte, tra Settembre e Ottobre, la procedura telefono incluso.
Ad oggi non accettano "specifiche tipologie di IBAN legati a servizi bancari che espongono maggiormente a rischio di frode".
Come H3G, non potendo fare analisi approfondite, usano modelli di predizione statistica e pertanto soggetti ad approssimazioni.
CARTA DI CREDITO PER TUTTI
E' cosa buona e giusta.
Mi pare però che, proprio su questo forum, ci siano MIGLIAIA di invettive contro 3, da quando richiede la carta di credito per i comodati. E per motivi non molto differenti, perchè in fondo gli italiani non sono proprio a bassa rischiosità...
E si incazzano se non gli dai l'iPhone con Postepay... E' come dire: carta di credito per tutti, ma non per me. Strana gente...
Conclusioni:
Sono processi migliorabili.
Per esempio la 3 ricava la nazionalità dal luogo di nascita. Italiano nato in istria? per loro sei Iugoslavo e non attivabile. Approssimativi...
Ma il concetto è giusto, comprensibile e non contestabile.
Queste sono le condizioni, se non vi piacciono potete sempre comprare altrove...
-
ritornando sempre al problema posto inizialmente il costo dell'abbonamento è di 19 euro al mese, con il rid si devono pagare 75 euro di cauzione, essendo una abbonamento dati non si paga la TCG.
Ora se H3g i 75 euro di cauzione se li fa versare all'atto della stipula e non con la prima fattura si cautela nel caso che la fattura non sia pagata. E' troppo complicato per H3g seguire questa strada e non far sentire a 2 persone discriminate?
Ora esco dal problema posto e passo sui comodati che ripeto non c'entrano nulla con la discussione.
Concedere un comodato è un'operazione di finanziamento (anche se il termine non è del tutto esatto). Per verificare il rating del richiedente esistono molte banche dati o "centrali rischi" che censiscono i cittadini di tutto il mondo. Ora se H3g non usa gli strumenti adatti per coprirsi dal rischio credito e i suoi dealer (basta leggere la cronaca per i molti dealer e promoter finiti dentro) agiscono con molta superficialità non è giusto scaricare il problema su 2 poveri cristi (mi si perdoni il termine).
Mi perdonino i dealer che hanno usato concetti un po forti ne miei confronti, ma siccome lavoro in campo finanziario a livelli molto alti credo di sapere come funziona l'erogazione del credito e da come si ci difenda dalle truffe un po meglio di tutti voi messi insieme.
Buona continuazione.
-
Citazione:
geoglobalfax
ritornando sempre al problema posto inizialmente il costo dell'abbonamento è di 19 euro al mese, con il rid si devono pagare 75 euro di cauzione, essendo una abbonamento dati non si paga la TCG.
Ora se H3g i 75 euro di cauzione se li fa versare all'atto della stipula e non con la prima fattura si cautela nel caso che la fattura non sia pagata. E' troppo complicato per H3g seguire questa strada e non far sentire a 2 persone discriminate?
Ora esco dal problema posto e passo sui comodati che ripeto non c'entrano nulla con la discussione.
Concedere un comodato è un'operazione di finanziamento (anche se il termine non è del tutto esatto). Per verificare il rating del richiedente esistono molte banche dati o "centrali rischi" che censiscono i cittadini di tutto il mondo. Ora se H3g non usa gli strumenti adatti per coprirsi dal rischio credito e i suoi dealer (basta leggere la cronaca per i molti dealer e promoter finiti dentro) agiscono con molta superficialità non è giusto scaricare il problema su 2 poveri cristi (mi si perdoni il termine).
Mi perdonino i dealer che hanno usato concetti un po forti ne miei confronti, ma siccome lavoro in campo finanziario a livelli molto alti credo di sapere come funziona l'erogazione del credito e da come si ci difenda dalle truffe un po meglio di tutti voi messi insieme.
Buona continuazione.
Sarai finanziariamente ben preparato, però permettimi di dirti che sulle procedure 3 sei indietro di quasi 2 anni: 3 è dai primi mesi del 2008 che non fa pagare anticipo cauzionale per gli abbonamenti con rid, anzichè con carta di credito. Personalmente sarei favorevolissimo a rimettere in campo l'anticipo cauzionale: chi vuol fare il furbo di certo non spende così a caso 75€.
-
Citazione:
urio
Sarai finanziariamente ben preparato, però permettimi di dirti che sulle procedure 3 sei indietro di quasi 2 anni: 3 è dai primi mesi del 2008 che non fa pagare anticipo cauzionale per gli abbonamenti con rid, anzichè con carta di credito. Personalmente sarei favorevolissimo a rimettere in campo l'anticipo cauzionale: chi vuol fare il furbo di certo non spende così a caso 75€.
Evidentemente H3g avrà pensato: "senza anticipo cauzione riusciamo a stipulare molti più contratti..." mica scemi....:D
Quindi in relazione ai dati statistici: perchè spendere tempo, soldi e fatica quando basta impedire a certe "categorie" di persone di stipulare un contratto?
Il gestore ha scelto la strada più semplice, ed è quello che ha fatto e sta ancora facendo con il servizio di "Conferenza" e di "trasferimento di chiamata" : servizi disattivati alla maggior parte della clientela e riattivati con il contagocce...
Ma in questo caso la motivazione non è poi neanche molto credibile: il gestore ha accampato la scusa di presunte fantomatiche frodi.....ma è molto strano dal momento che il gestore ha premiato fino all'anno scorso ( quando è stato obbligato a cessare queste Manifestazioni ) quegli utenti che hanno utlizzato questi metodi non per telefonare, ma per partecipare ai famosi concorsi Luna Park 3 dove, con lo sfruttamento delle interconnessioni, il gestore ha "assoldato" molti utenti ( anche 400 ore in ricezione nell'arco di una sola giornata...:LOL: ) con la possibilità concreta e solo per loro di vincere viaggi alle Maldive, TV, scooter, ecc. ecc. roba da pazzi...
E volete sapere una cosa? In questa circostanza non è stato un utente, un semplice forumista "ignorante" ad utilizzare la parola "discriminatorio" ma la stessa Antitrust ed il Ministero dello Sviluppo Economico competente per le Manifestazioni a Premio...
Anche questa è H3g...:D
-
Citazione:
Max3
E volete sapere una cosa? In questa circostanza non è stato un utente, un semplice forumista "ignorante" ad utilizzare la parola "discriminatorio" ma la stessa Antitrust ed il Ministero dello Sviluppo Economico competente per le Manifestazioni a Premio...
Anche questa è H3g...:D
Manco a farlo apposta mi sono reso conto che H3g è legata a doppio filo alla parola "discriminatorio" ...:D
Avete letto la notizia di oggi ? http://www.mondo3.com/3-italia/2009-...obre-2007.html
L' Agcom così scrive:
" per aver posto in essere, nel corso della predetta operazione, un trattamento ingiusto e discriminatorio nei confronti degli utenti indicati nel verbale di accertamento allegato all’atto di contestazione, e per non aver fornito una informativa completa, trasparente, tempestiva e secondo buona fede, sulle motivazioni che avevano determinato l’operazione stessa [...] "
:rolleyes: