Io penso che tu stia scherzando, ci sono statistiche per cui è EVIDENTE che per un motivo o un altro, persone provenienti da certi paesi NON pagano, prendevano i telefoni in comodato d'uso ,aprendo il contoil giorno stesso, prendendo in una mattina quanti più telefoni riuscivano e se li rivendevano subito. H3G non è una ONLUS e così si tutela, per chi non l'avesse ancora capito, CI RIMETTIAMO ANCHE NOI NEGOZIANTI, quindi per i VOSTRI amici discriminati, o fate un sit in di protesta, o garantite voi!!!!
Il nostro area manager, tanto per citare una statistica, di tutti gli n82 che avevamo attivato da giugno a fine ottobre 2008 (in prevalenza cittadini di provenienza del Marocco) è risultato che il 75% delle attivazioni non risultavano paganti, con conseguenza che i negozianti scendevano di classe. Quindi per come la vedo io, se una persona ha un lavoro ed è onesta, non avrà fatica ad ottenere una carta di credito, altrimenti..
Molti di voi scrivono senza aver letto il problema posto da ingegnere74.
In Italia esistono delle banche dati che danno informazioni sulle persone e forniscono informazione che non immaginate neanche. Ora se un cittadino straniero risiede in Italia anche lui senza saperlo è schedato.
Ora mi domando ma h3g li spende i soldi per verificare il grado di solvibilità di quel nominativo?
Per i signori dealer che si sentono offesi, prima di stipulare un contratto di abbonamento ad un cittadino straniero fanno la verifica dei loro documenti, guardano il permesso di soggiorno, se questi ultimi sono cittadini comunitari residenti si fanno mostrare la carta di identità rilasciata dal comune di residenza?
Per i pagamenti fate una telefonata di verifica alla banca che ha rilasciato il rid? se pagano con carta di credito controllate se le firme apposte sulla carta di credito corrisponde con quella apposta sul contratto e con quella dei documenti?
Dubito fortemente che fate tutto questo, per voi è bene stipulare il contratto per riscuotere le provvigioni ed il rischio lo passate ad h3g che per chiudere la stalla usa metodi che si rilevano discriminatori.
Continuate a discutere pure su quale nazionalità è la più criminale che alla fine avete vinto il premio della stupidità.
Geoglobalfax
Dubita pure, io personalmente controllo ogni singolo documento, tutto deve essere in regola per stipulare il contratto, è la stessa H3G che si rivale stornando nota di credito di attivazione e del telefono se non rispettiamo il cosidetto "metodo di verifica del pagamento". Quindi non abbiamo interesse ad attivare se mancano i requisiti, sappiamo bene che le provvigioni non arriveranno, e in più ci paghiamo pure il telefono!
Per quel che riguarda documenti d'identità per esempio è obbligatorio fornire carta d'identità italiana in stato di validità, permesso di soggiorno valido oppure permesso di soggiorno insieme al bollettino postale di rinnovo codice fiscale e tutto! I rid alla banca non possiamo di certo chiederlo, sai benissimo come funzionano le leggi sulla privacy...
Noi dealer abbiamo un numero apposta per le verifiche credito... se loro ci danno Ok, noi procediamo nel attivare l'abbonamento
poi come ti ripeto se loro non pagano non è colpa nostra, quindi trovo ingiusto che ci stornino le provigioni anche se noi abbiamo seguito le loro regole
La banca il rid lo carica sempre e comunque, non c'è nessun controllo, basta aprire un conto e metterci 100 euro sopra.Il rid non presuppone alcun impegno per la banca, se ci sono i soldi paga, altrimenti, il flusso torna indietro impagato.
La carta di credito, invece, qualche garanzia la da, sia a priori (selettività degli emittenti) sia a posteriori (irrevocabilità del rid, garanzia del pagamento).
Comunque, la barclay non concede carte a cittadini non comunitari.Discriminazione anche quella?
Rouge
-
Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
Wind Absolute Fibra 1gb FTTH