Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali! - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 129

Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    cari dealer la discriminazione è palese nel caso esposto. Ma ad un italiano lo stesso prodotto lo attivate con il rid? risposta si. Quindi anche ad un rumeno che ha tutte le carte in regola lo dovete attivare.

    per le truffe molte volte in modo indiretto le favorite voi perché con un po di diligenza e qualche controllo vi accorgereste che avete davanti un truffatore sia che è italiano sia che sia straniero.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    cari dealer la discriminazione è palese nel caso esposto. Ma ad un italiano lo stesso prodotto lo attivate con il rid? risposta si. Quindi anche ad un rumeno che ha tutte le carte in regola lo dovete attivare.

    per le truffe molte volte in modo indiretto le favorite voi perché con un po di diligenza e qualche controllo vi accorgereste che avete davanti un truffatore sia che è italiano sia che sia straniero.

    Risposta sbagLiata. L'unica cosa che un itaLiano può attivare con RID ed un cLiente che proviene da paesi con eLevata rischiosità può fare soLo su CdC sono comodati ricaricabiLi da 10€/mese e piani postpagati con offerta ScegLi 3 New Internet.

    Poi si, hai ragione, sono io stesso che come deaLer favorisco Le truffe. Non puoi immaginare iL mio piacere quando vedevo dei meravigLiosi storni suLLe mie note di credito perchè i cLienti coi comodati scappavano nei Loro paesi (dove i bLocchi IMEI non funzionano perchè Limitati aL soLo territorio nazionaLe) oppure quando i miei punti vendita sLittavano di posizione neLLa graduatoria deaLer e i miei guadagni arrivavano con mesi in ritardo.

    Discriminazione paLese? Ma stiamo parLando La stessa Lingua? Non credo serva un genio per capire che se una azienda subisce SISTEMATICAMENTE deLLe frodi da una fascia di cLienti, siano essi Romeni, Irochesi, Samoani, neri, bianchi, giaLLi o vioLa si tuteLi neL modo più sempLice ed immediato concepibiLe. Le banche concedono tranquiLLamente Le CdC ai cLienti stranieri, sempLicemente anch'esse si tuteLeranno controLLando maggiormente Le referenze deL cLiente rispetto ad un cLiente cittadino (e stiamo parLando di CITTADINI, non di residenti o aventi iL soLo permesso di soggiorno).
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di ilaria85
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Risposta sbagLiata. L'unica cosa che un itaLiano può attivare con RID ed un cLiente che proviene da paesi con eLevata rischiosità può fare soLo su CdC sono comodati ricaricabiLi da 10€/mese e piani postpagati con offerta ScegLi 3 New Internet.

    Poi si, hai ragione, sono io stesso che come deaLer favorisco Le truffe. Non puoi immaginare iL mio piacere quando vedevo dei meravigLiosi storni suLLe mie note di credito perchè i cLienti coi comodati scappavano nei Loro paesi (dove i bLocchi IMEI non funzionano perchè Limitati aL soLo territorio nazionaLe) oppure quando i miei punti vendita sLittavano di posizione neLLa graduatoria deaLer e i miei guadagni arrivavano con mesi in ritardo.

    Discriminazione paLese? Ma stiamo parLando La stessa Lingua? Non credo serva un genio per capire che se una azienda subisce SISTEMATICAMENTE deLLe frodi da una fascia di cLienti, siano essi Romeni, Irochesi, Samoani, neri, bianchi, giaLLi o vioLa si tuteLi neL modo più sempLice ed immediato concepibiLe. Le banche concedono tranquiLLamente Le CdC ai cLienti stranieri, sempLicemente anch'esse si tuteLeranno controLLando maggiormente Le referenze deL cLiente rispetto ad un cLiente cittadino (e stiamo parLando di CITTADINI, non di residenti o aventi iL soLo permesso di soggiorno).
    quoto pienamente

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    fidenza
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Risposta sbagLiata. L'unica cosa che un itaLiano può attivare con RID ed un cLiente che proviene da paesi con eLevata rischiosità può fare soLo su CdC sono comodati ricaricabiLi da 10€/mese e piani postpagati con offerta ScegLi 3 New Internet.

    Poi si, hai ragione, sono io stesso che come deaLer favorisco Le truffe. Non puoi immaginare iL mio piacere quando vedevo dei meravigLiosi storni suLLe mie note di credito perchè i cLienti coi comodati scappavano nei Loro paesi (dove i bLocchi IMEI non funzionano perchè Limitati aL soLo territorio nazionaLe) oppure quando i miei punti vendita sLittavano di posizione neLLa graduatoria deaLer e i miei guadagni arrivavano con mesi in ritardo.

    Discriminazione paLese? Ma stiamo parLando La stessa Lingua? Non credo serva un genio per capire che se una azienda subisce SISTEMATICAMENTE deLLe frodi da una fascia di cLienti, siano essi Romeni, Irochesi, Samoani, neri, bianchi, giaLLi o vioLa si tuteLi neL modo più sempLice ed immediato concepibiLe. Le banche concedono tranquiLLamente Le CdC ai cLienti stranieri, sempLicemente anch'esse si tuteLeranno controLLando maggiormente Le referenze deL cLiente rispetto ad un cLiente cittadino (e stiamo parLando di CITTADINI, non di residenti o aventi iL soLo permesso di soggiorno).
    QUOTO IN PIENO !!!!
    kappa

    dealer tre fidenza shopping park

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Risposta sbagLiata. L'unica cosa che un itaLiano può attivare con RID ed un cLiente che proviene da paesi con eLevata rischiosità può fare soLo su CdC sono comodati ricaricabiLi da 10€/mese e piani postpagati con offerta ScegLi 3 New Internet.
    Paesi ad altra rischiosità? Scherziamo?
    Da quando in qua il Paese d'origine dovrebbe costituire un fattore discriminante?

    Se H3G non sa tutelarsi dai truffatori, non si può rifare con tutti i cittadini di un determinato Paese.
    Inconcepibile a tutti i livelli

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Bene, quindi non sono l'unico a pensare che TRE in questo caso stia compiendo un atto discriminatorio e come tale andrebbe sanzionato!!!

    Mi fa piacere!

    Vi aggiorno: ho appena scritto descrivendo tutto l'accaduto ad un mio carissimo amico avvocato civilista. Ho chiesto un suo parere sulla possibilità di scrivere a TRE, con in conoscenza Codacons, Adiconsum e ADUC (Associazione Diritti Utenti e Consumatori) una bella letterina per denunciare tale situazione, con la minaccia di rivolgerci presso sedi più importanti (leggi "Mi Manda Rai Tre" se non addirittura il Ministero per le Pari Opportunità).

    So che è una cosa di poco conto, ma a questo punto l'ho presa come una questione di principio!

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ecco la risposta all'iniziativa di Fastweb di bloccare gli abbonamenti ai rumeni:

    E Fastweb disse: "Niente abbonamenti ai romeni"

    in cui vi è la risposta ufficiale dell'azienda su quanto accaduto.

    Verso la fine dell'articolo si legge:

    "Sul caso è intervenuta anche l’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione, che in una lettera a Fastweb ricorda le leggi che "vietano discriminazioni su base etnico-razziale o di nazionalità nella fornitura di beni e servizi" e invita a "controllare e sanzionare coloro che, all’interno dell’azienda o per suo conto, dovessero discostarsi" da questi principi. Una lettera che, per conoscenza, è finita anche sul tavolo dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali."

    E' chiaro il concetto?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Infine ecco la lettera scritta dall'ASGI (Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione) a Fastweb per denunciare la sostanzial eillegalità di tale azione discriminatoria.

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ed ecco la 3a ed ultima pagina:

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Vedo con piacere alcune belle risposte di dealer 3.
    Caro amico che hai iniziato il thread, il razzismo c'entra poco anzi niente.
    PECUNIA NON OLET, vale per tutti, figuriamoci per una azienda come H3G che ha una fame di attivazione che la metà bastava...
    I numeri parlano chiaro: molti stranieri NON PAGANO. Moltissimi. E non sono tutti truffatori, ma sono tutti molto superficiali e poco avvezzi a gestire eventuali problemi.
    RID che non si agganciano, telefoni che si rompono/perdono/bagnano, traffico fuori soglia etc... Il loro metodo è semplice: SMETTONO DI PAGARE.
    Per quanto riguarda la Romania, ho sentito cifre da capogiro: pare che circa 300.000 (TRECENTOMILA!!!) Nokia N96 attivati alla fine del 2008, siano EMIGRATI da quelle parti...
    Se tu fossi la 3, che faresti?


    Se veramente ci tieni, attiva l'abbonamento a nome tuo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social