Si però questa gente và fermata... Perchè questa è una piccola mafia dove tutti sanno ma nessuno parla... ci vorrebbe che quando un cliente non paga,bisognerebbe mandarli ai lavori forzati...
Ormai il FBNP è un grosso problema per tutti i negozianti... io personalmente conosco un gruppo di ragazzetti italiani che ha scoperto "l'affare della vita": aprono partite iva a caso, sapendo che tre su business accetta il rid, non necessita di carta di credito, poi ovviamente lasciano i conti vuoti e si vendono i telefoni. Ovviamente non gli attivo nulla.
Si però questa gente và fermata... Perchè questa è una piccola mafia dove tutti sanno ma nessuno parla... ci vorrebbe che quando un cliente non paga,bisognerebbe mandarli ai lavori forzati...
Ciao steveone,
mi spiace ma sei fuori tema. Qui non si tratta di un problema di credito.
Come ho detto più volte all'interno di questo post, i miei amici rumeni sono completamente in regola da tutti i punti di vista tanto che hanno passato il controllo del credito e la banca ha dato parere favorevole all'attivazione del RID.
Qui il problema è chiaro: fregature o meno, se io sono italiano TRE mi attiva un abbonamento con pagamento RID, se sono un rumeno, a parità di condizioni, me lo rifiuta.
Questa, al mio paese, si chiama DISCRIMINAZIONE.
Poi, che a monte di tali scelte ci siano delle motivazioni plausibili e giuste, è un altro discorso. Secondo me è un classico caso di motivazione giusta, azione sbagliata. Estremizzando è come se io rubassi per fame...
Vedo con piacere alcune belle risposte di dealer 3.
Caro amico che hai iniziato il thread, il razzismo c'entra poco anzi niente.
PECUNIA NON OLET, vale per tutti, figuriamoci per una azienda come H3G che ha una fame di attivazione che la metà bastava...
I numeri parlano chiaro: molti stranieri NON PAGANO. Moltissimi. E non sono tutti truffatori, ma sono tutti molto superficiali e poco avvezzi a gestire eventuali problemi.
RID che non si agganciano, telefoni che si rompono/perdono/bagnano, traffico fuori soglia etc... Il loro metodo è semplice: SMETTONO DI PAGARE.
Per quanto riguarda la Romania, ho sentito cifre da capogiro: pare che circa 300.000 (TRECENTOMILA!!!) Nokia N96 attivati alla fine del 2008, siano EMIGRATI da quelle parti...
Se tu fossi la 3, che faresti?
Se veramente ci tieni, attiva l'abbonamento a nome tuo.
A me sembra che queLLo fuori tema sia tu. La compagnia ha motivi vaLidissimi per forzare Le attivazioni di una certa fascia di cLienti verso un determinato metodo di pagamento.
A questo punto boLLiamo come casi di razzismo anche tutte Le attivazioni su comodati voce superiori a 10€/mese che sono obbLigatoriamente sottoscrivibiLi soLo con CdC da QUALSIASI cLiente? Anche da queLLi che sono già cLienti con comodati attivi sottoscritti tempo indietro e si agganciavano ad un RID?
Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...
Bè,penso che,se il punto era questo,l'avrebbe già fatto...no?
Credo che la questione sia più di principio che pratica...
Cmq,a prescindere di tutto,mi chiedevo una cosa,ma tempo fa nn c'era super internet con tre??!!
Quella promo,se nn erro,nn implicava stipula di contratti,ma semplicemente l'acquisto di un cell(o anche di una chiavetta?)...
Ora nn ricordo nei dettagli la promo,ma se così fosse,il problema sarebbe risolto...no?
A parte questa soluzione,c'è ne sono altre penso...magari con meno mega/ore al giorno anche cn le altre compagnie...costeranno un pò di più,ma alla fine,se tre nn cede il passo,dovrà ripiegare su quelle...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Bè,se ben hai capito,lui nn dice che siano sbagliate le motivazioni di tale presunta discriminazione,ma il metodo...
Come dire che a parità di condizioni,a un italiano l'attivano e a uno straniero che fa parte di una sorta di Black list no.
Ma,alla fine,la differenza,è solo la razza e nn l'impossibilità di pagare o meno...
E il fatto che si faccia di tutta l'erba un fascio a scandalizzare,nn il fatto che H3G si tuteli..
Questo credo sia il punto...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Perfetto, vedo che finalmente qualcuno mi ha capito, ma mi ero espresso davvero così male???
Lo so che la via più breve è quella che sia io ad intestarmi il contratto al posto loro, e probabilmente farò così visto che ne hanno necessità e non meritano di rinunciare a chiacchierare con la loro figlia lontana migliaia di chilometri solo perchè qualche manager poco intelligente non sa trovare altro metodo più corretto per tutelare la propria azienda dai delinquenti.
Solo che l'atteggiamento di TRE mi dà molto fastidio!
Non posso accettare che al giorno d'oggi, nel nostro paese, dove politici, giornalisti, gente comune sta discutendo con tanta passione per avere una legge che tuteli le donne che vogliono fare il consigliere comunale o l'assessore regionale o il parlamentare (le "quote rosa"...), nessuno si preoccupi del fatto che una compagnia telefonica si possa permettere di dire "per un italiano valgono queste condizioni, per un rumeno queste altre"!
Mi spiace se vado contro l'unico intento di TRE, che è quello di tutelare i propri introiti in barba ad ogni regola di pari opportunità e di non discriminazione di nessun essere umano, ma io non ci sto!!!
straquoto. personalmente, con i nuovi metodi di pagamento ci siamo tolti più che presunti clienti, vere e proprie grane. Sono comunque d'accordo sul fatto che, dove c'è un abbonamento senza comodato d'uso, potrebbero fare attivare, magari con la formula dell'anticipo conversione di 75€ come c'era una volta.