Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali! - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 129

Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

  1. #41
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Bravio Urio hai ragione. Tu non immagini quanti contratti aziendali ho stipulato con aziende di extracomunitari che cmq passavano il credit check...il 90 % non pagava la prima fattura, a me stornavano le provvigioni perche' per confermarmi i pagamenti i clienti dovevano pagare almeno 3 conti telefonici.
    E non solo gli extracomunitari ma anche i meridionali. Avevo fatto una statistica : 90 % extra e 4 % meridionali. Ero arrivato al punto di non entrare piu' in aziende di stranieri o di meridionali.
    Non e' razzismo pero' e' la mia testimonianza di 3 anni di lavoro nella telefonia mobile.
    Ormai il FBNP è un grosso problema per tutti i negozianti... io personalmente conosco un gruppo di ragazzetti italiani che ha scoperto "l'affare della vita": aprono partite iva a caso, sapendo che tre su business accetta il rid, non necessita di carta di credito, poi ovviamente lasciano i conti vuoti e si vendono i telefoni. Ovviamente non gli attivo nulla.

  2. #42
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Si però questa gente và fermata... Perchè questa è una piccola mafia dove tutti sanno ma nessuno parla... ci vorrebbe che quando un cliente non paga,bisognerebbe mandarli ai lavori forzati...

  3. #43
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Quando si attiva un contratto (io ho lavorato per 3 anni come commerciale vodafone business) c'e' un controllo sul credito. Se non passa non si attiva nulla.
    Ho perso contratti per colpa dell'ufficio credito...pero' credimi che c'e' sempre un motivi. Protesti, ipoteche, conti correnti in rosso....ecc.ecc...siamo tutti schedati...credimi.

    Io direi agli amministratori di modificare il titolo perche' non e' discriminazione...e' controllo sul credito che fanno tutti.
    Ciao steveone,
    mi spiace ma sei fuori tema. Qui non si tratta di un problema di credito.

    Come ho detto più volte all'interno di questo post, i miei amici rumeni sono completamente in regola da tutti i punti di vista tanto che hanno passato il controllo del credito e la banca ha dato parere favorevole all'attivazione del RID.

    Qui il problema è chiaro: fregature o meno, se io sono italiano TRE mi attiva un abbonamento con pagamento RID, se sono un rumeno, a parità di condizioni, me lo rifiuta.

    Questa, al mio paese, si chiama DISCRIMINAZIONE.

    Poi, che a monte di tali scelte ci siano delle motivazioni plausibili e giuste, è un altro discorso. Secondo me è un classico caso di motivazione giusta, azione sbagliata. Estremizzando è come se io rubassi per fame...

  4. #44
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Vedo con piacere alcune belle risposte di dealer 3.
    Caro amico che hai iniziato il thread, il razzismo c'entra poco anzi niente.
    PECUNIA NON OLET, vale per tutti, figuriamoci per una azienda come H3G che ha una fame di attivazione che la metà bastava...
    I numeri parlano chiaro: molti stranieri NON PAGANO. Moltissimi. E non sono tutti truffatori, ma sono tutti molto superficiali e poco avvezzi a gestire eventuali problemi.
    RID che non si agganciano, telefoni che si rompono/perdono/bagnano, traffico fuori soglia etc... Il loro metodo è semplice: SMETTONO DI PAGARE.
    Per quanto riguarda la Romania, ho sentito cifre da capogiro: pare che circa 300.000 (TRECENTOMILA!!!) Nokia N96 attivati alla fine del 2008, siano EMIGRATI da quelle parti...
    Se tu fossi la 3, che faresti?


    Se veramente ci tieni, attiva l'abbonamento a nome tuo.

  5. #45
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip Visualizza Messaggio
    Vedo con piacere alcune belle risposte di dealer 3.
    Caro amico che hai iniziato il thread, il razzismo c'entra poco anzi niente.
    PECUNIA NON OLET, vale per tutti, figuriamoci per una azienda come H3G che ha una fame di attivazione che la metà bastava...
    I numeri parlano chiaro: molti stranieri NON PAGANO. Moltissimi. E non sono tutti truffatori, ma sono tutti molto superficiali e poco avvezzi a gestire eventuali problemi.
    RID che non si agganciano, telefoni che si rompono/perdono/bagnano, traffico fuori soglia etc... Il loro metodo è semplice: SMETTONO DI PAGARE.
    Per quanto riguarda la Romania, ho sentito cifre da capogiro: pare che circa 300.000 (TRECENTOMILA!!!) Nokia N96 attivati alla fine del 2008, siano EMIGRATI da quelle parti...
    Se tu fossi la 3, che faresti?


    Se veramente ci tieni, attiva l'abbonamento a nome tuo.
    in effetti questa è l'unica soluzione, xkè H3G quando mette in piedi un sistema anti frode, difficilemente lo toglie...

  6. #46
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
    Ciao steveone,
    mi spiace ma sei fuori tema. Qui non si tratta di un problema di credito.

    Come ho detto più volte all'interno di questo post, i miei amici rumeni sono completamente in regola da tutti i punti di vista tanto che hanno passato il controllo del credito e la banca ha dato parere favorevole all'attivazione del RID.

    Qui il problema è chiaro: fregature o meno, se io sono italiano TRE mi attiva un abbonamento con pagamento RID, se sono un rumeno, a parità di condizioni, me lo rifiuta.

    Questa, al mio paese, si chiama DISCRIMINAZIONE.

    Poi, che a monte di tali scelte ci siano delle motivazioni plausibili e giuste, è un altro discorso. Secondo me è un classico caso di motivazione giusta, azione sbagliata. Estremizzando è come se io rubassi per fame...
    A me sembra che queLLo fuori tema sia tu. La compagnia ha motivi vaLidissimi per forzare Le attivazioni di una certa fascia di cLienti verso un determinato metodo di pagamento.
    A questo punto boLLiamo come casi di razzismo anche tutte Le attivazioni su comodati voce superiori a 10€/mese che sono obbLigatoriamente sottoscrivibiLi soLo con CdC da QUALSIASI cLiente? Anche da queLLi che sono già cLienti con comodati attivi sottoscritti tempo indietro e si agganciavano ad un RID?
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bè,penso che,se il punto era questo,l'avrebbe già fatto...no?
    Credo che la questione sia più di principio che pratica...
    Cmq,a prescindere di tutto,mi chiedevo una cosa,ma tempo fa nn c'era super internet con tre??!!
    Quella promo,se nn erro,nn implicava stipula di contratti,ma semplicemente l'acquisto di un cell(o anche di una chiavetta?)...
    Ora nn ricordo nei dettagli la promo,ma se così fosse,il problema sarebbe risolto...no?
    A parte questa soluzione,c'è ne sono altre penso...magari con meno mega/ore al giorno anche cn le altre compagnie...costeranno un pò di più,ma alla fine,se tre nn cede il passo,dovrà ripiegare su quelle...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    A me sembra che queLLo fuori tema sia tu. La compagnia ha motivi vaLidissimi per forzare Le attivazioni di una certa fascia di cLienti verso un determinato metodo di pagamento.
    A questo punto boLLiamo come casi di razzismo anche tutte Le attivazioni su comodati voce superiori a 10€/mese che sono obbLigatoriamente sottoscrivibiLi soLo con CdC da QUALSIASI cLiente? Anche da queLLi che sono già cLienti con comodati attivi sottoscritti tempo indietro e si agganciavano ad un RID?
    Bè,se ben hai capito,lui nn dice che siano sbagliate le motivazioni di tale presunta discriminazione,ma il metodo...
    Come dire che a parità di condizioni,a un italiano l'attivano e a uno straniero che fa parte di una sorta di Black list no.
    Ma,alla fine,la differenza,è solo la razza e nn l'impossibilità di pagare o meno...
    E il fatto che si faccia di tutta l'erba un fascio a scandalizzare,nn il fatto che H3G si tuteli..
    Questo credo sia il punto...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #49
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Bè,se ben hai capito,lui nn dice che siano sbagliate le motivazioni di tale presunta discriminazione,ma il metodo...
    Come dire che a parità di condizioni,a un italiano l'attivano e a uno straniero che fa parte di una sorta di Black list no.
    Ma,alla fine,la differenza,è solo la razza e nn l'impossibilità di pagare o meno...
    E il fatto che si faccia di tutta l'erba un fascio a scandalizzare,nn il fatto che H3G si tuteli..
    Questo credo sia il punto...
    Perfetto, vedo che finalmente qualcuno mi ha capito, ma mi ero espresso davvero così male???

    Lo so che la via più breve è quella che sia io ad intestarmi il contratto al posto loro, e probabilmente farò così visto che ne hanno necessità e non meritano di rinunciare a chiacchierare con la loro figlia lontana migliaia di chilometri solo perchè qualche manager poco intelligente non sa trovare altro metodo più corretto per tutelare la propria azienda dai delinquenti.

    Solo che l'atteggiamento di TRE mi dà molto fastidio!

    Non posso accettare che al giorno d'oggi, nel nostro paese, dove politici, giornalisti, gente comune sta discutendo con tanta passione per avere una legge che tuteli le donne che vogliono fare il consigliere comunale o l'assessore regionale o il parlamentare (le "quote rosa"...), nessuno si preoccupi del fatto che una compagnia telefonica si possa permettere di dire "per un italiano valgono queste condizioni, per un rumeno queste altre"!

    Mi spiace se vado contro l'unico intento di TRE, che è quello di tutelare i propri introiti in barba ad ogni regola di pari opportunità e di non discriminazione di nessun essere umano, ma io non ci sto!!!

  10. #50
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip Visualizza Messaggio
    Vedo con piacere alcune belle risposte di dealer 3.
    Caro amico che hai iniziato il thread, il razzismo c'entra poco anzi niente.
    PECUNIA NON OLET, vale per tutti, figuriamoci per una azienda come H3G che ha una fame di attivazione che la metà bastava...
    I numeri parlano chiaro: molti stranieri NON PAGANO. Moltissimi. E non sono tutti truffatori, ma sono tutti molto superficiali e poco avvezzi a gestire eventuali problemi.
    RID che non si agganciano, telefoni che si rompono/perdono/bagnano, traffico fuori soglia etc... Il loro metodo è semplice: SMETTONO DI PAGARE.
    Per quanto riguarda la Romania, ho sentito cifre da capogiro: pare che circa 300.000 (TRECENTOMILA!!!) Nokia N96 attivati alla fine del 2008, siano EMIGRATI da quelle parti...
    Se tu fossi la 3, che faresti?


    Se veramente ci tieni, attiva l'abbonamento a nome tuo.
    straquoto. personalmente, con i nuovi metodi di pagamento ci siamo tolti più che presunti clienti, vere e proprie grane. Sono comunque d'accordo sul fatto che, dove c'è un abbonamento senza comodato d'uso, potrebbero fare attivare, magari con la formula dell'anticipo conversione di 75€ come c'era una volta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social