Risponderie H3G: attenzione! - Pagina 6
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Risponderie H3G: attenzione!

  1. #51
    Partecipante DOC
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    domani sono 15 giorni che mi trovo in questo casino stamani ho fatto fare 1 raccomandata dal mio legale vediamo come va a finire

  2. #52
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
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    dunque... incuriosito dalle vostre preoccupazioni... ho provveduto subito a disattivare le due risponderie prese gratis in agosto (portale iphone)

    ho poi controllato il dettaglio chiamate sul mio piano business e noto che mi veniva conteggiato solo 1 addebito (dovuto al rinnovo) di 2.08 euri

    ora.. non ho capito se il problema si pone con tutti, oppure solo a chi ne ha comprati 40!
    io sono riuscito a disattivarle entrambi senza problemi dal portale x iphone
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
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    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  3. #53

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    (ah, comunque ieri sera ho trovato un comodissimo link "disattiva" sotto ad ogni singola risponderia, nel portale per iPhone, cosa che non c'era l'ultima volta che avevo controllato!)

  4. #54
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Citazione Originariamente Scritto da andreadi Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho sentito telefonicamente il nio avvocato e mi ha fatto balenare la possibilità di citare penalmente la 3 per truffa e tentata estorsione (l'addebito fantasma e la richiesta del servizio recupero crediti di un bonifico immediato del 50% della somma addebitata per riattivare la linea). Chiaramente bisogna aspettare la risposta della 3 e poi procedere con denuncia anche alla polizia postale. Siccome poi è una utenza business c'è anche il problema del risarcimento danni a maggior ragione in quanto l'interruzione del servizio non è stata preceduta o seguita da alcuna comunicazione in qualsiasi forma che ne spiegasse le ragioni. Vi terrò informati anche se penso di tempo ne trascorrà. Sono comunque sbalordito dal trattamento ricevuto e quanto prima possibile migrerò verso un altro gestore
    Qualcuno spieghi al tuo avvocato, sebbene sembri sempre più palese la truffa, che deve cominciare con il tentativo di conciliazione e GU5 come è stato più volte detto in questa discussione. Non è per forza necessario l'avvocato, lo può fare chiunque, anche un semplice cittadino! 5/6 giorni e la linea torna attiva. Per le bollette basta portare avanti la conciliazione e, se non si dovesse risolvere, si va avanti con l'Agcom.

  5. #55
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    (ah, comunque ieri sera ho trovato un comodissimo link "disattiva" sotto ad ogni singola risponderia, nel portale per iPhone, cosa che non c'era l'ultima volta che avevo controllato!)
    ...ma tu guarda che strana fortuita coincidenza...!

    Citazione Originariamente Scritto da pasticca Visualizza Messaggio
    dunque... incuriosito dalle vostre preoccupazioni... ho provveduto subito a disattivare le due risponderie prese gratis in agosto (portale iphone)

    ho poi controllato il dettaglio chiamate sul mio piano business e noto che mi veniva conteggiato solo 1 addebito (dovuto al rinnovo) di 2.08 euri
    Sei sicuro si tratta del rinnovo? Si parlava di 2,50€ per il rinnovo mensile di una risponderia...
    Se ricontrolli il dettaglio: l'addebito di 2,08€ è avvenuto ogni 30 giorni?
    Il tuo è un abbonamento o una prepagata?

    edit. mi rispondo da solo per deduzione : si tratta di un abbonamento e quindi 2,08€ + iva 20% = 2,50€ ( costo del rinnovo che dovrebbe essere mensile).

    ...

  6. #56
    Partecipante DOC
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    e' possibile avere i numeri che hanno avuto lo stesso mio problema?

  7. #57
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Citazione Originariamente Scritto da top&top Visualizza Messaggio
    e' possibile avere i numeri che hanno avuto lo stesso mio problema?
    Sicuramente non qui in pubblico, al massimo privatamente

  8. #58

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    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Qualcuno spieghi al tuo avvocato, sebbene sembri sempre più palese la truffa, che deve cominciare con il tentativo di conciliazione e GU5 come è stato più volte detto in questa discussione. Non è per forza necessario l'avvocato, lo può fare chiunque, anche un semplice cittadino! 5/6 giorni e la linea torna attiva. Per le bollette basta portare avanti la conciliazione e, se non si dovesse risolvere, si va avanti con l'Agcom.

    io ho scaricato il modulo GU5.....una volta compilato a chi lo devo inviare?

  9. #59
    Partecipante DOC
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    certo....era sotto inteso, la mia email xzio@liberto.it.

  10. #60
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da top&top Visualizza Messaggio
    certo....era sotto inteso, la mia email xzio@liberto.it.
    Coordinatevi pure, io vi consiglio intanto di agire tramite GU5 e richiesta di conciliazione sempre che il gestore si rifuti di riaccreditarvi subito il maltolto...
    Anche la denuncia è da prendere assolutamnete in considerazione, soprattutto se avete una risposta nero su bianco ( ad es. una risposta e-mail del Servizio Clienti 3) in cui vi dicono che siete state voi a scaricare/attivare i contenuti...

    @top&top sicuro che l'indirizzo email indicato sia corretto? il domino è @libero.it o liberto.it?
    Se poi volete ( come già indicato a top&top ) potete anche aggiornarmi e cercherò di consigliarvi per il meglio durante il vostro iter.

    Ultima modifica di Max3; 30/09/2009 alle 21:33
    ...

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