Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    a Ray81 oltre a toglierla dalla confezione gli hanno detto che non potevano attivarla non essendo dealer 3, ed infatti il marcopolo di mareno di piave non figura tra i centri autorizzati 3.
    Qui siamo nel campo delle supposizioni. E' ipotizzabile che a Mareno di Piave siano arrivate partite di terminali da altri punti vendita, della medesima catena, che sono - invece - centri tre autorizzati.
    Il principio giuridico dell'offerta pubblica vincolante è a mio avviso applicabile anche in questo caso, se il prodotto è stato esposto in vetrina con il cartonato recante i termini dell'offerta stessa. E' un dovere del venditore rispettare il contratto, se il cliente vi vuole aderire.

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Qui siamo nel campo delle supposizioni. E' ipotizzabile che a Mareno di Piave siano arrivate partite di terminali da altri punti vendita, della medesima catena, che sono - invece - centri tre autorizzati.
    Il principio giuridico dell'offerta pubblica vincolante è a mio avviso applicabile anche in questo caso, se il prodotto è stato esposto in vetrina con il cartonato recante i termini dell'offerta stessa. E' un dovere del venditore rispettare il contratto, se il cliente vi vuole aderire.

E' proprio quello che vorrei appurare ma chiamando direttamente al negozio qualcuno di competenza perchè cc e ps secondo me ne sanno ben poco, idem i vigili. L'unica che potrebbe darmi una certezza, sempre sul luogo, è la GdF.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    E' proprio quello che vorrei appurare
    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip
    In un regime di libero mercato, su un prodotto non calmierato, il prezzo lo fa il venditore, che è tenuto a renderlo visibile. Il cliente compra se il prezzo gli appare congruo, altrimenti se ne va. Per quanto inopportuna, è una condotta giuridicamente inoppugnabile. Certo, se non c'è il cartellino del prezzo, ma espongono la scatola con la scritta 49€, si mette male (per loro).
    Se io espongo un prodotto sulla cui scatola sono riportati i termini di un'offerta del gestore che distribuisce il pacchetto stesso, sono tenuto ad applicare quel prezzo perchè rendo pubblica e quindi vincolante la suddetta offerta.

Se in un negozio di abbigliamento gestito da Tizio, viene esposta pubblicamente l'offerta ideata dal produttore dei jeans marca "Pippo" (ad es: un 3X2), il venditore Tizio è tenuto a rispettare i termini di quell'offerta e il cliente consumatore Caio ha diritto di usufruire di quell'offerta finchè è pubblicizzata nel negozio.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social