Visualizzazione Stampabile
-
OK, controllato da questa pagina: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
E' un Negozio Tre:
http://nazionale.h3g.stage.xaos.it/g.../?tipo=negozio
S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA
P.ZZA REPUBBLICA C/C LE CORTI, 2 - 21100 VARESE(VA)
tel. 0332/284414 fax. 0332/284414
Nel frattempo ho letto del tuo invito geoglobal. Il rimborso sarebbe di 100 euro trattandosi di due telefoni, ma come sai sono abbastanza restio a queste raccomandate "preliminari", che porterebbero la spesa a 20 euro (due le ho già inviate). Se mi confermi di procedere, vorrei sentire quantomeno Altroconsumo a cui sono iscritto. Tra l'altro in questa seconda azione sarei praticamente solo, almeno al momento. Sicuramente ci saranno altri che hanno acquistato nelle stesse mie condizioni, ma magari non hanno provveduto a fare fotografie/filmati prima di aprire la confezione, ammesso che sia determinante...
Altro dubbio: se sono rivenditori autorizzati Tre, dovrebbero avere le "attrezzature" per l'attivazione delle usim, che invece NON hanno fatto demandando ad altri! Possibile?! Qualcuno può confermarmi o verificare se attivano schede Tre?
-
PPL io ti consiglio di rivolgerti ad Altroconsumo, visto che sei già iscritto all'associazione. Tra l'altro il venditore è anche un negozio "Tre" ufficiale, onde per cui - a maggior ragione - avrebbe dovuto applicare il prezzo di 49 euro, e attivarti le usim come da offerta pubblicata sul cartonato della confezione di vendita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PPL
Altro dubbio: se sono rivenditori autorizzati Tre, dovrebbero avere le "attrezzature" per l'attivazione delle usim, che invece NON hanno fatto demandando ad altri! Possibile?! Qualcuno può confermarmi o verificare se attivano schede Tre?
Penso che sia chiaro perchè non hanno voluto attivarti le usim: per giustificare maldestramente il prezzo indebito di 99 euro a terminale! Tieni presente che per la normativa vigente, quando si vendono pacchetti composti da telefono e usim (o sim), la richiesta di attivazione della usim va fatta al momento della vendita del terminale stesso.
-
Citazione:
PPL
Nel frattempo ho letto del tuo invito geoglobal. Il rimborso sarebbe di 100 euro trattandosi di due telefoni, ma come sai sono abbastanza restio a queste raccomandate "preliminari", che porterebbero la spesa a 20 euro (due le ho già inviate). Se mi confermi di procedere, vorrei sentire quantomeno Altroconsumo a cui sono iscritto. Tra l'altro in questa seconda azione sarei praticamente solo, almeno al momento. Sicuramente ci saranno altri che hanno acquistato nelle stesse mie condizioni, ma magari non hanno provveduto a fare fotografie/filmati prima di aprire la confezione, ammesso che sia determinante...
Io mi aggiungerò appena salteranno fuori i telefoni sul marcopoloshop online prima purtroppo non mi è possibile non essendoci qui a roma.
a Ray81 oltre a toglierla dalla confezione gli hanno detto che non potevano attivarla non essendo dealer 3, ed infatti il marcopolo di mareno di piave non figura tra i centri autorizzati 3.
-
Citazione:
sintesi
Penso che sia chiaro perchè non hanno voluto attivarti le usim: per giustificare maldestramente il prezzo indebito di 99 euro a terminale! Tieni presente che per la normativa vigente, quando si vendono pacchetti composti da telefono e usim (o sim), la richiesta di attivazione della usim va fatta al momento della vendita del terminale stesso.
Sono d'accordo con te, la tua ipotesi è plausibilissima...
@PPL Le confezioni sono state aperte per togliere la usim, o comunque in questi casi la usim viene consegnata sempre a parte ?
-
Citazione:
danio.78
a Ray81 oltre a toglierla dalla confezione gli hanno detto che non potevano attivarla non essendo dealer 3, ed infatti il marcopolo di mareno di piave non figura tra i centri autorizzati 3.
Qui siamo nel campo delle supposizioni. E' ipotizzabile che a Mareno di Piave siano arrivate partite di terminali da altri punti vendita, della medesima catena, che sono - invece - centri tre autorizzati.
Il principio giuridico dell'offerta pubblica vincolante è a mio avviso applicabile anche in questo caso, se il prodotto è stato esposto in vetrina con il cartonato recante i termini dell'offerta stessa. E' un dovere del venditore rispettare il contratto, se il cliente vi vuole aderire.
-
Citazione:
sintesi
Qui siamo nel campo delle supposizioni. E' ipotizzabile che a Mareno di Piave siano arrivate partite di terminali da altri punti vendita, della medesima catena, che sono - invece - centri tre autorizzati.
Il principio giuridico dell'offerta pubblica vincolante è a mio avviso applicabile anche in questo caso, se il prodotto è stato esposto in vetrina con il cartonato recante i termini dell'offerta stessa. E' un dovere del venditore rispettare il contratto, se il cliente vi vuole aderire.
E' proprio quello che vorrei appurare ma chiamando direttamente al negozio qualcuno di competenza perchè cc e ps secondo me ne sanno ben poco, idem i vigili. L'unica che potrebbe darmi una certezza, sempre sul luogo, è la GdF.
-
Citazione:
PPL
Per quanto riguarda la polemica sul prezzo maggiorato, concordo con la posizione di Geoglobalfax. In un regime di libero mercato, su un prodotto non calmierato, il prezzo lo fa il venditore, che è tenuto a renderlo visibile. Il cliente compra se il prezzo gli appare congruo, altrimenti se ne va. Per quanto inopportuna, è una condotta giuridicamente inoppugnabile. Certo, se non c'è il cartellino del prezzo, ma espongono la scatola con la scritta 49€, si mette male (per loro).
Lievemente differente è la posizione dei punti vendita autorizzati H3G, che rispondono a quest'ultima - e non alla Guardia di Finanza - sulla politica di prezzi non autorizzati, in forza del contratto di collaborazione commerciale sottoscritto.
Dunque S.G.M. non infrange alcuna legge, ma contravviene - per quanto riguarda i punti vendita codificati da 3 - al contratto.
In sintesi, l'unica che può intervenire - secondo me- è H3G. Secondo voi lo farà?
-
Citazione:
danio.78
E' proprio quello che vorrei appurare
Citazione:
Originariamente Scritto da vivalasip
In un regime di libero mercato, su un prodotto non calmierato, il prezzo lo fa il venditore, che è tenuto a renderlo visibile. Il cliente compra se il prezzo gli appare congruo, altrimenti se ne va. Per quanto inopportuna, è una condotta giuridicamente inoppugnabile. Certo, se non c'è il cartellino del prezzo, ma espongono la scatola con la scritta 49€, si mette male (per loro).
Se io espongo un prodotto sulla cui scatola sono riportati i termini di un'offerta del gestore che distribuisce il pacchetto stesso, sono tenuto ad applicare quel prezzo perchè rendo pubblica e quindi vincolante la suddetta offerta.
Se in un negozio di abbigliamento gestito da Tizio, viene esposta pubblicamente l'offerta ideata dal produttore dei jeans marca "Pippo" (ad es: un 3X2), il venditore Tizio è tenuto a rispettare i termini di quell'offerta e il cliente consumatore Caio ha diritto di usufruire di quell'offerta finchè è pubblicizzata nel negozio.
-
Citazione:
vivalasip
Lievemente differente è la posizione dei punti vendita autorizzati H3G, che rispondono a quest'ultima - e non alla Guardia di Finanza - sulla politica di prezzi non autorizzati, in forza del contratto di collaborazione commerciale sottoscritto.
Dunque S.G.M. non infrange alcuna legge, ma contravviene - per quanto riguarda i punti vendita codificati da 3 - al contratto.
In sintesi, l'unica che può intervenire - secondo me- è H3G. Secondo voi lo farà?
H3G non lo farà mai.
Convengo con te che il marcopolo risponde ad h3g e non alla finanza, ma io consumatore ho tutto il diritto di chiamarli e far stilare un verbale perchè H3G è a conoscenza dei fatti e non interviene per far si che il consumatore possa accedere a tale offerta.
Inoltre marcopolo elimina le usim dal bundle e mi mi vende un oggetto non conforme alla descrizione.
Non stiamo parlando di una guida turistica abbinata ad un quotidiano per cui io posso acquistare solo uno o l'altro.