Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violoncello Visualizza Messaggio
    Ho chiamato la Guardia di Finanza e mi hanno detto che se sulla scatola compare il prezzo di 49 € deve essere venduto a 49 anche se si è in un libero mercato. Diverso sarebbe stato se sulla scatola non compariva il prezzo. Mi ha consigliato di chiamare i vigili urbani che hanno competenza territoriale. I prezzi devono essere chiari e inequivocabili, quindi non è possibile vendere un prodotto denominato da un'offerta ad un prezzo più alto dell'offerta stessa, anche se viene indicato un prezzo diverso nei volantini propri o sul bancale (Marcopolo).
    Pare comunque che questi telefoni li abbia tutta la catena Marcopolo ( trovato disponibile a Legnano, finito ieri a Castelletto Ticino sempre a 99).
    Bella fregatura!
    L'ho detto io. Se la 3 fa un'offerta a 49 euro poi distribuisce i telefoni nelle grandi catene e il prezzo lievita a 99 euro dove sta l'offerta?
    Oggi proverò a chiamare il marco polo di ciampino a roma, se li hanno disponibili li prendo e pretendo che mi vengano venduti a 49 euro altrimenti chiamo i vigili.
    Ultima modifica di Max3; 12/11/2009 alle 22:49

Partecipante Mistico L'avatar di marco87

Predefinito

Oggi se riesco faccio un salto pure al marcopolo della mia zona..
    Se è a 99 euro non lo prenderò mai...
    Al di fuori del negozio on line dove è a 49 euro dove si trova un comunicato il prezzo di vendita è 49?
    Posso prepararmi il foglio e il numero dei vigili della zona..Possono sempre servire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Oggi se riesco faccio un salto pure al marcopolo della mia zona..
    Se è a 99 euro non lo prenderò mai...
    Al di fuori del negozio on line dove'è a 49 euro dove si trova un comunicato il prezzo di vendita è 49?
    Posso prepararmi il foglio e il numero dei vigili della zona..Possono sempre servire
    Sul cartonato c'è il prezzo di 49 euro. se lo trovi ti consiglio di fare prima una foto e poi ti fai chiamare il responsabile. se te lo vende a 49 euro bene altrimenti chiami i carabinieri (lasciate perdere i vigili) per fargli stilare il verbale.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Ho parlato poco fa con un addetto del 117 in merito a questa faccenda e mi ha spiegato che, in caso di loro intervento, possono al massimo stilare un verbale a carico del negozio e nulla più; non possono pertanto costringere gli esercenti a vendere i telefoni al prezzo indicato sulla confezione, che potrebbe essere un "prezzo consigliato" ma non "imposto".
    Non è neanche detto che possano intervenire tempestivamente, dato che la loro pattuglia si presenterebbe solo se fosse nelle vicinanze del punto vendita; la segnalazione verrebbe comunque presa in carico e gestita in tempi successivi.
    Ragionando obiettivamente, al di là delle metodiche ingannevoli che usa H3G per infinocchiare i clienti, 99 euro per il w960i è comunque un prezzo stracciato per un terminale di quelle caratteristiche; se consideriamo che solo due anni fa costava 650 euro e la versione no-brand si può ancora trovare in vendita ad un prezzo oscillante tra 299 e 399 euro (MediaWorld, fino a poco tempo fa, lo vendeva addirittura online a 239 euro), l'affare è comunque garantito.
    Chi, come qualcuno, l'ha preso nella confezione "Summer Edition" ed ha lo scontrino con un prezzo d'acquisto maggiorato, potrebbe fin d'ora avvalersi dell'ausilio di un associazione dei consumatori o di un avvocato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ho parlato poco fa con un addetto del 117 in merito a questa faccenda e mi ha spiegato che, in caso di loro intervento, possono al massimo stilare un verbale a carico del negozio e nulla più; non possono pertanto costringere gli esercenti a vendere i telefoni al prezzo indicato sulla confezione, che potrebbe essere un "prezzo consigliato" ma non "imposto".
    Non è neanche detto che possano intervenire tempestivamente, dato che la loro pattuglia si presenterebbe solo se fosse nelle vicinanze del punto vendita; la segnalazione verrebbe comunque presa in carico e gestita in tempi successivi.
    Ragionando obiettivamente, al di là delle metodiche ingannevoli che usa H3G per infinocchiare i clienti, 99 euro per il w960i è comunque un prezzo stracciato per un terminale di quelle caratteristiche; se consideriamo che solo due anni fa costava 650 euro e la versione no-brand si può ancora trovare in vendita ad un prezzo oscillante tra 299 e 399 euro (MediaWorld, fino a poco tempo fa, lo vendeva addirittura online a 239 euro), l'affare è comunque garantito.
    Chi, come qualcuno, l'ha preso nella confezione "Summer Edition" ed ha lo scontrino con un prezzo d'acquisto maggiorato, potrebbe fin d'ora avvalersi dell'ausilio di un associazione dei consumatori o di un avvocato.
    Io rimango della mia idea.
    Se H3G mette in offerta i telefoni a 49 euro poi tutti i negozi a cui li distribuisce alzano il prezzo a 99 io consumatore non potrò mai usufruire dell'offerta.
    Ultima modifica di Max3; 12/11/2009 alle 22:48

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Io rimango della mia idea.
    Se H3G mette in offerta i telefoni a 49 euro poi tutti i negozi a cui li distribuisce alzano il prezzo a 99 io consumatore non potrò mai usufruire dell'offerta quindi o è H3G che inganna i clienti oppure la GDO non può vendere telefoni in offerta a prezzo maggiorato.
    In linea teorica siamo tutti d'accordo sul fatto che si tratti di una pratica commerciale scorrettissima ma io, se avessi trovato il w960i a quel prezzo, me lo sarei preso comunque.
    Poi avrei fatto vedere i sorci verdi a tutta la filiera - da H3G fino ai distributori - fra segnalazioni, denunce, richieste d'indennizzo e via discorrendo...

Partecipante Magico

Predefinito

Descrivi la tua situazione, aggiungendo eventualmente qualche generica considerazione sui fatti di cui sei a conoscenza. Scrivi che il fax è un'anticipazione della raccomandata A/R

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Ragazzi a noi ci serve il verbale di un pubblico ufficiale non ci interessa che non succede nulla al negozio. Fate stilare il verbale da un finanziere, polizzioto, carabiniere, vigile, ed altre pubbliche autorità. Questo verbale ci serve per mandarlo all Antitrust

Fatevi rilasciare copia del verbale e scattate le foto, se lo comprate fatevi rilasciare la fattura con su scritto il modello acquistato. Sullo scontrino molte volte non c è scritto il nome del prodotto acquistato.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Predefinito

Nel mio penultimo post rispondevo a lollo79 (pag. precedente).
    Purtroppo non avevo letto i tanti nuovi di questa mattina.

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

entro domenica pubblicherò il testo della raccomandata di diffida, messa in mora, e richiesta dati privacy.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social