Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 17 di 50 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    In effetti il termine era riferito al MIO caso: 14 agosto (giorno di invio del fax) + 15gg = 29 agosto, ossia 5 giorni a partire da oggi. Giusto per essere coerente!

Ho parlato genericamente di "centinaia di clienti" perché non so se abbiamo prove precise al riguardo ed anche perché un quantitativo troppo elevato avrebbe potuto far pensare ad un errore (che comunque non poteva/doveva rimanere per tante ore e ancor più nei giorni precedenti!)
    L'errore poteva capitare ma ricordo che cliccando su "acquista" riportava al link della chiavetta e non a quello del SE. se fosse stato davvero un errore nel momento in cui hanno modificato il link avrebbero dovuto modificare anche il quantitativo dei telefoni cosa che non è avvenuta. E se non sbaglio qualche utente, tratto in errore, ha portato avanti l'acquisto della chiavetta quindi è dimostrabile che non si è trattato di errore.

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Eccovi anche la mia bozza, molto dettagliata (personalizzare le scritte in rosso e adattare e/o eliminare del tutto i periodi INTERAMENTE in rosso).
    Inutile sottolineare che vorrei evitare la SECONDA raccomandata a One Italia, perché oltre al danno degli ordini annullati si aggiungerebbe la beffa dei 10 euro delle due raccomandate...
    va bene, One Italia deve essere coinvolta perché se andiamo davanti un tribunale possono eccepire un vizio di forma e si deve iniziare tutto daccapo.
    Geoglobalfax

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    mi pare buona. Però metterei almeno 7 giorni e non 5 anche se per legge dovrebbero essere dati 15 giorni.
    Poi farei riferimento al fatto che il giorno 7 sono stati caricati sullo shop3 circa 1000 pezzi (scritto bello in grassetto).
    o metti 5 o 7 o 15 difficilmente ti rivolgerai ad un tribunale il giorno successivo alla scadenza. Già la ricevuta di ritorno come minimo ti arriverà dopo una ventina di giorni e senza quella devi per forza aspettare.

Per la privacy la questione è molto importante:
    1) per legge devono rispondere se no sono sanzioni;
    2) One Italia è la società che ha fatto addebiti con sms premium il 24-25 ottobre 2008 su molte utenze 3.

Così ci garantiamo che sulle nostre utenze non capiti qualcosa del genere.
    Geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    o metti 5 o 7 o 15 difficilmente ti rivolgerai ad un tribunale il giorno successivo alla scadenza. Già la ricevuta di ritorno come minimo ti arriverà dopo una ventina di giorni e senza quella devi per forza aspettare.

Per la privacy la questione è molto importante:
    1) per legge devono rispondere se no sono sanzioni;
    2) One Italia è la società che ha fatto addebiti con sms premium il 24-25 ottobre 2008 su molte utenze 3.

Così ci garantiamo che sulle nostre utenze non capiti qualcosa del genere.
    perfetto. Io la mia raccomandata l'ho preparata e oggi andrò in posta a spedirla a meno che non dobbiamo aspettare qualcos'altro. fatemi sapere.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    One Italia deve essere coinvolta perché se andiamo davanti un tribunale possono eccepire un vizio di forma e si deve iniziare tutto daccapo.
    Vada per la doppia raccomandata. Spero che, almeno nel mio caso, non debba inviare una terza raccomandata a Contelia, che risulta fusa con altre tre società proprio per far nascere One Italia (e quindi è controllata da quest'ultima).
    Poi, voglio dire, non è che loro fanno uscire dalle mail una nuova società di punto in bianco e noi dobbiamo automaticamente stare dietro! Al limite posso capire One Italia, che comunque veniva citata nel contratto scaricabile dal sito al momento dell'acquisto...

Partecipante Magico

Predefinito

A proposito, credo sia obbligatorio allegare alle raccomandate un documento di riconoscimento valido, vero? Per sicurezza consiglio di aggiungere sotto al testo la dizione:

"ALLEGATO: Documento di riconoscimento in corso di validità"

Ho anche arricchito il paragrafo relativo ai negozi MarcoPolo dopo il CHIEDO:
    "- se i telefoni forniti alla catena MarcoPolo dopo Ferragosto provengano dai vostri magazzini e per quale motivo e/o accordo commerciale tali negozi possano vendere i telefoni in promozione a prezzo raddoppiato, quasi sempre senza alcun riguardo all’attivazione della usim Tre in esso contenuta, che in taluni casi viene addirittura sottratta;"

Predefinito

A proposito, credo sia obbligatorio allegare alle raccomandate un documento di riconoscimento valido, vero? Per sicurezza consiglio di aggiungere sotto al testo la dizione:

"ALLEGATO: Documento di riconoscimento in corso di validità"
    lo sai che non mi ricordo, eppure ne ho mandate di diffide comunque per sicurezza ce lo metto.

Predefinito

lo sai che non mi ricordo, eppure ne ho mandate di diffide comunque per sicurezza ce lo metto.

edit: mandate anticipazioni delle raccomandate via fax a H3G, One Italia e per conoscenza ad AGCM e AGCOM.
    Nel pomeriggio manderò anche le raccomandate.
    Gli ho dato 7 giorni dalla ricezione della raccomandata per adempiere alle mie richieste (che per loro che "conoscono" la giurisprudenza sono lavorativi mentre per noi inetti che non la conosciamo, così pensano loro, sono solari).

Partecipante Magico

Predefinito

e per conoscenza ad AGCM...
    Numero di Fax?
    Bisogna modificare gli intestatari?

edit: mannaggia, hai risposto alla mia prima domanda prima che aggiungessi la seconda! :chair:

Predefinito

Numero di Fax?
    Bisogna modificare gli intestatari?
    06/85821256

negli intestatari fai copia e incolla di quella AGCOM e la modifichi per AGCM.

Autorità garante della concorrenza e del mercato
    Piazza G. Verdi, 6/A
    00198 Roma

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social