Originariamente Scritto da
ray81
ieri sono stato al marco polo expert di Mareno di Piave (poco fuori conegliano) e indovinate un pò....tombola sono pieni di sti benedetti sony ericsson.
ho chiesto alla commessa se ne potevo vedere uno perchè intenzionato ad acquistarlo, le chiedo se sono quelli della 3, nella vetrinetta li hanno messi con i cellulari wind, mi dice prima no poi sì, specifica sono della 3 ma sono liberi non marchiati, lo accende ci mette un pò e ovviamente il menù è il classico della3.
Mi spiega come funziona caratteristiche ecc e mi conferma il prezzo a 99€ come esposto, le dico ve bene, estrae la scatola e subito leva il cartonato verde con scritto bello in grande summer edition 49€.
Le dico ma scusi perchè me lo vuol vendere a 99€, quando sta scritto 49€, mi sa che sono gli stessi che si trovavano sul sito della 3 a 49€, che però non sono mai stati consegnati!!!
Lei e il suo collega son sbiancati (quindi credo la storiaccia la conoscan bene), e ribattono dicendomi che non è un prezzo imposto e che loro lo possono vendere a 99€ proprio perchè non marchiati 3, perchè non intestano le sim (il punto sta lì per non farsi "rintracciare" la sim che sta nella scatola non te la danno), e 49€ è come fosse un prezzo consigliato.
Spiego loro che legge vuole che il prezzo consigliato è tale quando il produttore lo scrive sulla confezione sottolineando consigliato, fissando così una sorta di prezzo massimo, tipo come per le merendine o la nutella.
Ribattono che sono in libero mercato....ok d'accordo ma se una promo prevede un prezzo a 49€ dietro attivazione della sim quello è il prezzo che mi devi fare....come avete fatto 10 minuti prima ad un ragazzo per un samsung a 49 euro se passava a vodafone. Non è così mi rispondono sono 2 cose diverse....beh allora ho bisogno degli occhiali perchè sta diversità non la vedo!!!
Questa, gli faccio notare, mi sa un pò di truffa, al che chiamano il resposnsabile di reparto, il quale accampa le stesse scuse, al che gli dico ok datemi confezione scontrino sim della3, tutto il malloppo, e vi pago 99€......indovinate un pò....non me lo hanno più venduto....visto che il cartonato summer edition lo levano e son arrivati a dirmi che la sim non me la danno perchè non dono dealer3 e quindi non me la possono attivare....di cosa avranno mai paura??Gli ho precisato che non c'è problema la sim me la posso attivare da solo mandando un bel fax coi documenti d'identità:ranting:
quasi quasi oggi ci torno.....con la finanza però!!
Ma sti marcopolo.....sono una delle tante società che collaborano con la tre tipo one italia....son gli stessi peraccottari mi sa:chair::chair: