Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
la tua è una rispettabilissima opinione, però in Italia le sentenze le emettono i giudici e questi sono di opinione differente dalla tua (parlo di giudici di tribunale non dei giudici di pace).
Purtroppo...!
-
Anche in privato dammi un estremo di una sentenza di un giudice di merito o, ancora meglio, della Corte di Cassazione che abbia deciso su un caso analogo a quello in oggetto. Prodotto esposto con un cartonato recante un'offerta vincolante (con l'indicazione di un prezzo) e un prezzo diverso (maggiorato) applicato dal venditore.
-
non faccio l'avvocato e non sono in grado di darti riferimenti precisi, però queste cose mi sono state detti da addetti ai lavori.
-
forse dirò una cavolata ma sentire un parere di anna bartolini no?
-
Citazione:
geoglobalfax
non faccio l'avvocato e non sono in grado di darti riferimenti precisi, però queste cose mi sono state detti da addetti ai lavori.
Io certamente non parlo senza cognizione di causa. ;)
Ps: il Giudice di Pace è comunque un organo giurisdizionale dello stato italiano.
-
Avviso
Diretto a coloro che hanno inviato modello D ad Agcom, li invito a chiamare Agcom per richiedere il numero di protocollo e di conoscere il nome del funzionario al quale è stata affidata la pratica.
-
Citazione:
sintesi
Io certamente non parlo senza cognizione di causa. ;)
Ps: il Giudice di Pace è comunque un organo giurisdizionale dello stato italiano.
e le sue sentenze sono appellabili.
-
Citazione:
geoglobalfax
PPL una volta accertato che il negozio Marco Polo nel quale ha acquistato il telefono a 99 euro è un rivenditore autorizzato 3. Deve inviare una raccomandata di diffida sia al negozio che ad H3g chiedendo la restituzione dei 50 euro presi in più e di segnalare l'accaduto all'Antitrust. Se quel negozio Marco Polo di Varese figura nell'elenco dei rivenditori autorizzati, basta leggere la ragione sociale del negozio che deve essere stampigliata sullo scontrino, PPL è a cavallo.
Sullo scontrino risulta: Marco Polo Expert, SGM Distribuzione s.r.l. - P.zza della Repubblica - 21100 - Varese
Dall'allegata fattura si risale a: SGM Distribuzione S.p.A. - Via Schiaparelli, 31 - 47100 FORLI'
Date un'occhiata anche voi se potete...
-
Citazione:
PPL
Sullo scontrino risulta: Marco Polo Expert, SGM Distribuzione s.r.l. - P.zza della Repubblica - 21100 - Varese
Dall'allegata fattura si risale a: SGM Distribuzione S.p.A. - Via Schiaparelli, 31 - 47100 FORLI'
Date un'occhiata anche voi se potete...
è questo:
S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA
P.ZZA REPUBBLICA C/C LE CORTI, 2 - 21100 VARESE(VA)
tel. 0332/284414 fax. 0332/284414
fai partire le raccomndate se i dati combaciano con lo scontrino.
-
Citazione:
geoglobalfax
e le sue sentenze sono appellabili.
Certamente. Però se si afferma che tutti i giudici sono di avviso diverso rispetto ad una determinata opinione, non si dice una cosa corretta.
Io ho acquistato diverse volte i libri venduti opzionalmente in allegato con un determinato quotidiano. Li ho sempre pagati in base all'offerta pubblicata (anche con giorni di anticipo) sul quotidiano stesso e mai ad un prezzo maggiorato dall'edicolante.
Il punto è: se io venditore espongo un prodotto con un cartonato recante una determinata offerta - con un determinato prezzo -, questa offerta diventa vincolante nei confronti del terzo acquirente che vi vuole aderire. Tanto è vero che alcuni utenti del forum hanno testimoniato la circostanza che in alcuni punti vendita il cartonato e la usim contenuta nella confezione, sono stati eliminati.