Visualizzazione Stampabile
-
Il prezzo va rispettato perchè è stampato sul cartonato della confezione di vendita. Il gestore ha pubblicato un'offerta vincolante che prevede un pacchetto a prezzo vantaggioso a fronte dell'attivazione di una usim con un determinato piano telefonico. Mi sembra chiaro il discorso.
-
geoglobalfax io però ancora non ho avuto risposta alla domanda che più volte ho posto.
H3G se ne esce con l'offerta summer edition e mette dei telefoni a 49 euro. Questi telefoni li distribuisce solo alla GDO e non si trovano quindi nei loro negozi. Bene, tutti i negozi della GDO li vendono a 99 euro io consumatore come faccio ad usufruire dell'offerta? H3G mi sta ingannando? In questo caso non è permesso al consumatore di accedere all'offerta summer edition.
-
La distinzione tra venditori diretti o terzi non ha pregio nel caso in esame. Al cliente finale non interessano i rapporti contrattuali in essere tra gestore, produttore del telefono, rappresentante e rivenditore (la filiera). Sul cartonato della confezione è chiaramente indicato un prezzo di vendita, applicato dal gestore in virtù di una sua particolare offerta commerciale che è vincolante in quanto resa pubblica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danio.78
geoglobalfax io però ancora non ho avuto risposta alla domanda che più volte ho posto.
H3G se ne esce con l'offerta summer edition e mette dei telefoni a 49 euro. Questi telefoni li distribuisce solo alla GDO e non si trovano quindi nei loro negozi. Bene, tutti i negozi della GDO li vendono a 99 euro io consumatore come faccio ad usufruire dell'offerta? H3G mi sta ingannando? In questo caso non è permesso al consumatore di accedere all'offerta summer edition.
Il comportamento di H3g se viene riconosciuta la pubblicità ingannevole sarà sanzionata. Il comportamento del GDO è perfettamente legale perché il telefono lo venderà al prezzo ritenuto più opportuno, basta che mette il cartellino prezzi che quel telefono è in vendita a xx euro, sul cartonato può anche esserci scritto che sono prodotti omaggio.
Ricordo che in Italia i prezzi sono liberi.
-
Citazione:
sintesi
La distinzione tra venditori diretti o terzi non ha pregio nel caso in esame. Al cliente finale non interessano i rapporti contrattuali in essere tra gestore, produttore del telefono, rappresentante e rivenditore (la filiera). Sul cartonato della confezione è chiaramente indicato un prezzo di vendita, applicato dal gestore in virtù di una sua particolare offerta commerciale che è vincolante in quanto resa pubblica.
è vincolante solo nei negozi 3 e nei monomarca, tutti gli altri lo possono vendere al prezzo che riterranno opportuno.
-
Per la prossima settimana dobbiamo essere pronti ad inviare comunicati stampa agli organi di informazione e darne notizia alle associazioni consumatori.
Dobbiamo preparare un comunicato e se possibile creare un comitato che tenga i rapporti con la stampa, le associazioni consumatori e se ci riesce con la 3 e One Italia.
-
Citazione:
geoglobalfax
è vincolante solo nei negozi 3 e nei monomarca, tutti gli altri lo possono vendere al prezzo che riterranno opportuno.
Però Geoglobalfax, se un gestore pubblicizza una promozione, "Summer Edition" mettendo a listino dei telefoni con determinati codici prodotti ed invia i listini ai propri rivenditori con il prezzo di 49€ per i telefoni della "Summer Edition": io consumatore vado a questa pagina : RIVENDITORI ufficiali e pretendo che sia applicato il prezzo pubblicizzato altrimenti che cavolo di pubblicità sarebbe?
Tra i rivenditori ufficiali ad esempio, figura Uniero, Panorama, Auchan e probabilmente anche Marco Polo...
-
Citazione:
Max3
Però Geoglobalfax, se un gestore pubblicizza una promozione, "Summer Edition" mettendo a listino dei telefoni con determinati codici prodotti ed invia i listini ai propri rivenditori con il prezzo di 49€ per i telefoni della "Summer Edition": io consumatore vado a questa pagina :
RIVENDITORI ufficiali e pretendo che sia applicato il prezzo pubblicizzato altrimenti che cavolo di pubblicità sarebbe?
Tra i rivenditori ufficiali ad esempio, figura Uniero, Panorama, Auchan e probabilmente anche Marco Polo...
appunto Rivenditori ufficiali. Mi sono preso la briga di controllare nel comune di Roma e la catena Expert/Marco Polo non è in elenco. Quindi se non sono rivenditori ufficiali non hanno nessun obbligo di rispettare il prezzo. Altro particolare se erano rivenditori ufficiali perché non attivano le sim? Sulle attivazioni ci sono altri soldi.
-
Citazione:
geoglobalfax
appunto Rivenditori ufficiali. Mi sono preso la briga di controllare nel comune di Roma e la catena Expert/Marco Polo non è in elenco. Quindi se non sono rivenditori ufficiali non hanno nessun obbligo di rispettare il prezzo. Altro particolare se erano rivenditori ufficiali perché non attivano le sim? Sulle attivazioni ci sono altri soldi.
Hai ragione, però c'è da bypassare il Marchio :devil: e occorre cercare il nome della società che figura nell'elenco dei rivenditori ufficiali...
sorpresa sorpresa...:D
MediaMarket S.P.A. = MediaWorld ( acqua)
S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA = Marco Polo - Expert ( affondato..) :clap:
( si tratta del Marco Polo all'indirizzo VIA GIOVANNI CAPRANESI, 43 -Roma )
Attenzione: Il Marco Polo di Conegliano Veneto ( TV ) e Mareno di Piave ( TV ) non risultano invece presenti sul sito della 3 tra i rivenditori ufficiali !!
Si tratta quindi di un rivenditore ufficiale presente sul sito ufficiale di 3Italia : un rivenditore ufficiale che ha in dote delle confezioni di telefoni ad hoc con i cartonati a 49€ e che vende i telefoni con la scusa di non dare la sim a 99€....
Ma chi vogliono prendere in giro?
-
Citazione:
Max3
Hai ragione, però c'è da bypassare il Marchio :devil: e occorre cercare il nome della società che figura nell'elenco dei rivenditori ufficiali...
sorpresa sorpresa...:D
MediaMarket S.P.A. = MediaWorld ( acqua)
S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA = Marco Polo - Expert ( affondato..) :clap:
( mi confermate che è il Marco Polo all'indirizzo VIA GIOVANNI CAPRANESI, 43 -Roma ? )
Si tratta quindi di un rivenditore ufficiale presente sul sito ufficiale di
3Italia : un rivenditore ufficiale che ha in dote delle confezioni di telefoni ad hoc con i cartonati a 49€ e che vende i telefoni con la scusa di non dare la sim a 99€....
Ma chi vogliono prendere in giro?
Alt devi semplicemente vedere se il negozio che vende a 99 euro è un rivenditore ufficiale, se non lo è sei tu nel torto.