3 Italia a fine anno chiude.. possibile?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 255

3 Italia a fine anno chiude.. possibile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    non si tratta proprio di spezzettamento.... la parte operativa verrà trasferita all'estero per abbattere i costi... prossima primavera

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redrebel Visualizza Messaggio
    non si tratta proprio di spezzettamento.... la parte operativa verrà trasferita all'estero per abbattere i costi... prossima primavera
    Ah, se è così, per noi clienti non cambia niente.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Ah, se è così, per noi clienti non cambia niente.

    beh...che non cambia niente...magari non è proprio vero... probabile che ne risentirà la qualità del servizio... con "all'estero" non intendevo germania...
    un pò + a est... basta..ho detto anche troppo

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    ne sei proprio certo?!?! guardando il mio modello unico onestamente questa crisi non l'ho proprio vista in questo anno....
    meno telefoni ma MOLTEEEEEEE piu' chiavette che portano in casa solo utili visto che la' non esistono costi di interconnessione e cose varie
    Non hai detto che volevi chiudere e ritirarti su un'isola tropicale perche' i margini erano troppo risicati? Ora te ne esci che non hai visto la crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da redrebel Visualizza Messaggio
    beh...che non cambia niente...magari non e' proprio vero... probabile che ne risentira' la qualita' del servizio... con "all'estero" non intendevo germania...
    un po' + a est... basta..ho detto anche troppo
    Non e' che il 133 italiano fosse sto gran servizio. Forse all'estero magari sara' anche meglio
    L'importante comunque e' che non chiuda l'azienda, spostare i call center all'estero non sarebbe cosi' grave (per i clienti almeno). Lo fanno in tanti.

    Diverso il discorso per i dipendenti...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non hai detto che volevi chiudere e ritirarti su un'isola tropicale perche' i margini erano troppo risicati? Ora te ne esci che non hai visto la crisi?
    NO, ho solo detto che vorrei chiudere per andarmene su un'isola tropicale, ma se non avessi incassato non avrei i soldi per andarmene
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non hai detto che volevi chiudere e ritirarti su un'isola tropicale perche' i margini erano troppo risicati? Ora te ne esci che non hai visto la crisi?



    Non e' che il 133 italiano fosse sto gran servizio. Forse all'estero magari sara' anche meglio
    L'importante comunque e' che non chiuda l'azienda, spostare i call center all'estero non sarebbe cosi' grave (per i clienti almeno). Lo fanno in tanti.

    Diverso il discorso per i dipendenti...
    Ma io non ho parlato di call center...
    Il call center non fa molto.. è solo l'interfaccia con il cliente (oltre ai punti vendita) smista le chiamate... risolve quelle semplici (informative) e dirotta al backoffice quelle che necessitano di un intervento tecnico o un'analisi approfondita. Il call center deve restare in italia...per rispondere in lingua italiana ai clienti

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redrebel Visualizza Messaggio
    Ma io non ho parlato di call center...
    Il call center non fa molto.. è solo l'interfaccia con il cliente (oltre ai punti vendita) smista le chiamate... risolve quelle semplici (informative) e dirotta al backoffice quelle che necessitano di un intervento tecnico o un'analisi approfondita. Il call center deve restare in italia...per rispondere in lingua italiana ai clienti
    Ma anche se il settore operativo dovesse trasferirsi all'estero cosa potrebbe cambiare per noi clienti?
    Tre continuerebbe a esistere con la sua offerta e tutto il resto, no?

    Se la sede di Trezzano (quella fisica) si trasferisse dove sta la Hutchison Whampoa, per noi cosa cambia?

    L'importante è che la rete, le offerte, le tariffe e quant'altro restino indipendenti. No?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Ma anche se il settore operativo dovesse trasferirsi all'estero cosa potrebbe cambiare per noi clienti?
    Tre continuerebbe a esistere con la sua offerta e tutto il resto, no?

    Se la sede di Trezzano (quella fisica) si trasferisse dove sta la Hutchison Whampoa, per noi cosa cambia?

    L'importante è che la rete, le offerte, le tariffe e quant'altro restino indipendenti. No?
    eh... non è la sede di trezzano...ma di assago... è difficile da spiegare...cmq come tariffe non cambierebbe nulla...idem le offerte... può cambiare la qualità del servizio...tipo potrebbero esserci più problemi con le fatture.. o con il credito telefonico.. con le portabilità.. con il portale fisso o mobile...con la risoluzione tecnica dei problemi... capito ora?
    Cmq non è detto che la qualità cambi.. è solo ipotizzabile..

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Però un dubbio rimane.
    In caso di rescissione forzata di un contratto in comodato, fermo restando che non si pagherebbe la penale, il terminale deve essere restituito o può essere riscattato? e a che prezzo?

    Nel primo caso ci sarebbe la perdita del costo iniziale pagato.
    Nel secondo bisognerebbe valutare l'importo.

    C'è differenza tra comodato in abbonamento e comodato in prepagata?

    Insomma, vorrei prendere un Iphone 16gb con una prepagata 299+20/mese oppure un abbonamento 199+29/mese ma ora sono un po' indeciso per il timore di perdere rispettivamente i 299 o i 199 euro in caso di riconsegna forzata del terminale in comodato.

    Qualcuno può chiarire??
    Thanks

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giofag Visualizza Messaggio
    Però un dubbio rimane.
    In caso di rescissione forzata di un contratto in comodato, fermo restando che non si pagherebbe la penale, il terminale deve essere restituito o può essere riscattato? e a che prezzo?

    Nel primo caso ci sarebbe la perdita del costo iniziale pagato.
    Nel secondo bisognerebbe valutare l'importo.

    C'è differenza tra comodato in abbonamento e comodato in prepagata?

    Insomma, vorrei prendere un Iphone 16gb con una prepagata 299+20/mese oppure un abbonamento 199+29/mese ma ora sono un po' indeciso per il timore di perdere rispettivamente i 299 o i 199 euro in caso di riconsegna forzata del terminale in comodato.

    Qualcuno può chiarire??
    Thanks
    Mah... questo poi si vedra'.
    Se ci fai caso, nel contratto scegli3new ci sono due tabelle, una con le penali da pagare se hai intenzione di tenere il telefono e l'altra con le penali se lo restituisci.

    Dato che, in caso di "spezzatino" della 3, non possono farti pagare penali, e' probabile che il telefono resta a te in ogni caso, o al massimo ti chiederanno la differenza fra le penali che pagheresti nei due casi.

    Esempio, se pagheresti 200 euro di penale tenendo il telefono e 150 restituendolo, male che va ti chiedono 50 euro che corrisponde al "riscatto" del telefono.

    Ma:
    1) secondo me non ti chiedono proprio niente
    2) anche perche' la 3 e' viva e vegeta

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social