Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
si ma tu hai competenze informatiche e cmq hai perso del tempo per fare ciò
io pretendo solo che siano rispettate le condizioni contrattuali.....e non mi va di perdere tempo ............il tempo è denaro
Hai ragione, la rimozione del vincolo sim-lock deve avvenire automaticamente dopo 18 mesi e spesso non accade...

Citazione Originariamente Scritto da AndreA
b) prendi le strade di tutela del cliente (corecom, etc. etc.) per i tuoi diritti.

Io prenderei la B.
Sono d'accordo...aggiungo che l'operatore del call center ci mette davvero due secondi a rimuovere questo blocco, ma trovare operatori competenti e volenterosi è molto difficile...
Io ne ho recentemente beccati sempre di impreparati....un tizio mi rispose che "nei prossimi giorni" mi avrebbero rimosso tale blocco...
Nei prossimi giorni? Come ho detto ci vogliono 2 secondi....

Il consiglio è quello di mandare un fax: ma ti avviso: spesso non è sufficiente solo un fax...
Manda comunque un primo fax in cui chiedi anche un indennizzo per il ritardo nella rimozione del sim-lock ( pari a 6€ per ogni giorno di ritardo) e se entro un paio di settimane non ti rispondono , procedi con il contenzioso allegando anche le ridicole risposte via e-mail che hai ricevuto.

Ti ricordo che per ogni giorno di ritardo dalla rimozione del sim-lock hai presumibilmente diritto ad un indennizzo di 6€/ giorno di ritardo senza alcun massimale...