Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 77

Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
    Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi .....che fare???
    ho acquistato un LG U310 con usim-lock il 10/07/2007; le condizioni contrattuali pevedono che passati 18 mesi l'usim-lock si disattiva automaticamente e quindi il cellulare inizia a funzionare con tutte le usim h3g.
    Bene i 18 mesi sono trascorsi ma l'usim-lock è sempre attivo, inoltre ho già tempestato di e-mail il servizio clienti ma mi rispondono sempre con scuse sciocche..........CHE FARE??????? a voi l'ardua sentenza
    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    io ho da dire molte cose a riguardo, ho un lg u900 e nella scatole c'è scritto che l'usim lock viene tolto automaticamente da 3 passati i 18 mesi, nn parla di richieste, ho chiamato io la 3 e mi hanno detto che sia l'usim lock che l'operator lock vengono tolti contestualmente all'invio del telefono in assistenza 3, previa richiesta via fax, c'è discordanza tra quello che scrivono nelle scatole e quello che dicono loro, io non l'ho sbloccato, anzi si, non ho tolto l'usim lock perchè quello me lo toglie solo la 3, ma mi sono flashato il telefono da solo per rimuovere l'operator lock e sfido chiunque a dire che è una cosa illegale, passati i 18 mesi io nn devo dar conto a nessuno di quello che faccio del MIO telefono, sia che lo butto a fiume sia che gli aggiorno il firmware
    si ma tu hai competenze informatiche e cmq hai perso del tempo per fare ciò
    io pretendo solo che siano rispettate le condizioni contrattuali.....e non mi va di perdere tempo ............il tempo è denaro

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
    si ma tu hai competenze informatiche e cmq hai perso del tempo per fare ciò
    io pretendo solo che siano rispettate le condizioni contrattuali.....e non mi va di perdere tempo ............il tempo è denaro
    Hai ragione, la rimozione del vincolo sim-lock deve avvenire automaticamente dopo 18 mesi e spesso non accade...

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA
    b) prendi le strade di tutela del cliente (corecom, etc. etc.) per i tuoi diritti.

    Io prenderei la B.
    Sono d'accordo...aggiungo che l'operatore del call center ci mette davvero due secondi a rimuovere questo blocco, ma trovare operatori competenti e volenterosi è molto difficile...
    Io ne ho recentemente beccati sempre di impreparati....un tizio mi rispose che "nei prossimi giorni" mi avrebbero rimosso tale blocco...
    Nei prossimi giorni? Come ho detto ci vogliono 2 secondi....

    Il consiglio è quello di mandare un fax: ma ti avviso: spesso non è sufficiente solo un fax...
    Manda comunque un primo fax in cui chiedi anche un indennizzo per il ritardo nella rimozione del sim-lock ( pari a 6€ per ogni giorno di ritardo) e se entro un paio di settimane non ti rispondono , procedi con il contenzioso allegando anche le ridicole risposte via e-mail che hai ricevuto.


    Ti ricordo che per ogni giorno di ritardo dalla rimozione del sim-lock hai presumibilmente diritto ad un indennizzo di 6€/ giorno di ritardo senza alcun massimale...
    ...

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    c'è qualcuno che mi sappia indicare qualcosa di più concreto e veloce per risolvere il mio problema.........???????

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che mi sappia indicare qualcosa di più concreto e veloce per risolvere il mio problema.........???????
    Più concreto di questo?

    Se hai mandato la segnalazione via email, se hai inviato un fax e non hai avuto alcuna risposta alla tua problematica o attendi ancora o agisci. La terza via mica esiste...

    ...nel senso, fossimo H3G saremmo già intervenuti ma questo è un forum di clienti
    E i mezzi del cliente, seppur spuntati e lenti, son quelli lì...

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio

    Ti ricordo che per ogni giorno di ritardo dalla rimozione del sim-lock hai presumibilmente diritto ad un indennizzo di 6€/ giorno di ritardo senza alcun massimale...

    uhm...sicuro di questa cosa? dove lo trovo scritto?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social