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geoglobalfax
Calcolando che il target dei forum è del 0,001% qual'è la cifra esatta degli utenti colpiti?
noi al momento non lo possiamo sapere. ma possiamo supporre che sia sbagliato dire che quelli che scrivono sul forum siano una parte molto marginale (lo 0.001%). Perchè quelli che hanno centinaia o migliaia di euro su sim silenti non sono probabilmente moltissimi ma soprattutto hanno un credito derviante da uatoricariche che, diciamo così, fa presupporre che tali utenti utilizzino internet e si scambino o si siano scambiati in passato informazioni/consigli proprio su internet. e su internet il sito più "prestigioso" relativamente ad h3g è questo.
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Originariamente Scritto da
winston1984
noi al momento non lo possiamo sapere. ma possiamo supporre che sia sbagliato dire che quelli che scrivono sul forum siano una parte molto marginale (lo 0.001%). Perchè quelli che hanno centinaia o migliaia di euro su sim silenti non sono probabilmente moltissimi ma soprattutto hanno un credito derviante da uatoricariche che, diciamo così, fa presupporre che tali utenti utilizzino internet e si scambino o si siano scambiati in passato informazioni/consigli proprio su internet. e su internet il sito più "prestigioso" relativamente ad h3g è questo.
Winston, sono sostanzialmente d'accordo, ma in questo caso, come hai letto, sembra siano state colpite anche utenze con credito non derivante da autoricarica quindi ci sono ovviamente ancora alcuni dubbi...
Io spero la prossima settimana di poter avere maggiori informazioni....
:bye:
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me lo sarò perso ma non ho letto di nessuno che avesse 200 o 2000 euro di credito ricaricato. mi sembrava di aver capito che fossero casi di credito da autoricarica
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Originariamente Scritto da
Max3
Ma il cognome è inventato ? In caso editalo....:D
Questa è una delle classiche risposte perditempo....per far stancare il cliente e far passare tempo, ormai li conosco come i miei stivali....:rolleyes:
Rimanda subito una e-mail e/o meglio un fax e chiedi il riaccredito immediato di quanto sottratto, altrimenti fai presente che entro le prossime 48h ti recherai in procura a denunciarli....oltre a segnalare la questione all' Agcom e Antitrust.
Rimandata subito mail.
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mi hanno appena chiamato confermandomi che:
- mi danno indietro i soldi della prima sim (quella piu carica) + 10 € per il disservizio.
- non mi danno nulla per le altre 2 sim perchè non intestate a me (neppure come reale utilizzatore).
Considerazioni:
- Ma non doveva essere riconosciuto il ripristino del credito a tutti in automatico?
- La mia seconda linea risultava regolarmente a mio nome (come reale utilizzatore) poichè verificata + volte, anche in caso di segnalazione del problema, adesso invece nulla...
- A proposito di rimborso: è corretto avere 10 € o la carta servizi prevede altro?
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Originariamente Scritto da
Dragonfly
mi hanno appena chiamato confermandomi che:
- mi danno indietro i soldi della prima sim (quella piu carica) + 10 € per il disservizio.
- non mi danno nulla per le altre 2 sim perchè non intestate a me (neppure come reale utilizzatore).
Uhm, adesso comincia a rivelarsi la strategia...
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Originariamente Scritto da
Dragonfly
mi hanno appena chiamato confermandomi che:
- mi danno indietro i soldi della prima sim (quella piu carica) + 10 € per il disservizio.
- non mi danno nulla per le altre 2 sim perchè non intestate a me (neppure come reale utilizzatore).
Segnati tutti i riferimenti dell'operatore che ti ha chiamato:
1) Nome (se si è presentato/a)
2) Orario e durata chiamata ( guarda in caso sul cellulare)
3) Numero da dove ti chiamava (se ti è comparso sul display)
Citazione:
Considerazioni:
- Ma non doveva essere riconosciuto il ripristino del credito a tutti in automatico?
- La mia seconda linea risultava regolarmente a mio nome (come reale utilizzatore) poichè verificata + volte, anche in caso di segnalazione del problema, adesso invece nulla...
- A proposito di rimborso: è corretto avere 10 € o la carta servizi prevede altro?
Nei prossimi giorni sapremo se il rimborso doveva essere automatico o meno...
10€ per il disservizio? Beh loro ti propongono questo, giustamente sta a te chiedere di + e/o qualcos'altro...
Per quanto riguarda il discorso del reale utilizzatore manda un fax oggi stesso in cui dichiari/confermi di essere reale utilizzatore dell'utenza da diverso tempo ( quantfica il periodo citando altre occasioni in cui ti sei rivolto al Servizio Clienti).
Nel fax alleghi il tuo documento ed il numero del seriale della usim, e chiedi inoltre il riaccredito immediato ( entro 48h) del credito sottratto il 24-25 ottobre scorso.
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mi hanno chiamato dal numero 391xxxxxxx, che, richiamandolo, dice: la chiamata senza risposta che hai trovato appartiene al servizio clienti 3 aziende...
Effettivamente la strategia inizia a rivelarsi, ed è in sintonia con l'azzeramento credito dello scorso anno e le relative disattivazioni:
rastrellare un po' di € dei clienti, tanto alcuni non se ne accorgeranno,
altri non avranno i requisiti (la gentile signorina mi ha detto che il reclamo andava gestito dall'intestatario della sim perchè al momento del disservizio la sim era solo a suo nome. COSE ASSURDE! E IO DOVE DOVREI TROVARLO L'INTESTATARIO DOPO 4 ANNI??)
restituire il dovuto solo a chi non molla, dopo averlo fatto impazzire un po' con fax, 133 (a pagamento) e attese infinite.
Tanto, così facendo il gioco vale la candela. Prendono 100 e restituiscono 20 a fronte di qualche piccola scocciatura.
Per chi non ci crede provi a pensare al credito in scadenza dello scorso anno: a chi non ha mollato gli stanno riconoscendo la cifra azzerata al 31 dicembre, ma quanti di noi sono arrivati li'?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonfly
mi hanno chiamato dal numero xxxxx, che, richiamandolo, dice: la chiamata senza risposta che hai trovato appartiene al servizio clienti 3 aziende...
Effettivamente la strategia inizia a rivelarsi, ed è in sintonia con l'azzeramento credito dello scorso anno e le relative disattivazioni:
rastrellare un po' di € dei clienti, tanto alcuni non se ne accorgeranno,
altri non avranno i requisiti (la gentile signorina mi ha detto che il reclamo andava gestito dall'intestatario della sim perchè al momento del disservizio la sim era solo a suo nome. COSE ASSURDE! E IO DOVE DOVREI TROVARLO L'INTESTATARIO DOPO 4 ANNI??)
restituire il dovuto solo a chi non molla, dopo averlo fatto impazzire un po' con fax, 133 (a pagamento) e attese infinite.
Cancella il numero sul forum, è meglio ! Segnati tutti i dettagli che ti dicevo.
Ma poi fammi capire: ti ha detto che il reclamo doveva essere gestito dall'intestatario, ma prima parlava anche di "reale utilizzatore"...Mi sembra poco chiaro: tu gli/le hai detto che sei reale utilizzatore ( da 4 anni) e lui/lei ha parlato comunque di intestatario necessario?
Nei prossimi giorni ne sapremo di più, non preoccuparti che riavrai sicuramente il dovuto !
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E finalmente!
Dopo tutti i fax e le email, stamani mi hanno accreditato (penso a titolo risarcimento che avevo richiesto) un centinaio di Euro in più. (Già il primo riaccredito era avvenuto, qualche giorno prima, meno circa Euro 2,00).
Insistete con email e fax!!!